indecisione power rack; quale compro tra questi ? help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    certo potevano anche metterci 4 piloni in cemento armato ai lati per renderlo ancora più solido..ma a che pro? sinceramente non mi capita mai di fargli fare oscillazioni dx-sx..
    al limite le fa se lo afferro con le mani e lo muovo io a destra e sinistra (esercizio che non rientra nella mia routine )
    scherzi a parte mi sembra un pò una cosa non tanto da "precisini"...ma è una cosa che proprio non serve a nulla!
    uruk, bastavano due pezzettini di lamiera e una saldatura.... 'na cazzata. il rack che si propone come il rack definitivo a prova di "cinghialorso", secondo me, non può aver una carenza così stupida.
    Son andati a mettere tuboni strutturali esagerati anche per uno jeti e poi han fatto dei collegamenti così-così..... han fatto una contraddizione!! la resistenza di un rack, dipende essenzialmente dai collegamenti!
    Last edited by mantaraz; 26-11-2009, 19:01:26.

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
      uruk, bastavano due pezzettini di lamiera e una saldatura.... 'na cazzata. il rack che si propone come il rack definitivo a prova di "cinghialorso", secondo me, non può aver una carenza così stupida.
      ma forse nemmeno ci hanno pensato... non è una carenza.. non serve proprio secondo me
      io ho costruito due barre per farci i dip a destra (o sinistra) e devo solo mettere un disco da 10 dall'altra parte per evitare che si ribalti (ma ci sta, nel senso che non l hanno realizzato per farmi fare i dip su di un lato dico...).. sono 80kg, mettici poi 10-15 di sovraccarico...
      Vibra un pò ma credo sia normale... in teoria non dovrei usarlo in quel modo.

Commenta

• Momy985
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2006
        • 1233
        • 68
        • 213
        • Alto Vicentino
        • Send PM

Si infatto anch'io ho intenzione di farle così le dip, (da lunedì inizia in modo completo l'allenamento home gym per termine abbionamento palestra) ma una cosa, i bilancieri riesci a non farli allargare? cioè quanto ti sollevi e scendi, devi comunque mantenere un controllo che non scivolino verso l'esterno...non ho ancora provato...
        -->Diario di Momy985
        -->My Home Gym
        sigpic

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
          Si infatto anch'io ho intenzione di farle così le dip, (da lunedì inizia in modo completo l'allenamento home gym per termine abbionamento palestra) ma una cosa, i bilancieri riesci a non farli allargare? cioè quanto ti sollevi e scendi, devi comunque mantenere un controllo che non scivolino verso l'esterno...non ho ancora provato...
          io li legavo con un cordino.. poi con dei vecchi tubi ho costruito il supporto per i dip più semplice del mondo. Lo trovi sfogliando il 3d idee per l'hg..nelle prime pagine mi pare. E' semplice,costo zero

Commenta

• mantaraz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 497
            • 19
            • 10
            • Send PM

ma forse nemmeno ci hanno pensato... non è una carenza.. non serve proprio secondo me
            io ho costruito due barre per farci i dip a destra (o sinistra) e devo solo mettere un disco da 10 dall'altra parte per evitare che si ribalti (ma ci sta, nel senso che non l hanno realizzato per farmi fare i dip su di un lato dico...).. sono 80kg, mettici poi 10-15 di sovraccarico...
            Vibra un pò ma credo sia normale... in teoria non dovrei usarlo in quel modo.
            guardando i disegni, sembra che il ppr2000, in corrispondenza della sbarra per trazioni abbia un vincolo che conferisce un'apprezzabile rigidezza in direzione six/dex; sul gpr378 in corrispondenza della barra trazioni il vincolo è meno efficace

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

guardando i disegni, sembra che il ppr2000, in corrispondenza della sbarra per trazioni abbia un vincolo che conferisce un'apprezzabile rigidezza in direzione six/dex; sul gpr378 in corrispondenza della barra trazioni il vincolo è meno efficace
              ho guardato le foto, si ha un aggancio diverso...però non sono esperto in queste cose, non so se questo permetta maggiore stabilità. (dovrebbe essere il contrario visto i costi maggiori del gpr...non so)

Commenta

• mantaraz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 497
                • 19
                • 10
                • Send PM

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                certo! il primo bilanciere lo appoggi in corrispondenza dei montanti e li starà immobile; per l'altro.... metti un asciugamano piegato in due sulla barra di sicurezza poi ci appoggi sopra il bilanciere: l'attrito che si andrà a creare sarà sufficiente a non far muovere il bilanciere.

