Originariamente Scritto da Gumball
Visualizza Messaggio
Half rack - Consiglio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiotornando indietro forse prenderei questi. Li trovo più comodi, occupano meno spazio, "esteticamente" più belli. Ovviamente mi sarei dovuto comprare una chin/dip separata
Commenta
-
-
-
Sono un po incerto tra Bodysolid e Domyos, il 1° lo posso andare a provare e ritirare personalmente, mi sembra più solido e con delle barre di sicurezza ... più sicure .
Domyos costa molto meno, la portata massima è più che sufficiente (250Kg) e lo sarà per sempre ... Non mi convincono le barre di sicurezza mi sembrano corte e i buchi dove inserirli mi sembra siano troppo in alto (ho letto qualchecosa in altre discussioni) . Ci penserò ... Grazie .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da addominalestanco Visualizza MessaggioIn effetti il costo non ha paragoni, i miei unici dubbi (espressi in altro post che a questo punto è inutile) riguardano la barra di sicurezza che mi sembra troppo corta e il primo buco che mi sembra troppo in alto ...
Per chi la usa: è comoda ? ma soprattutto è sicura ?
Scusate ma per un anziano come me che si allena da solo, la sicurezza è fondamentale .
Grazie ancora
Commenta
-
-
ma mi spiegate che ***** pretendete da un open-rack da 150€?
io l'ho preso con un solo, semplice obiettivo: SQUATTARE tranquillo.
e per ciò è fottutamente funzionale (e non solo per quello).
mai minimamente pensato di usare le safety per fare panca (quanta gente vedi usarle per benchare fuori da un rack?)
mai minimamente presi in considerazione problemi derivanti da un frontsquat (che in genere si bufferizza, non si porta a cedimento...o siamo WLs?)
i casi sono 2: o vi prendete un rack con i controcazzi, 8miliardi di fori, e ve lo pagate il necessario...altrimenti, spero non pensiate di trovare l'america con gli open-rack da quasi 400€, perchè IMO son soldi buttati nel cesso.
detto ciò: io mi alleno poco a casa, prevalentemente in palestra.
ma il discorso non cambia di molto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioma mi spiegate che ***** pretendete da un open-rack da 150€?
io l'ho preso con un solo, semplice obiettivo: SQUATTARE tranquillo.
e per ciò è fottutamente funzionale (e non solo per quello).
mai minimamente pensato di usare le safety per fare panca (quanta gente vedi usarle per benchare fuori da un rack?)
mai minimamente presi in considerazione problemi derivanti da un frontsquat (che in genere si bufferizza, non si porta a cedimento...o siamo WLs?)
i casi sono 2: o vi prendete un rack con i controcazzi, 8miliardi di fori, e ve lo pagate il necessario...altrimenti, spero non pensiate di trovare l'america con gli open-rack da quasi 400€, perchè IMO son soldi buttati nel cesso.
detto ciò: io mi alleno poco a casa, prevalentemente in palestra.
ma il discorso non cambia di molto.
personalmente ho preso un open rack da 150 euro perchè non avevo soldi per prenderne un altro. bastava farci due buchi in più e delle sbarre di sicurezza un po' più lunghe per evitare la maggior parte dei problemi di quel prodotto così da poterci fare panca, front e back senza problemi. su quello della bodysolid mi sembra possibilissimo.
Commenta
-
-
ragazzi, ragionate per favore....la lunghezza delle safety non è così determinante.
nello squat non è che ondeggi di 1 mt avanti e uno indietro...basta posizionarsi bene e una safety di una 30ina di cm è più che sufficiente.
quello dalla bodysolid, a livello di safety non offre più protezione....se cerchi la sicurezza massima devi andare su un rack chiuso, non ci sono cazzi...
vi state perdendo su falsi problemi.
Commenta
-
-
Ripeto: nella mia mansarda, per problemi di altezza, un rack chiuso non ci sta, lo dovrei far fare su misura, devo trovare chi lo fa, con tempi e costi da valutare ...
Sto valutando la possibilità di un rack aperto, a me più che per lo squat serve per la bench press . Posizionerei la safety bar appena sopra il petto ...
BodySolid ha una barra di sicurezza di 43 cm, per l'open rack di Domyos non ho trovato nulla, se sono 30 cm potrebbero bastare .
Personalmente, bucare un rack non mi sembra una buona idea potrebbe comprometterne la sicurezza ... Vabbè 250 Kg sono tanti per me, al massimo ne utilizzo 100 per la panca .
Ci penso, grazie .
Commenta
-
-
e perche mai un buco in piu comprometterebbe la sicurezza?
poi se l open rack ti serve solo per le safety bar potresti farti costruire solo quelle da un fabbro.
guarda questo link
io però lo realizzerei doppio con dello scatolato che congiunge i due montanti per avere piu base d appoggio
Last edited by M@x.BR; 04-11-2009, 15:48:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M@x.BR Visualizza Messaggioe perche mai un buco in piu comprometterebbe la sicurezza?
poi se l open rack ti serve solo per le safety bar potresti farti costruire solo quelle da un fabbro.
guarda questo link
io però lo realizzerei doppio con dello scatolato che congiunge i due montanti per avere piu base d appoggio
http://www.freepatentsonline.com/4411425.pdf
Scomodi secondo me, meglio fare la modifica dal fabbro.
Commenta
-
Commenta