qualcuno lo ha ? il mio si è guastato e l'assistenza non mi sa aiutare
fassi atlantis 4000
Collapse
X
-
sostanzialmente si è bruciata una scheda e non funge piu , contatto l'assisteza mi rispondono dopo mesi e non riesco mai a risolvere, ho anche provato a farlo aggiustare da un elettrotecnico ma nulla da fare
quando lo compari costo un pozzo e devo dire che ha macinato chilometri ma adesso che devo fare , lo devo buttare?
vorrei avere un recapito o una soluzione di qualcuno , ad esempio a me non interessano tutti i programmi ma che si possa gestire solo pendenza e velocità , è possibile by-passare il tutto ed utilizzarlo in quasto sensosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Mi viene da pensare che le schede siano tutte di scarsa qualità, visto che lo stesso problema lo ho avuto anche io.
Il mio tappeto fassi atlantis è andato bene per circa un anno e mezzo fino al momento in cui si è bruciata la scheda (era fine giugno 2006), il tappeto era inutilizzabile poichè appena lo accendevo faceva saltare la corrente a tutta la casa. Chiamai l'assistenza e devo dire che nell'arco di 15/20 giorni venne un tecnico (ricordo che era il giorno dopo che l'italia vinse il mondiale : ) ). Rimasi perplesso dal fatto che venne uno da Varese (io abito in Emilia). In ogni caso il tecnico mise a posto il tutto ed il tappeto andò bene per circa sei mesi quando si tornò a presentare lo stesso problema.
A questo punto inizia il calvario, dopo ripetuti solleciti (anche del negozio in cui acquistai il tappeto) venne un tecnico diverso (un ragazzo molto giovane) evidentemente incompetente. Non sapeva dove mettere le mani ed era costantemente in contatto telefonico con la sede per chiedere spiegazioni. Per farla breve mi sostituì la scheda ma la macchina continuò ad avere problemi visto che il tappeto non rispondeva ai comandi di velocità e inclinazione (evidentemente vi erano dei contatti causati dall'erato montaggio della scheda) provai a contattare l'assistenza per risolvere il problema, ma non ricevendo risposte decisi di mandarli al diavolo e di cambiare marca.
Nel 2007 ne ho preso uno della pro-form e devo dire che, per l'esperienza che ho avuto io quando ne ho avuto bisogno, l'assistenza è efficace e tempestiva.
Commenta
-
-
Purtroppo di elettronica non ci capisco niente, quindi non posso esserti di aiuto. Ti consiglio di sentire il parere di un esperto.
Anche a me è sembrato veramente assurdo dover cambiare un tapis roulant per la scheda, ma ero arrivato all'esasperazione, e i continui interventi erano diventati un salasso insostenibile per le mie tasche.
Commenta
-
-
penso che un elettrotecnico/elettronico riesca ad aiutari...dovrà solo capire come lavorano i due motori, soprattutto come era effettuata la regolazione di velocità, del motore principale , poi penso che con un piccolo circuito riesca a sostituire la scheda guasta...cosi facendo però avrai un tapis roulant tutto manuale, senza programmi, nel senso che con un pulsante alzi e abbassi l'inclinazione e con un altro pulsante aumenti o diminuisci la velocità...
Penso che un bravo elettrotecnico riesca a farlo...ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiosostanzialmente si è bruciata una scheda e non funge piu , contatto l'assisteza mi rispondono dopo mesi e non riesco mai a risolvere, ho anche provato a farlo aggiustare da un elettrotecnico ma nulla da fare
quando lo compari costo un pozzo e devo dire che ha macinato chilometri ma adesso che devo fare , lo devo buttare?
vorrei avere un recapito o una soluzione di qualcuno , ad esempio a me non interessano tutti i programmi ma che si possa gestire solo pendenza e velocità , è possibile by-passare il tutto ed utilizzarlo in quasto senso
Io sarei anche in grado di ripararlo, perchè ho visto quali sono i componenti bruciati, solo che su alcuni sono state cnacellate le sigle, e non saprei proprio con cosa sostituirli.
Volevo chiederti se per caso i componenti sulla tua scheda riportano ancora le sigle. Mi interessano quelle dei due componenti fissati sul lamierino di raffreddamento (sono neri) ed esternamente sono quguali tra loro.
Se per caso si leggono me le potresti dire?
grazie per l'attenzione
ciao
Commenta
-
-
si ok.
Allora a questo link si trovano tutte le foto:
A me interessano le sigle dei componenti neri che si vedono in queste due foto (IMAG0029 e IMAG0030).
Inoltre se intendi dire che hai la possibilità di mandarmi la scheda, sarebbe ottimo,
Se non ti serve, e la devi buttare, ti pago le spese di spedizione e me la mandi.
Grazie ancora, ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioho provato a guardare ma non ho capito cosa devo cercare ho 2 soluzioni o mi fai una foto o te lo mando
Commenta
-
-
beh... dipende dai componenti che bisogna cambiare.
I due componenti neri di cui ti parlavo, possono costare tra i 10 e 15 euro l'uno. Questo perchè intuitivamente e vedendo il circuito ho una certa idea di quali componenti si tratta, ma ovviamente non posso avere la certezza e non posso sostituirli con qualcosa di diverso. Per questo chedevo il tuo aiuto.
Comunque se le sigle che ti chiedevo si leggono ancora, è relativamente facile ripararlo, e tramite il tuo potrei riuscire a riparare anche il mio.
Quindi, fai conto che la spesa orientativamente non dovrebbe arrivare a 50 Euro. Calcola anche che ci potrebbero essere altri componenti bruciati, ma dovrebbero costare molto meno di 15 Euro.
In ogni caso prima ti farei sapere quanto ti verrà a costare e poi tu decidi; comunque ti farei pagare solo il costo dei componenti non preoccuparti, in fondo mi stai aiutando a riparare anche il mio.
Tutto questo sempre e solo se il problema risiede nel circuito di potenza che controlla la velocità del motore principale.
Perchè se il problema fosse altrove, non potrei ripararlo; infatti la scheda che gestisce i programmi, il consumo di calorie, il calcolo del grasso corporeo, etc. è costruita in modo tale che non potrei ripararla perchè non ho l'attrezzatura per lavorare su quei componenti.
Il mio tappeto infatti funziona ancora sotto quel punto di vista, i display si accendono tutti sulla console, e si riescono ad impostare tutti i dati, solo che quando premo il pulsante START, il motore parte alla massima velocità, si vede un componente che fuma (quello della foto IMAG0029, su cui non si legge più la sigla), salta il fusibile e il display va in errore.
Così, fammi sapere tu cosa pensi di fare...
Commenta
-
Commenta