Half rack - Consiglio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _marlboro_
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 887
    • 34
    • 8
    • Veneto
    • Send PM

prendete un rack chiuso,se per caso il bilanciere vi dovesse scivolare lungo la schiena o nella risalita non ce la fate più e vi scivola,come ve la cavate col rack aperto?
    Meglio il rack chiuso

Commenta

• Zio Luca
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 119
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
      prendete un rack chiuso,se per caso il bilanciere vi dovesse scivolare lungo la schiena o nella risalita non ce la fate più e vi scivola,come ve la cavate col rack aperto?
      Meglio il rack chiuso
      Eh magari potessi... sia io che altri non abbiamo abbastanza spazio in altezza...come puoi vedere nella foto che ho allegato, è collocato in una soffitta con il tetto spiovente. Per questo si è costretti a ripiegare su un mezzo rack.
      Altrimenti mi sarei già fiondato sul PPR200 Però anche un mezzo rack deve garantire sicurezza, se no è un prodotto mediocre. E soprattutto non serve a niente.

Commenta

• Zio Luca
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 119
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        ragazzi, ragionate per favore....la lunghezza delle safety non è così determinante.

nello squat non è che ondeggi di 1 mt avanti e uno indietro...basta posizionarsi bene e una safety di una 30ina di cm è più che sufficiente.
        quello dalla bodysolid, a livello di safety non offre più protezione....se cerchi la sicurezza massima devi andare su un rack chiuso, non ci sono cazzi...

vi state perdendo su falsi problemi.
        Ma per favore... la lunghezza è importante. A parte che le barre del 560 non sono nemmeno 30, ma ... 19 (!)... cmq il rack non si usa solo per lo squat. Per fare la panca, delle barre così corte pongono dei problemi, eccome.
        Pensa che io le prime volte che l'ho usato, non avendo ancora preso le misure, in alcune reps fatte un pò distrattamente, avevo il bilanciere addirittura fuori o a pelo delle barre.

Commenta

• addominalestanco
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 79
          • 0
          • 0
          • PARMA
          • Send PM

Circa un mese fa ho comprato il mezzo rack della Bodysolid, nella mia mansarda un rack "intero" non ci sta e mi sono orientato verso quello che mi sembrava più solido e funzionale, non ultimo, ho il negozio della Lucertola vicino a casa, quindi ho potuto provarlo e ritirarlo direttamente . Certo il Domyos costa molto meno e forse facendo qualche aggiustamento poteva andar bene ugualmente, ma a me cercare un fabbro e convincerlo a fare un lavoretto simile proprio non andava ... (molti certi lavoretti proprio non piacciono oppure se lo fanno pagare troppo)
          Per ora sono soddisfatto, le barre di sicurezza sono sufficientemente lunghe e comode, se fossero più corte sarebbe un problema .
          CONCLUSIONI il rack intero è la scelta migliore per chi ha lo spazio necessario, altrimenti ognuno deve farsi 2 conti e scegliere ...
          Mi sembra ottimo, forse il migliore, anche l'ultimo mezzo rack proposto, dipende dal prezzo ...

Commenta

• kkk81
            Bodyweb Advanced

• May 2009
            • 453
            • 2
            • 5
            • Milano
            • Send PM

Qualcuno che ha il Domyos mi può dire la misura precisa da terra alle barre di sicurezza????
            ................

Commenta

• Artio
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 32
              • 0
              • 0
              • Basso mantovano
              • Send PM

Io x svariate ragioni ho optato per i rack aperto della hoist... è omologato anche per l'uso professionale (x le palestre) e devo dire che non avrei potuto spendere meglio i miei soldi..

Non è una verità assoluta che il rack chiuso è meglio di quello aperto... per le mie esigenze ad esempio è meglio l'aperto, per il 99% di bw quello chiuso..

Commenta

• Zio Luca
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 119
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Artio Visualizza Messaggio
                Non è una verità assoluta che il rack chiuso è meglio di quello aperto...
                Beh però quello chiuso è indubbiamente più stabile e sicuro... a meno che non parliamo di questo:

che da solo peserà qualche quintale

Commenta

• kkk81
                  Bodyweb Advanced

• May 2009
                  • 453
                  • 2
                  • 5
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kkk81 Visualizza Messaggio
                  Qualcuno che ha il Domyos mi può dire la misura precisa da terra alle barre di sicurezza????
                  ?
                  ................

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Artio Visualizza Messaggio
                    Io x svariate ragioni ho optato per i rack aperto della hoist... è omologato anche per l'uso professionale (x le palestre) e devo dire che non avrei potuto spendere meglio i miei soldi..

Non è una verità assoluta che il rack chiuso è meglio di quello aperto... per le mie esigenze ad esempio è meglio l'aperto, per il 99% di bw quello chiuso..
                    è stupendo, lo uso in palestra, davvero solido,stabile ed esteticamente bello. Però sinceramente a livello di comodità preferisco il powerrack completo (ad esempio con l'hoist ho difficoltà ogni volta a trovare la giusta distanza per fare squat/panca..cosa che con le barre lunghe del powerrack non c'è). Ottima scelta comunque la tua

Commenta

• Artio
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 32
                      • 0
                      • 0
                      • Basso mantovano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      è stupendo, lo uso in palestra, davvero solido,stabile ed esteticamente bello. Però sinceramente a livello di comodità preferisco il powerrack completo (ad esempio con l'hoist ho difficoltà ogni volta a trovare la giusta distanza per fare squat/panca..cosa che con le barre lunghe del powerrack non c'è). Ottima scelta comunque la tua
                      Grazie! Io lo uso da un annetto e ora mi trovo bene con le distanze e tutto.. comunque mi ripeto, io è raro che faccia massimali, tutti gli esercizi li faccio con carichi "sicuri" e con ripetizioni controllate.. il rack chiuso mi sarebbe di ingombro e basta..

Commenta

• _marlboro_
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 887
                        • 34
                        • 8
                        • Veneto
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Zio Luca Visualizza Messaggio
                        Beh però quello chiuso è indubbiamente più stabile e sicuro... a meno che non parliamo di questo:

che da solo peserà qualche quintale
                        bellissimo

Commenta

• jackm82
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 152
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Scusate ma l'half della hoist dove lo posso acquistare??
                          Per una questione economica e di peso....io massimo squotto a 100/120 kg così come la panca piana...ho visto il modello della dkn il crossfit half rack

Mi date qualche consiglio utile?
                          Che panca potrei abbinarci che faccia anche declinata?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by jackm82; 07-10-2016, 14:09:05.

Commenta

Working...
                          X