Rack GPR378 + Lat GLA378

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gian90
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 135
    • 2
    • 1
    • Send PM

Rack GPR378 + Lat GLA378

Ciao a tutti, ho in cantiere un progettino di home gym...ancora non sono sicuro di acquistare l'attacco della lat per questo rack di cui ho letto ottime cose...
    Qualcuno ce l'ha e sa dirmi se va bene? è superiore alla lat per il PPR200X?

Grazie mille
    sigpic
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

ciao, da qualche giorno sono felicissimo possessore di questi aggeggi

rack;
    -pro: robustezza generale, spazio molto ambio all'interno, look veramente piacevole, buona cura dei dettagli (menzione particolari ai bulloni colorati di nero con dado con dispositivo "block")
    - contro: mancano le parallele (bisogna ingegnarsi qualcosa), altezza non eccezionale solo 2,01m (se c'erano una decina di cm in più sarebbe stato perfetto), a voler essere pignoli i collegamenti tra le aste sono migliorabili (se lo si spinge di lato traballa un po' in quanto non ci sono i fazzoletti angolari di irrigidimento in questa direzione.... occhio che per 'ste cose son io che son pignolo per deformazione professionale.... )

lat machine:
    pro: buona solidità generale, buona integrazione con il rack, ottima scorrevolezza e fluidità di movimento sia come lat e come pulley, sistema di carico a dischi molto semplice, molto ben fatte le sbarre da impugnare.
    contro: la sbarra del lat non è altissima (io sono alto 1.82 e da seduto sulla panchetta afferro la sbarra di trazione a braccia tese senza alzarmi.... secondo me questa lat è sconsigliabile per persone più alte di 1.85m), il sistema di alloggiamento della barra alta invade un po' troppo lo spazio interno al rack (facendo le dip su dei bilancieri appoggiati alle sbarre di sicurezza del rack bisogna stare molto attenti a non "inzuccare" 'sto alloggiamento.... mi sa che lo elimino)

Commenta

• Gian90
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 135
      • 2
      • 1
      • Send PM

ti ringrazio molto del feed!
      per il rack sono convinto, per la lat un po' meno visto che non la uso moltissimo.
      Per le parallele non c'e' problema visto che risolvero' la cosa attacando due anelli (tipo quelli da ginnasta) alla barra per le trazioni, in modo da poter fare dip e altri mille esercizi @bw in liberta'!

A me interessava comunque che fossero belle scorrevoli...ma dalla parte bassa si riescono a fare esercizi come le alzate laterali vero?
      sigpic

Commenta

• mantaraz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 497
        • 19
        • 10
        • Send PM

Per le parallele non c'e' problema visto che risolvero' la cosa attacando due anelli (tipo quelli da ginnasta) alla barra per le trazioni, in modo da poter fare dip e altri mille esercizi @bw in liberta'!
        occhio alle craniate alla sbarra! io, per per evitare 'ste inzuccate, dovrei sistemare questi anelli a circa 85-90cm dal suolo.... un po' pochino, c'è il rischio di sfracellarsi le ginocchia....

A me interessava comunque che fossero belle scorrevoli...ma dalla parte bassa si riescono a fare esercizi come le alzate laterali vero?
        dalla parte bassa puoi farci di tutto; fa conto di aver un dispositivo identico a quello dei cavi incrociati da palestra

imho, 'sta lat funziona moilto- molto bene, ma la sbarra fissa è insuperabile! se pensi di non usar molto la lat dirotta la spesa sulla ghisa!
        Last edited by mantaraz; 19-11-2009, 18:35:27.

Commenta

• Gian90
          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
          • 135
          • 2
          • 1
          • Send PM

si pero' valutavo che in caso di infortunio (doppia strizzata di p*alle ) magari potesse essere utile una stazione ai cavi. Mi sarebbe piaciuta una stazione esterna monoblocco (cavo alto cavo basso, senza sellini ecc) ma l'ho trovata solo della barbarian e non sul sito dove voglio acquistare!

Ti ringrazio ancora del feed comunque, molto gentile.

Se interessa, il resto dell'atrezzatura che voglio prendere è:
          -Bilanciere olympian's olimpico adatto al powerlifting, quello con portata 680kg (voglio che mi duri a vita)
          -Dischi olympian's con anello colorato (sono compresi col bilanciere...)
          -qualche disco bumper da WL, penso una sessantina di chili
          -panca body solid reclinabile
          -panca da regolamento ipf fatta dal fabbro (prossimamente vado a sentire..)
          -anelli home made per gli esercizi svago/cazzeggio costruibili con circa 30 euro

spero di cavarmela con 1500 euro!
          sigpic

Commenta

• mantaraz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 497
            • 19
            • 10
            • Send PM

una cosa sulla lat: manca un fermaginocchi (si chiama così ?) , così come sta il tutto è impossibile per me far lat già con 60kg è impossibile:tendo ad alzarmi/sbilanciarmi.
            Vabbèh, la lat la si usa per movimenti lenti e controllati, la si carica relativamente poco, per trazioni toste ci si mette alla sbarra fissa; PERO', per quel che costa 'sta lat un cacchio di fermaginocchi del cacchio potevano pur mettercelo.... cribbio.

comunque, visto il noto teorema:
            "dato un qualunque power rack commerciale o artigianale, tramite esso (con un po' di creatività...) si potrà eseguire comodamente qualsiasi tipo di esercizio conosciuto e non, a meno di sottigliezze piccole a piacere"
            c'è subito il rimedio: una vigliacca assicella di legno da poggiare sopra le coscie in corrispondenza delle ginocchia (magari con un ascigamanino...) che sarà impedita dal muoversi verso l'alto dalle barre di sicurezza laterali.

Last edited by mantaraz; 26-11-2009, 23:49:27.

Commenta

• met91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2823
              • 140
              • 233
              • dove c'è ghisa c'è casa
              • Send PM

metti il bilancere carico sulle barre di sicurezza

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta