Inizia il progetto manubri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M@x.BR
    Bodyweb Advanced

• Aug 2009
    • 231
    • 4
    • 1
    • Send PM

guarda su internet ho trovato questo:

ma comunque che te ne fai della barra da 25?
    se il disco e da 25 la barra da 24 va benissimo no? un po di gioco gliela devi lasciare.

se hai notato questi manubri mi sono costati pochissimo, 6 coppie mi sono venuti circa 40 euro, se avessi comprato quelli componibili mi sarebbero venuti piu di 20 euro a coppia

Commenta

• M@x.BR
      Bodyweb Advanced

• Aug 2009
      • 231
      • 4
      • 1
      • Send PM

dopo tanto tempo sono riuscito a fare una foto dei manubri a lavoro terminato. Per ora le impugnature sono solo verniciate, forse piu in la le rivestirò con del nastro da pallavolo o da bici.

Last edited by M@x.BR; 06-02-2010, 00:53:36.

Commenta

• Momy985
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2006
        • 1233
        • 68
        • 213
        • Alto Vicentino
        • Send PM

Bel lavoro..
        -->Diario di Momy985
        -->My Home Gym
        sigpic

Commenta

• CRI PV
          Mufasa
          • Nov 2007
          • 7407
          • 1,325
          • 1,460
          • esperto a 360°
          • Send PM

bellissimi

Commenta

• philox
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 9
            • 1
            • 0
            • Send PM

Sono estasiato. L'unica obiezione è che a te sono costati così poco solo perchè hai già i dischi...a dover prendere tutto pesno che il prezzo sarebbe stato notevolmente piu alto.. Inoltre mi domando... li hai pesati una volta finiti?

Commenta

• M@x.BR
              Bodyweb Advanced

• Aug 2009
              • 231
              • 4
              • 1
              • Send PM

grazie ragazzi!!
              x Philox: a prescindere da avere o non avere gia il peso, manubrì caricabili costano circa 20 euro a coppia, il risparmio sta tutto qua! Non ci ho proprio pensato a pesarli, non ne vedo l' utilità, peseranno un etto forse due.

Commenta

• M@x.BR
                Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                • 231
                • 4
                • 1
                • Send PM

Ho fatto nuovamente i calcoli della spesa, ho aggiuto le ultime rondelle e la vernice. totale della spesa per 6 coppie di manubri 40 euro.
                se avessi comprato i manubri caricabili 6 coppie a 20 euro avrei speso 120 euro, un bel risparmio no?

se ci fate caso la spesa piu grossa e stata per il tubo e per i bulloni, quindi se si riesce a trovare un tubo aggrattis e magari trovare dei bulloni che costano meno, magari optando per una barra filettata, si potrebbe ridurre la spesa del 50%
                Last edited by M@x.BR; 09-02-2010, 16:16:23.

Commenta

• alby75
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 105
                  • 7
                  • 0
                  • Verona
                  • Send PM

ciao Max...complimenti...ottimo lavoro...e ottimo risparmio...io mi sono fermato a metà, con la costruzione del portamanubri, perchè ho lavori più urgenti da fare a casa, ma appena posso, finirò il lavoro e posrterò tutto con foto, misure e spesa totale...ciao e complimenti ancora...ottimo lavoro!!!! questa è passione!!! Albert

Commenta

• M@x.BR
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                    • 231
                    • 4
                    • 1
                    • Send PM

Ciao Alby, ben tornato!!!
                    proprio in questi giorni mi stavo chiedendo che fine avessi fatto, e da un po che nn scrivi!
                    Hai proprio ragione, la mia passione piu grande e farmi le cose, mi diverto troppo! se poi c'è da saldare sono ancora piu contento
                    Aspetto di vedere il tuo portamanubri, hai gia qualche dettaglio da anticiparci?
                    ciao ancora

Commenta

• philox
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 9
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Hai mai pensato di prendere una barra da cantiere e lavorarla al tornio?ad esempio prendi una barra fi 24-26 e col tornio la riduci in sommità e ci fai la filettatura.

Commenta

• M@x.BR
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                        • 231
                        • 4
                        • 1
                        • Send PM

no per la verità no, anche perchè mi mancano i due attrezzi in questione, tornio e filiera.
                        comunque in questo caso si avvrebbe sempre lo spuntone filettato che esce dalla sagoma dei manubri!??.
                        se avessi avuto piu pazienza mi sarebbe piaciuto farli con un tondo pieno e un buco filettato proprio come quelli professionali.

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Barra filettata brunita da 1 metro 27mm 6.50 euro (quella zincata 1 euro in piu').
                          4 x dado brunito 0.90 euro.
                          Grip per racchetta da tennis 3.95 euro ,quello + economico del Deca , nella confezione ce ne sono 3 e basta per 6 manubri.
                          Costo approx del singolo manubrio 6.5 euro.
                          Peso 1.8 Kg.
                          Questa e' versione 1.0 .
                          Probabilmente evolvero' il progetto prevedendo dadi + sottili (questi sono da 25mm).Ho trovato quelli da 20mm , risparmierei quindi 2 cm sulla lunghezza del manubrio.Oppure avrei pensato di segarli (a nastro) per portarli a 1 cm circa , e guadagnare cosi 4 cm sul tot.
                          Piu' che altro vorrei ridurre al massimo il profilo esterno.Cmq gia' cosi non c'e' paragone rispetto ai caricabili a molle.
                          I dischi non sbattakkiano tra di loro e quando inavvertitamente i manubri si toccano fra di loro , che so , durante le alzate laterali a sfinimento per esempio , emettono un gradevolissimo e risonante rumore di ferro e ghisa , ahhhh orgazmmm !
                          File Allegati
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• certestorie82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 132
                            • 21
                            • 4
                            • Send PM

Secondo me se vuoi recuperare cm dovresti eliminarei dadi interni, non ne vedo l'utilità, basta saldare la rondella sulla barra. Sempre che abbia la possibilità di saldare, ovvio. Cmq ottimo lavoro.

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Eh , lo so , potendo forare , filettare e saldare si possono fare lavori da far invidia alle grandi ditte.
                              Cmq no , non ho la possibilita' ( ne la capacita') di saldare.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

Commenta

• trydent
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2008
                                • 637
                                • 24
                                • 6
                                • Catania
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                                Barra filettata brunita da 1 metro 27mm 6.50 euro (quella zincata 1 euro in piu').
                                4 x dado brunito 0.90 euro.
                                Grip per racchetta da tennis 3.95 euro ,quello + economico del Deca , nella confezione ce ne sono 3 e basta per 6 manubri.
                                Costo approx del singolo manubrio 6.5 euro.
                                Peso 1.8 Kg.
                                Questa e' versione 1.0 .
                                Probabilmente evolvero' il progetto prevedendo dadi + sottili (questi sono da 25mm).Ho trovato quelli da 20mm , risparmierei quindi 2 cm sulla lunghezza del manubrio.Oppure avrei pensato di segarli (a nastro) per portarli a 1 cm circa , e guadagnare cosi 4 cm sul tot.
                                Piu' che altro vorrei ridurre al massimo il profilo esterno.Cmq gia' cosi non c'e' paragone rispetto ai caricabili a molle.
                                I dischi non sbattakkiano tra di loro e quando inavvertitamente i manubri si toccano fra di loro , che so , durante le alzate laterali a sfinimento per esempio , emettono un gradevolissimo e risonante rumore di ferro e ghisa , ahhhh orgazmmm !
                                Molto bello il manubrio in versione 1.0

Ma la barra da 27mm filettata dove l'hai comprata per curiosità ?

Commenta

Working...
                                X