If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Domanda per chi utilizza il Rack della powerline. Il fidnanzato della mia sorella vuole un sistema per la sua cas (un power-Rack con panca). Ho visto un offerta interessante su internet a 590 euro circa. Rack , Lat machine e panca.
Chi utilizza il rack dela powerline con accessorio Lat, come si trova ? l'offerta mi sembra ottima.
non credo che è possibile (linkare). Comunque il prezzo + di 695 - 15% (fino al 25 dicembre) il sito è quello online italiano che vende bodysolid (lac....sus).
Ok allora mi avete convinto, grazie a tutti per le risposte.
non credo che è possibile (linkare). Comunque il prezzo + di 695 - 15% (fino al 25 dicembre) il sito è quello online italiano che vende bodysolid (lac....sus).
Ok allora mi avete convinto, grazie a tutti per le risposte.
G.
bene, il lucertolone aveva fatto una promozione del genere anche un paio di mesi fa. Ora è il momento ideale per comprare.
occhio che le due possibili panchine del bundle rack-lat-panca non mi sembrano così granitiche (carico max con utilizzatore 180kg...); la panchina "P.I.D 125X", inoltre , mi sembra che abbia solo lo schienale regolabile, il sedile dovrebbe essere cementiziamente fisso alla posizione orizzontale.... imho da evitare come la peste.
noi scegliamo la pfid125x come panca (invece della 130x), non l'ho provata ma le varie recensioni su bodybuilding.com mi hanno convinto.
ok con le recensioni di bodybuilding.com; ma... se in questa panchetta il sedile è effettivamente fisso orizzontale come mi sembra dalle foto (posso sbagliarmi, eh!) quando farai certi esercizi con lo schienale inclinato, come pettorali su panca inclinata, tenderai a scivolare in basso.... ma 'sti ammerigani che han fatto 'ste recensioni fan solo panca piana?
Quando lo schienale della panca è inclinato, di massima, il sedile dovrà essere perpendicolare allo schienale stesso, in questo modo si andrà a realizzare una efficace ergonomia; guarda il sedile di queste di panche inclinate professionali (son le prime che ho trovato, ne potrai trovare altre tu su internet) son fatte tutte così.
imho, la panchina inclinabile è l'attrezzo più importante di una home gym; io per essere sicuro son andato di usato professionale
pfid125x - schienale aggiustabile in 7 posizioni, ha le ruote posteriori in silicone. sellino fisso.
130x - schienale aggiustabile in 3 posizioni, NON ha le ruote posteriori. sellino aggiustabile in 3 posizioni.
Pfid125x provata fino a 210 Kg (letto su bodybuilding.com)
pfod130x - provata fino a 230 kg (letto su un forum usa, non riccordo il nome...)
quindi , come pensavo, hanno abbasato la portata per avere una sicurezza in più , quindi 'ste panche hanno un margine di circa 40-50 Kg!
ciao, lascia perdere la portata!! il carico max stabilito è un carico di sicurezza, i coefficienti di sicurezza molto grandi (per l'acciaio dolce, da usarsi per le costruzioni civili, questo coeff. è quasi 2).
Quello veramente importante è:
- ergonomia: la panchina deve garantirti un supporto idoneo a svolgere esercizi in modo sicuro con carichi pesanti e impegnativi; la 125x non ti da un supporto idoneo per esercizi a schienale inclinato (il sedile rimane orizzontale e non sostiene efficacemente il corpo: quando spingi il bilacierone verso l'alto il culo, non trattenuto dal sedile, tenderà a scivolare in avanti sul sedile stesso, dovrai controbilanciare spingendo in senso contrario con i piedi a terra)
- stabilità e "traballosità": se la panchina non è veramente stabile le vibrazioni e i traballamenti possono condizionare le ripetizione impegnative di esercizi con carichi pesanti. Da quello che ho visto in giro, la portata relativamente non eccezionale di una panchina indica una possibile "traballosità della medesima"; in questo senso mi sembra che tu ti sia informato a dovere e per le panchine in oggetto non dovrebbero esserci problemi.
eh! non voglio tediarti! è che reputo la panchina inclinabile veramente fondamentale, pondera bene l'acquisto; imho, bisogna comprar qualcosa di indiscutibilmente valido e collaudato anche a costo di investir qualcosa in più del preventivato : "una mano al cuore e una al portafogli"
Una panchina scarsetta la cambierai dopo qualche mese, una veramente e robusta e funzionale la continueranno ad usare i tuoi pro-nipoti!
ho la 130x e non la cambierei mai per l'altra. Primo perchè il sellino fisso è un limite, secondo perchè non si declina (mi pare) e se si declinasse non ptresti comunque nè avere un sellino alto nè un posto dove bloccare i piedi, terzo la 130x ha un sistema tale da permetterti di modificarla (aggiungendo 3 linguette di metallo) e crearti tutte le inclinazioni che vuoi (io l'ho fatto, è semplicissimo), quarto le ruote posteriori le trovo inutili su una panca da 25kg (la prendi e la sollevi come un giocattolino dai)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta