indecisione power rack; quale compro tra questi ? help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

indecisione power rack; quale compro tra questi ? help!

visto che non trovo un rack usato e visto che che non conosco fabbri idonei nella zona di verona, mi son deciso all'acquisto di un rack commerciale;
    da quello che ho letto sul forum, i rack interessanti, sono questi: (elenco in ordine di preferenza)

1) Powerline (Body solid) PPR200, 380€ spedizione compresa
    Body-Solid - Powerline Power Rack - (PPR200X)

2) powertec P-PR , 585€ spedizione compresa
    Power Rack System - Powertec Home Fitness Equipment

3) Body Solid Pro Power Rack GPR378, 580€ spedizione compresa
    Body-Solid - Body-Solid Pro Power Rack - (GPR378)

mi son dimenticato qualche altro rack di quelli facilmante reperibili?

i prezzi indicati sono quelli dei noti negozi "olimpico" e "lucertola"; dei shop tedeschi non mi fido al 100%.... ci sono altri shop da considerare?

chiedo a chi possiede questi rack, e che nel tempo li ha collaudati per bene, di esprimere un proprio parere in merito, magari elencando pregi e difetti e se rifarebbe la stessa scelta.

Io vorrei un rack che non dondoli mentre si sta appesi alla sbarra (trazioni anche veloci e brusche, sollevamenti delle gambe, ecc.)
    Il ppr200 è quello che al momento preferisco per via del prezzo, la sua portata max sarà per me assolutamente irraggiungibile.

grazie già da adesso per i preziosi suggerimenti
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

se vuoi il migliore ance come qualita prendi il secondo se vuoi spendere meno prendi il primo

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• mantaraz
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 497
      • 19
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
      se vuoi il migliore ance come qualita prendi il secondo se vuoi spendere meno prendi il primo
      ciao Met, grazie per l'intervento; effettivamente, leggendo i 3ad passati del forum, mi son fatto anch'io quest'idea.

Quello che non ho ancora capito è come si comportano 'sti rack in fatto a "traballosità". Il punto debole di questi aggeggi non 'sta tanto nella dimensione dei profilati in acciaio (anche il più scarso dei rack ha tubi esuberanti per la maggior parte degli utilizzatori), ma piuttosto nell'efficacia dei collegamenti tra gli elementi stessi; un rack con tubi enormi a prova di elefante, ma collegati tra loro con unioni poco efficaci, sarà purtroppo un rack fastidiosamente traballino.

Ad occhio mi sembra che il ppr200, in fatto a collegamenti, sia decisamente migliorabile e mi appare il meno rigido dei tre, il powertec mi sembra quello con i collegamenti più interessanti.

Mi piacerebbe sapere dai possessori cosa ne pensano in fatto di stabilità del proprio rack quando si eseguono esercizi particolarmente "dondolosi", come, per esempio, le trazioni alla sbarra eseguite molto velocemente con un po' di rimbalzo; il rack rimane adeguatamente stabile o comincia a traballare un po' troppo?

Commenta

• antonio21BBpriest
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1211
        • 105
        • 71
        • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
        visto che non trovo un rack usato e visto che che non conosco fabbri idonei nella zona di verona, mi son deciso all'acquisto di un rack commerciale;
        da quello che ho letto sul forum, i rack interessanti, sono questi: (elenco in ordine di preferenza)

1) Powerline (Body solid) PPR200, 380€ spedizione compresa
        Body-Solid - Powerline Power Rack - (PPR200X)

2) powertec P-PR , 585€ spedizione compresa
        Power Rack System - Powertec Home Fitness Equipment

3) Body Solid Pro Power Rack GPR378, 580€ spedizione compresa
        Body-Solid - Body-Solid Pro Power Rack - (GPR378)

mi son dimenticato qualche altro rack di quelli facilmante reperibili?

i prezzi indicati sono quelli dei noti negozi "olimpico" e "lucertola"; dei shop tedeschi non mi fido al 100%.... ci sono altri shop da considerare?

chiedo a chi possiede questi rack, e che nel tempo li ha collaudati per bene, di esprimere un proprio parere in merito, magari elencando pregi e difetti e se rifarebbe la stessa scelta.

Io vorrei un rack che non dondoli mentre si sta appesi alla sbarra (trazioni anche veloci e brusche, sollevamenti delle gambe, ecc.)
        Il ppr200 è quello che al momento preferisco per via del prezzo, la sua portata max sarà per me assolutamente irraggiungibile.

grazie già da adesso per i preziosi suggerimenti
        Il powertec è una garanzia...ce l'ho anche io.

Commenta

• mantaraz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 497
          • 19
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
          Il powertec è una garanzia...ce l'ho anche io.
          fermo li !!!
          quindi non dondola anche se sollecitato pesantemente?
          e lo spazio interno com'è? da qualche parte ho letto che qualcuno lo trovava un po' piccolo (sul sito powertec non sono specificate le misure interne....)
          Last edited by mantaraz; 02-11-2009, 17:13:47.

Commenta

• antonio21BBpriest
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1211
            • 105
            • 71
            • Send PM

fermo li !!!
            quindi non dondola anche se sollecitato pesantemente?
            e lo spazio interno com'è? da qualche parte ho letto che qualcuno lo trovava un po' piccolo (sul sito powertec non sono specificate le misure interne....)
            non dondola e lo spazio è buono

Commenta

• Gumball
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 61
              • 3
              • 0
              • Send PM

lavoro dentro una palestrae ho visto il primo, ho provato il secondo e mi alleno 2,3 giorni alla settimana con il terzo. Il primo è Ok, a quel prezzo non trovi niente di meglio, il secondo è buono, peccato per i 2 pezzi che sostituiscono una normale sbarra da trazioni, io preferisco quella dritta. bodysold ha i tubi appena più grossi ma secondo me entrambi i Rack hanno la stessa qualità costruttiva...

Commenta

• mantaraz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 497
                • 19
                • 10
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gumball Visualizza Messaggio
                lavoro dentro una palestrae ho visto il primo, ho provato il secondo e mi alleno 2,3 giorni alla settimana con il terzo. Il primo è Ok, a quel prezzo non trovi niente di meglio, il secondo è buono, peccato per i 2 pezzi che sostituiscono una normale sbarra da trazioni, io preferisco quella dritta. bodysold ha i tubi appena più grossi ma secondo me entrambi i Rack hanno la stessa qualità costruttiva...
                grazie per l'intervento, data la tua esperienza a riguardo considero il parere molto importante.
                Quindi anche il ppr200 non dondola o traballa se messo sotto torchio...

Commenta

• M@x.BR
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                  • 231
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

il primo sa un po di giocattolino, opterei per il secondo e il terzo.

Commenta

• mantaraz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 497
                    • 19
                    • 10
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M@x.BR Visualizza Messaggio
                    il primo sa un po di giocattolino, opterei per il secondo e il terzo.
                    questa era anche la mia impressione iniziale, però ho sempre letto buoni pareri su 'sto PPR200; si parla sempre di ottimo rapporto qualità prezzo.

però vorrei tanto conoscere il parere di qualcuno che usa 'sto rack regolarmente e da qualche tempo; sto aspettando come una tarantola pronta all'aggguato che uno di questi si faccia vivo su 'sto 3ad.....

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

ho visto gente di 95kg fare le trazioni con il mio (ppr200x) e dondolarsi alla sbarra senza fargli fare nessun movimento.

Commenta

• M@x.BR
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                        • 231
                        • 4
                        • 1
                        • Send PM

beh allora ottimo!
                        se tu puoi garantire che il prodotto nn fa una "piega" visto il prezzo e sicuramente la scelta migliore.
                        io sinceramente ho solo visto il powertec di persona e mi e sembrato un ottimo rack.
                        quindi la mia era solo un impressione, nn volevo assolutamente offendere nessun possessore dell attrezzo in questione.

Commenta

• mantaraz
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 497
                          • 19
                          • 10
                          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          ho visto gente di 95kg fare le trazioni con il mio (ppr200x) e dondolarsi alla sbarra senza fargli fare nessun movimento.
                          ottimo, 'sto rack sta facendo diventare inutili tutti gli altri.

ma.... tu non fai le trazioni?

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Originariamente Scritto da M@x.BR Visualizza Messaggio
                            beh allora ottimo!
                            se tu puoi garantire che il prodotto nn fa una "piega" visto il prezzo e sicuramente la scelta migliore.
                            io sinceramente ho solo visto il powertec di persona e mi e sembrato un ottimo rack.
                            quindi la mia era solo un impressione, nn volevo assolutamente offendere nessun possessore dell attrezzo in questione.
                            certo il powertec è molto più bello ma costa anche di più. E' tutta lì la questione. Ora io non conosco i tuoi carichi ma su internet ho visto gente (enorme) farci squat panca trazioni etc... con carichi che in media difficilmente uno che non fa pl potrebbe raggiungere.Quindi...
                            ottimo, 'sto rack sta facendo diventare inutili tutti gli altri.

ma.... tu non fai le trazioni?
                            inutili no, anzi molti altri sono esteticamente più belli e se il tuo nick fosse cinghialepl di certo non sarei intervenuto cosi nel 3d Dipende dal motivo per cui lo compri
                            certo che le faccio ma non peso 95kg

ps. a schiena però mi difendo bene nel mio piccolo
                            Last edited by uruk; 04-11-2009, 00:09:28.

Commenta

• mantaraz
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 497
                              • 19
                              • 10
                              • Send PM

inutili no, anzi molti altri sono esteticamente più belli e se il tuo nick fosse cinghialepl di certo non sarei intervenuto cosi nel 3d Dipende dal motivo per cui lo compri
                              capito, ora cambio il nick !!!

certo che le faccio ma non peso 95kg
                              non importa: per ciò che riguarda le trazioni eseguite velocemente o i sollevamenti delle gambe eseguiti sempre velocemente, le sollecitazioni che arrivano al rack dipendono in primo luogo dalla velocità del movimento e solo secondariamente dalla massa in gioco (vedi formula energia cinetica... )
                              Quindi tu sul tuo ppr200 quando esegui esercizi alla sbarra non noti traballamenti del rack o giochi strani nelle congiunzioni degli elementi... (eh! scusa se son puntiglioso, è che voglio esser sicuro! )
                              Altra domanda: con il tempo hai notato il sorgere di qualche anomalia o imperfezione? ci sono elementi migliorabili?

Commenta

Working...
                              X