Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
Beh se ci pensi prima dell introduzione del rack nelle palestre ci si allenava solo con bilanceri e manubri eppure di riusciva comunque ad avere dei bei fisici robusti.
Non fisici da mister olimpia, ma comunque fisici degli di nota. Si deve solo decidere qual'è il proprio scopo, se è quello di allenarsi in tranquillità a casa ed ottenere buoni risultati credo si possa fare a meno di un rack se non si ha possibilità di farlo, naturalementa a patto di avere un buon programma, alimentazione e molta ghisa a disposizione...
Penso che con sollevamenti pesanti (anche sollevamenti ora fuori dal comune) si possa fare molto...
Magari si può pensare a buttare giu qualche esempio di programmi che non prevedono l'uso di un rack, ma solo di bilanceri, manubri e una sbarra per trazioni. Domani ne posto uno...
In fondo questa è la sezione home gym e credo che siano in molti a non poter mettere un rack nellla propria palestra casalinga (io sono tra questi dato che mi alleno nella mia stanza di sudente fuori sede, e ne conosco altri nella stessa condizione)
Commenta