Commenta

• mantaraz
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 497
                  • 19
                  • 10
                  • Send PM

ho guardato le foto, si ha un aggancio diverso...però non sono esperto in queste cose, non so se questo permetta maggiore stabilità. (dovrebbe essere il contrario visto i costi maggiori del gpr...non so)
                  eh! qua fa un atto di fede..... il mio lavoro consiste nel progettare strutture! se a qualcuno servono consulenze strutturistiche gratuite per la costruzione di rack o altri aggeggi di tortura son disponibile.
                  il costo, forse, è indicativo della quantità di materiale di cui è fatto il rack (i kg di ferraglia), non sempre della competenza di chi l'ha progettato; se sul 378 andassimo anche a mettere dei profilati enormi da 120mm di lato e 10mm di spessore senza migliorare i collegamenti avremmo sempre 'ste identiche carenze sulle sollecitazioni in direzione six/dex
                  Last edited by mantaraz; 26-11-2009, 19:41:06.

Commenta

• Son of the Sun
                    ***SQUAT THE WORLD***
                    • Oct 2008
                    • 1948
                    • 129
                    • 247
                    • De Finibus Terrae
                    • Send PM

ciao Son, anch'io son d'accordo che sia un ottimo rack; poteva essere la perfezione massima se avessero messo altri quattro fazzoletti di lamiera di irrigidimento altrettanti punti opportuni ; mentre io provo a guardar i bulloni , tu prova a far dondolare il rack dondolare avanti/dietro e sinistra/destra e vedi se si comporta allo stesso modo.

fatto?
                    è impossibile si comporti allo stesso modo: mancano alcuni dei necessari fazzoletti di irrigidimento per la direzione destra/sinistra; ce ne sono solo due in alto sulla barra posteriore e possono far pochino, i piedritti anteriori, addirittura, non hanno alcun irrigidimento sempre per gli spostamenti six/dex; (un fazzoletto di irrigidimento serve ad eliminare le rotazioni relative tra due aste che convergono nello stesso punto, sono quei pezzi di lamiera a forma triangolare che si vedono in corrispondenza degli angoli della struttura); trovo che sia veramente incredibile una mancanza del genere, oltretutto perchè serve un niente per risolverla.

I bulloni li puoi tirare fino a far deformare i tubi profilati (lo spessore è di 3mm, niente di che... e le rondelline son piccoline), non risolvi nulla: la struttura del gpr378 è intrinsecamente carente in alcuni punti strutturali, come peraltro la stragrande maggioranza dei rack in circolazione.

per me, che sono un perfettino rompicoglioni di ingegnere civile, la struttura di questo rack è migliorabile!
                    Spiegato l'arcano!
                    Scherzo eh, ho tanti amici ingegneri (pure mio padre lo è).

Tutto è migliorabile, ma non pensarci più di tanto.

Goditi il tuo rack, magna e spigni

Un saluto, Ale.
                    COME SE FOSSE ANTANI
                    sigpic

Commenta

• mantaraz
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 497
                      • 19
                      • 10
                      • Send PM

Originariamente Scritto da son of the sun Visualizza Messaggio
                      spiegato l'arcano! :d
                      scherzo eh, ho tanti amici ingegneri (pure mio padre lo è).

Tutto è migliorabile, ma non pensarci più di tanto.

Goditi il tuo rack, magna e spigni

un saluto, ale.

Last edited by mantaraz; 26-11-2009, 22:54:20.

Commenta

• lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

Interessantissimo sto thread
                        Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Zio Luca
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 119
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Ci sarebbe anche il Barbarian, che sembra ancora migliore.

Commenta

• CaiusIulius
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 2054
                            • 54
                            • 22
                            • Send PM

Il barbarian non creod sia migliore del powertec.. credo solo più bello esteticamente..riguardo al powertec comunque se vi appendete e fate gli addominali portando le ginocchia al petto un po' dondola..se non volete che dondoli perniente basta mettere un bilanciere carico sui perni dalla parte opposta.
                            Penso che per andare su cose veramente migliori si debba spendere per migliaia di euro.. le soluzioni più realistiche sono quelle già postate credo

Commenta

Working...
                            X