finalmente, la homegym del socio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

finalmente, la homegym del socio

ecco la mia home gym...realizzata in camera mia...spostando tutti gli armadi con i vestiti in un'altra camera...
    le piastre verdi che si vedono sono in ghisa...le ho trovate per caso in una fonderia...gliele aveva ordinate una palestra e poi non erano piu venute a prendersele...quindi con una botta di culo le ho portate a casa per 1 euro al kg...in totale sono 9...10 kg l'una...e sono predisposte per una lat...io le uso per il momento per caricare il bilanciere...il rack l'ho costrutito io...con tubolari 6*6 spessore 3 mm...i manubri sono da 25 - 20 - 15 - e uno da 10...appena posso vado alla deca e mi prendo i pesi per farmi l'altro da 10...i manubri da 30 me li sono fatti in stile yashiro..pero qua non ci sono...domani li vernicio e li posto...l'unica cosa che mi rimane da prendere sono dischi da 20 kg...e una cintura da sovraccarico...dato che con il mio peso di 70 kg riesco a fare oltre 30 trazioni...e piu avanti un bel manubrio da 60 per il rematore...appena ho soldi...

i poggia bilnaciere me li sono fatti saldare, sono dei tondi da 24.....ho comprato delle rondelle giganti e ho speso una cretinata...semplici e efficaci...
    File Allegati
    Last edited by sociopatico; 11-11-2009, 19:08:01.
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

i poggia bilanciere son delle vere opere d'arte!! (e pensare che il lucertolone un paio di questi li vende a 45€.... )

bello anche tutto il resto!

Commenta

• sociopatico
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 1190
      • 49
      • 90
      • Send PM

si guarda i poggia bilanciere sono una rondella da 25 di diametro interno e una maggiorata diametro interno 22 mm con foro allargato a trapano a colonna...e un pezzo di tondo da 24 lungo 22 cm...ho speso 20 euro per farmi bucare e saldare i manubri...e per far sladare i poggia bilnaciere...le rondelle mi sono costate 4 euro...quindi per un poggia bilnciere finito avro speso 5 euro se è tanto...incoraggio tutti a farseli cosi... grazie cmq...!!

Commenta

• simoneKT
        Bodyweb Advanced

• May 2009
        • 137
        • 4
        • 0
        • Pisa
        • Send PM

Bella davvero! Complimenti!

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

complimenti ottima l'idea per i ganci, anzi postala in maniera dettagliata sul 3d delle idee così resta "salvata". Ci sono decine di idee in tutta la sezione che perdiamo perchè non ci ricordiamo in che 3d siano state postate purtroppo.

Commenta

• ronzer
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 41
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao socio complimenti, davvero un ottimo lavoro! Posso chiederti le quote delle piastre che hai trovato in fonderia? E' da un pò che pensavo di farmi un pacco pesi con del piatto da 120x30

Commenta

• dender123
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 394
              • 10
              • 0
              • Send PM

quanto ti è venuta a finire il power rack?ciao
              bellissima cmq

Commenta

• CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

Bella socio, home gym home made!

Commenta

• sociopatico
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 1190
                  • 49
                  • 90
                  • Send PM

grazie a tutti...felice di vederti cri!!!è un onore uruk..postero di sicuro li!
                  le quote delle piastre te le metto questo pome...le piastre sono 9.9 kg...non 10 perfetti...le ho trovate per culo...in fonderia devi andare con uno stampo e a fine lavoro vieni a spendere 2.5 euro al kg minimo...non so quanto ti convenga fartele fare in ghisa sai....è meglio che te le fai fare in ferro...risparmi...
                  il rack...mi è costato 95 euro senza fattura solo che di tubolari...piu la sbarra per le trazioni (tondo da 28) e le stecchete che ci sono in alto...e la steccona che c'è sulla base per unire i due pezzi...i lavori vari di saldatura e di foratura dei tubi...sono venuto a spendere alla fine conprese saldature 230 circa...senza contare i poggia bilanciere...
                  ha voluto 30 per bucare i tubi...e poi altri 70 per farmi tutti gli altri lavoretti vari, salda di qua salda di la...il mio è un fabbro in pensione che fa lavori solo a chi conosce e solo se ha voglia...è uno parecchio lunatico...la vernicie me l'ha regalata mio zio che ne aveva un fondo in casa...una mano di antiruggine e due di smalto verde...

Commenta

• sociopatico
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1190
                    • 49
                    • 90
                    • Send PM

questi sono i manubri da 30...il peso è perfetto...al max c'è un errore accettabile di qualche grammo...che non influisce...uno è perfetto...l'altro invece,,,una fetta era una paio di etti in piu e con il trapano ho apsortato materiale fino a raggiungere il peso ideale...e l'altro me l'hanno tagliata 5 mm in meno!!!sti cani!!!quindi ho preso una scarto di ferro l'ho sagomato e gli ho fatto raggiungere il peso mancante dalla fetta...anche se non sembra sono perfetti...tanto basta che pesino...la vernicie è solo la prima mano e deve ancora aciugarsi...quindi devo ancora ultimarli!!!il tondo centrale è un tondo da 25...non ho potuto prenderlo piu grosso perhc eil mio fabbro la punta piu grossa che ha è da 25...quindi...lo portero a 28 con lo scotch da pallavolo...alla decatlon ce l'hanno??dove lo trovo??...ho fatto bucare le fette con una profondita di 4 cm...e poi a martellate i perni sono andati dentro...una saldatura attorno e apposto...semplice semplice...le fette sono di tondo da 200 mm con spessore 60 mm...

le piastre di ghisa invece...sono lunghe 34.7 cm larghe 16 cm, spesse 2.5 cm...i fori piccoli sono da 25 mm e quello grande centrale è da 40 mm e ripeto sono 9.9 kg...quindi per farle da 10 fate il pezzo lungo 35 e via...piu o meno...

mi scuso per la grammatica ma scrivo veloce e non ho volgia di stare li ogni volta a controllare!
                    File Allegati

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

veramente belli.

Commenta

• Nosferatu88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 36
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

bella...mi hai dato un ottimo spunto per fare i poggia bilanciere

Commenta

• CRI PV
                          Mufasa
                          • Nov 2007
                          • 7407
                          • 1,325
                          • 1,460
                          • esperto a 360°
                          • Send PM

che belli socio, cmq se i dischi son 9.9 son + precisi di quelli in vendita, sempre complimenti

Commenta

• sociopatico
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 1190
                            • 49
                            • 90
                            • Send PM

si infatti!!!te l'avevo detto io che li avevo portati a casa...i poggia bilanciere sono fantastici...non si schiodano neanche a cannonate...adesso devo solo riprendermi un attimo...è da 2 mesi che sono fermo...

Commenta

• muratore
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 379
                              • 15
                              • 3
                              • prato
                              • Send PM

complimenti per entrambe i lavori (rack-manubri).
                              2 mesi sono pochi vedrai che riparti in un paio di settimane.......pensa a me che sono stato fermo da prima dell'estate ed e' 20 giorni che ho ricominciato
                              oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

Working...
                              X