Vorrei metter su una home gym...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreag1971
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 13

    Vorrei metter su una home gym...

    Ciao a tutti!
    Dopo qualche anno di palestra, per motivi di tempo sempre più introvabile,
    mi sto decidendo a ritirarmi a vita privata!
    Avete consigli su un programma di allenamento e i relativi attrezzi che dovrei comprare?
    Vorrei iniziare con pochi attrezzi e un programma "semplice", per abituarmi così gradualmente sia in termini di spesa che di tempo.
    Per ora ho recuperato solo 2 manubri, un bilanciere, un bilanciere curl e tante "pizze di ghisa".

    Grazie a tutti per i vostri numerosi (speriamo) e validi consigli!
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497

    #2
    power rack (da circa 400€ a 600€ per il nuovo), panchettina reclinabile robusta ( 200-400€) (ottima sarebbe un usato professionale) , bilancieri, manubri, dischi; per me non serve altro.
    impagabile l'home gym; ce l'ho da due settimane e ne sono innamorato.

    Commenta

    • Bartholomew Kuma
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 10

      #3
      Sono pienamente d'accordo con mantaraz, io mi alleno con un power rack da circa due anni e sono soddisfatto della spesa. Se ne trovano di diverse marche, per tutte le tasche basta cercare, anche di seconda mano.

      Commenta

      • andreag1971
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 13

        #4
        Non li avevo mai visti, ce ne sono tanti e anche molto belli esteticamente alcuni!
        Guardo un pò l'estetica anche, perchè sono indeciso se farmi l'home gym in una camera della casa oppure in garage. In casa non vorrei ovviamente materiale brutto o arruginito, tutto qui.

        Voi che modelli avete? E' troppo chiedervi il programma vostro di allenamento?
        Io vorrei usarlo anche come lat machine.

        Grazie ancora per i vostri consigli!

        Commenta

        • mantaraz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 497

          #5
          in attesa che postino quelli che di home gym se ne intendono veramente, ti dico qualcosa io:

          cerca un po' su internet i seguenti aggeggi:
          - power rack: per home gym, purtroppo, non ce ne sono moltissimi in giro; quelli più facili da reperire sono:
          powerline ppr2000 (circa 380€); ottimo rapporto qualità prezzo
          bodysolid gpr378 (circa 580€); struttura più robusta per carichi enormi
          powertech ppr (circa 590€); struttura molto robusta, spazio interno minore del gpr378; comprese ha le barre per le dip, molto utili.

          -panchette reclinabili: molti utenti si trovano molto bene con la panchettina decathlon (domios bi460, 140€), quelle bodysolid (ce ne sono diverse da circa 250€ a 350€) e quella powertec (Utility Bench, 300€); io sono andato di usato professionale e mi trovo benissimo (panchettina usata technogim, 150€)

          - lat machine: se prendi un power rack , puoi comprare il relativo accessorio lat, occhio che di solito non sono economicissimi; con il rack hai la sbarra trazioni che rende una lat machine (quasi) inutile

          - per il programma di allenamento casalingo, non ho molta esperienza, quindi aspetta pareri più autorevoli; con questa attrezzatura puoi fare gli esercizi fondamentali come squat, stacchi da terra, trazioni alla sbarra, bench press, lento avanti. Naturalmente ci sono possibilità infinite per esercizi secondari, non servono altre attrezzature per far un allenamento completo ed efficace.


          oltre alla panchettina technogym, la mia home gym è composta da powerrack gpr378 completo di lat machine (che uso pochino, vado di trazioni alla sbarra), bilancieri, molti dischi ghisa, manubri caricabili (che uso pochino, mi piacciono di più i bilancieri) e... poster diTimea Majorova! Non manca nulla!!

          Commenta

          • andreag1971
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 13

            #6
            Ho fatto qualche ricerca su internet e , per quello che dovrebbe essere il mio utilizzo, opterei per il power rack della powerline.
            Infatti non utilizzerò pesi eccessivi, dato che sono un vecchietto e più di tanto non ho intenzione di tirar su , e il mio peso è di 80 kg, quindi non un colosso!
            Quindi anche se è più leggerino degli altri per me andrebbe benissimo.
            Poi , seguendo il tuo consiglio, eviterei l'accessorio un pò costoso per la lat machine utilizzando la barra per le trazioni al suo posto.
            Per i dip credete che possa farmi qualcosa di artigianale da inserire nella powerline?
            Nella Powertech dalle foto non sembrano che essere due sbarre agganciate in qualche modo ai montanti del rack, mi dispiacerebbe non fare i dip!

