Half rack - Consiglio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M@x.BR
    Bodyweb Advanced

• Aug 2009
    • 231
    • 4
    • 1
    • Send PM

oppure il sistema che sta vendendo milocrotone, che alla fine sono la modifica che intendevo io!

Commenta

• milocrotone
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 77
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da addominalestanco Visualizza Messaggio
      Potrebbe essere un idea, tu con che peso massimo li hai usati ? Hai una foto ?
      Appena riesco a fare delle foto le inserisco nel post del mercatino, ho caricato 135 kg e il fabbro mi ha garantito 200 kg senza problemi.

Commenta

• M@x.BR
        Bodyweb Advanced

• Aug 2009
        • 231
        • 4
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da milocrotone Visualizza Messaggio
        Appena riesco a fare delle foto le inserisco nel post del mercatino, ho caricato 135 kg e il fabbro mi ha garantito 200 kg senza problemi.
        Sicuramente anche io opterò per il tuo stesso sistema. Sono andato a vederli sul sito da te linkato, sono piccoli comodi e si possono spostare facilmente.
        Avendo gia lat machine a parte nn vedo la necessità di acquistare un power rack, però per la panca piana nn c'è altra scelta. sarà sicuramente il mio prossimo progetto, per ora sto finendo il porta dischi nuovo.

Commenta

• Zio Luca
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 119
          • 3
          • 0
          • Send PM

Anch'io avevo lo stesso problema di addominale, ed ero interessato all'half rack della Body Solid. Rispetto a quello Domyos mi sembra molto più solido e stabile. Inoltre ha molto più livelli in altezza, mentre il Domyos ha solo 8 fori... meno versatile, quindi.
          Se non fosse per il prezzo, sarebbe una ottima soluzione.

Commenta

• addominalestanco
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 79
            • 0
            • 0
            • PARMA
            • Send PM

Ho comprato il mezzo rack di Bodysolid, per ora l'ho usato una sola volta senza forzare, mi sembra un ottimo prodotto con delle barre di sicurezza come le volevo io . Ho preso questo perchè ho avuto modo di provarlo, sul Domyos F609 avevo qualche dubbio, certo la differenza di prezzo è enorme . Tra qualche tempo darò le mie impressioni in modo più dettagliato .
            Se ti interessa su Olympian ho visto anche questo prodotto interessante di Bodycraft -olympic bench with/leg extension .
            Ciao

Commenta

• addominalestanco
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 79
              • 0
              • 0
              • PARMA
              • Send PM

Dopo un mese con GPR370 bodysolid

Devo dire che mi trovo bene, le barre sono molto comode (facili da spostare e con molti fori) e sicure anche se fino ad oggi non mi è mai capitato un caso di emergenza ...
              Curiosando sulla rete ho trovato anche dei supporti del genere (vedi allegato), potrebbero essero un'altra soluzione sicura a basso impatto in termini di spazio .
              Ciao
              File Allegati

Commenta

• makako
                Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                • 81
                • 4
                • 1
                • Send PM

al momento sono indeciso se prendere un power rack come il ppr200x o un half rack.
                premettendo che ho già la barra per trazioni, quali potrebbero essere i vantaggi di un power rack?
                i prodotti in questione sono i seguenti, il prezzo è simile per i primi 3:
                Body Solid GPR370

Body Solid HCGGS48

Body Solid PPR200X

e, infine, il Domyos RBR560

riguardo al domyos, vorrei dire che mi ispira perchè lo potrei usare anche per le dips, ma soprattutto perchè costa la metà.
                Non mi ispirano però le safety bar, troppo corte ad occhio. che mi dite?
                Originariamente Scritto da thetongue
                effettivamente un silverback può possedere sessualmente un maschio subordinato: spesso accade per rimarcare la propria superiorità gerarchica

Commenta

• Zio Luca
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 119
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Ragazzi io ho comprato poco fa il RBR 560, non l'ho ancora collaudato perchè non sono più andato in montagna, però posso garantire che è solido e che in fotografia non rende l'idea.

Vi allego una foto di profilo così quelli che non lo hanno visto possono valutare la lunghezza delle barre:

Last edited by Zio Luca; 23-01-2010, 00:24:54.

Commenta

• mantaraz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 497
                    • 19
                    • 10
                    • Send PM

Originariamente Scritto da makako Visualizza Messaggio
                    al momento sono indeciso se prendere un power rack come il ppr200x o un half rack.
                    premettendo che ho già la barra per trazioni, quali potrebbero essere i vantaggi di un power rack?
                    i vantaggi di un rack chiuso, imho, son questi:
                    1. il rack chiuso ha barre di sicurezza molto lunghe, notevole spazio per eseguir gli esercizi; nel rack aperto le barre di sicurezza son sempre cortine
                    2.se facendo squat, per qualsiasi imprevedibile ragione, tu dovessi sbilanciarti molto all'indietro il rack chiuso ti salva comunque la pellaccia, il rack aperto no
                    3. sulla sbarra del rack chiuso ci puoi attaccare anelli da ginnastica e far trazioni/dip molto interessanti
                    4. i due mezzi rack delle foto hanno un prezzo più alto del rack chiuso pprx200; imho già qui andrei sul rack chiuso
                    5. il mondo si divide in due categorie di persone: chi ha il rack chiuso e chi no.

Last edited by mantaraz; 20-12-2009, 23:00:06.

Commenta

• dender123
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 394
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

[quote=mantaraz;5545819 [/quote]

3. sulla sbarra del rack chiuso ci puoi attaccare anelli da ginnastica e far trazioni/dip molto interessanti

come?

5. il mondo si divide in due categorie di persone: chi ha il rack chiuso e chi no.

grazie!

Commenta

• mantaraz
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 497
                        • 19
                        • 10
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dender123 Visualizza Messaggio
                        come?
                        una 50ina di esempi....
                        YouTube - Incredible video: 50 RING TRAINING EXERCISES

Commenta

• M@x.BR
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                          • 231
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

o i pin del mezzo rack domyos sono molto grandi oppure sono le safety bar piccole.
                          visto che ora qualcuno lo possiede nn si potrebbe misurarle con un metro per farci un idea piu precisa?

Commenta

• Rugby_man
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 90
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

i Pin sono della misura giusta (ci sta comodamente anche un bilanciere olimpico) mentre le barre sono troppo corte a mio avviso. Io ho risolto il problema sostituendo le barre di sicurezza con dei tubi di 25 mm di diametro lunghi circa mezzo metro l'uno.

Il rack chiuso è ceramente di un livello superiore, per questo a mio modo di vedere spendere tanti soldi per un mezzo rack non ha assolutamente senso.
                            Diverso è il discorso per quello della domyos che costando 150 € ed essendo comunque molto robusto (portata fino a 250 chili) ne rende vantaggioso l'acquisto.
                            Il mio consiglio per allungare le barre di sicurezza è quello di prendere un bilanciere a vite di 25 di diametro e farlo segare in tre pezzi, infilate le due barre esterne nel primo buco ed avrete risolto il problema!

Commenta

• makako
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                              • 81
                              • 4
                              • 1
                              • Send PM

le barre di sicurezza sono "lunghe" 19cm.
                              te lo dico con sicurezza perchè l'ho comprato 3/4 giorni fa
                              Originariamente Scritto da thetongue
                              effettivamente un silverback può possedere sessualmente un maschio subordinato: spesso accade per rimarcare la propria superiorità gerarchica

Commenta

• Zio Luca
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 119
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

C'è anche quest'altro mezzo rack, che sembra ben fatto:

Body Track BT533

in particolare il sistema di aggancio delle barre di sicurezza e degli appoggi mi sembra eccellente, migliore del Body Solid:

Last edited by Zio Luca; 23-01-2010, 00:18:14.

Commenta

Working...
                                X