            Qualcuno sa le lunghezze giuste del bilanciere che vanno bene con il powerline?

            Il più economico che ho trovato è su un sito tedesco: 275 più spese di spedizione (sp-bodysolid.de) ma in Italia non c'è nulla?

            Sullo stesso sito e sempre powerline c'è una panca reclinabile costo 109 euro richiudibile, con aggancio piedi per gli addominali e reclinabile anche all'indietro, qualcuno me la "s"consiglia? Posto le sue foto:



            Commenta

            • met91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2823

              #7
              Originariamente Scritto da andreag1971 Visualizza Messaggio
              Ho fatto qualche ricerca su internet e , per quello che dovrebbe essere il mio utilizzo, opterei per il power rack della powerline.
              Infatti non utilizzerò pesi eccessivi, dato che sono un vecchietto e più di tanto non ho intenzione di tirar su , e il mio peso è di 80 kg, quindi non un colosso!
              Quindi anche se è più leggerino degli altri per me andrebbe benissimo.
              Poi , seguendo il tuo consiglio, eviterei l'accessorio un pò costoso per la lat machine utilizzando la barra per le trazioni al suo posto.
              Per i dip credete che possa farmi qualcosa di artigianale da inserire nella powerline?
              Nella Powertech dalle foto non sembrano che essere due sbarre agganciate in qualche modo ai montanti del rack, mi dispiacerebbe non fare i dip!

              Qualcuno sa le lunghezze giuste del bilanciere che vanno bene con il powerline?

              Il più economico che ho trovato è su un sito tedesco: 275 più spese di spedizione (sp-bodysolid.de) ma in Italia non c'è nulla?

              Sullo stesso sito e sempre powerline c'è una panca reclinabile costo 109 euro richiudibile, con aggancio piedi per gli addominali e reclinabile anche all'indietro, qualcuno me la "s"consiglia? Posto le sue foto:



              la panca prendi la domyos del dechatlon bi 460 e ottima. per qualcosa di italiano c'e un sito che vende bodysolid e powerline io ho preso li un pai di prezzi ma come prezze e tutto alzato di 100 euro

              diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

              Commenta

              • Stallone Italiano
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 1436

                #8
                Originariamente Scritto da andreag1971 Visualizza Messaggio
                Ho fatto qualche ricerca su internet e , per quello che dovrebbe essere il mio utilizzo, opterei per il power rack della powerline.
                Infatti non utilizzerò pesi eccessivi, dato che sono un vecchietto e più di tanto non ho intenzione di tirar su , e il mio peso è di 80 kg, quindi non un colosso!
                Quindi anche se è più leggerino degli altri per me andrebbe benissimo.
                Poi , seguendo il tuo consiglio, eviterei l'accessorio un pò costoso per la lat machine utilizzando la barra per le trazioni al suo posto.
                Per i dip credete che possa farmi qualcosa di artigianale da inserire nella powerline?
                Nella Powertech dalle foto non sembrano che essere due sbarre agganciate in qualche modo ai montanti del rack, mi dispiacerebbe non fare i dip!

                Qualcuno sa le lunghezze giuste del bilanciere che vanno bene con il powerline?

                Il più economico che ho trovato è su un sito tedesco: 275 più spese di spedizione (sp-bodysolid.de) ma in Italia non c'è nulla?

                Sullo stesso sito e sempre powerline c'è una panca reclinabile costo 109 euro richiudibile, con aggancio piedi per gli addominali e reclinabile anche all'indietro, qualcuno me la "s"consiglia? Posto le sue foto:



                La foto non si vede, ma sappi che gli agganci per i piedi non ti servono...

                Per quanto riguarda le trazioni e le parallele, puoi facilmente trovare torri come questa:



                Questa è proprio quella che ho io. Costa meno di 200 euro.
                Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                Commenta

                • Bartholomew Kuma
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2009
                  • 10

                  #9
                  Ho comprato il gpr78 dal sito tedesco Bodysolid e mi sono trovato bene, certo per comunicare con l'ufficio clienti ho dovuto rispolverare un po' di inglese e per altri dettagli ho utilizzato un traduttore on line tedesco-inglese/tedesco-italiano.
                  Sbattimento ma ne è valsa la pena.
                  La consegna si è fatta attendere ma merce regolare, precisa...sono tedeschi!

                  Commenta

                  • M@x.BR
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 231

                    #10
                    Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                    in attesa che postino quelli che di home gym se ne intendono veramente, ti dico qualcosa io:

                    cerca un po' su internet i seguenti aggeggi:
                    - power rack: per home gym, purtroppo, non ce ne sono moltissimi in giro; quelli più facili da reperire sono:
                    powerline ppr2000 (circa 380€); ottimo rapporto qualità prezzo
                    bodysolid gpr378 (circa 580€); struttura più robusta per carichi enormi
                    powertech ppr (circa 590€); struttura molto robusta, spazio interno minore del gpr378; comprese ha le barre per le dip, molto utili.

                    -panchette reclinabili: molti utenti si trovano molto bene con la panchettina decathlon (domios bi460, 140€), quelle bodysolid (ce ne sono diverse da circa 250€ a 350€) e quella powertec (Utility Bench, 300€); io sono andato di usato professionale e mi trovo benissimo (panchettina usata technogim, 150€)

                    - lat machine: se prendi un power rack , puoi comprare il relativo accessorio lat, occhio che di solito non sono economicissimi; con il rack hai la sbarra trazioni che rende una lat machine (quasi) inutile

                    - per il programma di allenamento casalingo, non ho molta esperienza, quindi aspetta pareri più autorevoli; con questa attrezzatura puoi fare gli esercizi fondamentali come squat, stacchi da terra, trazioni alla sbarra, bench press, lento avanti. Naturalmente ci sono possibilità infinite per esercizi secondari, non servono altre attrezzature per far un allenamento completo ed efficace.


                    oltre alla panchettina technogym, la mia home gym è composta da powerrack gpr378 completo di lat machine (che uso pochino, vado di trazioni alla sbarra), bilancieri, molti dischi ghisa, manubri caricabili (che uso pochino, mi piacciono di più i bilancieri) e... poster diTimea Majorova! Non manca nulla!!

                    azz, se avessi un poster cosi in palestra mi verrebbe subito un forte mal di schiena e mi passerebbe la voglia di allenarmi hahahah

                    Commenta

                    • Stallone Italiano
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 1436

                      #11
                      Originariamente Scritto da M@x.BR Visualizza Messaggio
                      azz, se avessi un poster cosi in palestra mi verrebbe subito un forte mal di schiena e mi passerebbe la voglia di allenarmi hahahah
                      Meglio Arnold, Stallone e Bruce Lee... poster come questi mi deconcentrano.
                      Il mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                      Commenta

                      • M@x.BR
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 231

                        #12
                        altrochè!!

                        Commenta

                        • andreag1971
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 13

                          #13
                          Grazie stallone per il tuo suggerimento della torre, ma non volevo spendere subito un botto, così pensavo che per le trazioni potrei sfruttare la barra che c'è sul power rack PPR200X mentre per i dip , se non esiste già, realizzarmi due impugnature saldate a due "C" forate che fisserei con un tondino di ferro pieno come perno ai montanti del rack. Lo farei una volta montato il power rack, che a questo punto mi trovo "quasi " costretto a comprarlo sul sito tedesco: non ho trovato di meglio anche se costa 75 euro di spedizione.

                          Per la panca seguirò i vostri consigli sulla Domyos BI 460 di Decathlon, sperando di trovarla nel negozio a me più vicino.

                          Per il poster la Majorova è carina ma è meglio la mia ragazza, quindi metterò su una sua foto! Scherzi a parte o faccio così o lei mi sfracassa di botte appena appendo quei glutei alla parete!

                          Ahahhaah

                          Commenta

                          • mantaraz
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 497

                            #14
                            per le barre dip, visto che te le farai, prova a dar un'occhiata a quelle realizzate da questo personaggio...

                            Ironhorse Boris




                            Commenta

                            • Piter7736
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 80

                              #15
                              Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                              power rack (da circa 400€ a 600€ per il nuovo), panchettina reclinabile robusta ( 200-400€) (ottima sarebbe un usato professionale) , bilancieri, manubri, dischi; per me non serve altro.
                              impagabile l'home gym; ce l'ho da due settimane e ne sono innamorato.
                              Io non ho spazio per la power rack...ho una piccola stanza e mi alleno con manubri e bilanciere...Ma vi assicuro che si ottengono ottimi risultati...
                              sigpicLa Potenza è nulla senza controllo...

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information