Half rack - Consiglio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gumball Visualizza Messaggio
    Quello di Bodysolid sembra che abbia una struttura più robusta...comunque se non sbaglio lo paghi meno (10%) , sui 380 euro che non è male.

Io uso un PowerRack, la cosa che mi piace di più su questi Rack è il fatto che non devi stare li a togliere i 2 ganci ogni volta che cambi l'esercizio...molto comodo.
    tornando indietro forse prenderei questi. Li trovo più comodi, occupano meno spazio, "esteticamente" più belli. Ovviamente mi sarei dovuto comprare una chin/dip separata

Commenta

• mantaraz
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 497
      • 19
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      tornando indietro forse prenderei questi. Li trovo più comodi, occupano meno spazio, "esteticamente" più belli. Ovviamente mi sarei dovuto comprare una chin/dip separata
      vendi il rack?

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
        vendi il rack?
        non ancora

Commenta

• addominalestanco
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 79
          • 0
          • 0
          • PARMA
          • Send PM

Sono un po incerto tra Bodysolid e Domyos, il 1° lo posso andare a provare e ritirare personalmente, mi sembra più solido e con delle barre di sicurezza ... più sicure .
          Domyos costa molto meno, la portata massima è più che sufficiente (250Kg) e lo sarà per sempre ... Non mi convincono le barre di sicurezza mi sembrano corte e i buchi dove inserirli mi sembra siano troppo in alto (ho letto qualchecosa in altre discussioni) . Ci penserò ... Grazie .

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da addominalestanco Visualizza Messaggio
            In effetti il costo non ha paragoni, i miei unici dubbi (espressi in altro post che a questo punto è inutile) riguardano la barra di sicurezza che mi sembra troppo corta e il primo buco che mi sembra troppo in alto ...

Per chi la usa: è comoda ? ma soprattutto è sicura ?

Scusate ma per un anziano come me che si allena da solo, la sicurezza è fondamentale .
            Grazie ancora
            io ce lho e i tuoi 2 dubbi sono più che reali. secondo me è davvero un pessimo prodotto e infatti lo cambierò appena possibile.. tanto per essere più preciso ad esempio per fare la panca devo infilare i dischi da venti kg sotto la panca, che è cmq un modello abbastanza alto, per fare un po di spessore e arrivare col petto (facendo l'arco) a livello dei fermi di sicurezza. un'esecuzione stile pl è impensabile. nel front squat stesso problema non riesco ad accosciare completamente perchè i fermi sono troppo alti e sono mesi che infatti non lo faccio in sicurezza. per quanto riguarda il back squat si può fare bene solo se si verticalizza molto. io butto molto fuori il sedere e schieno un po' e ciò mi fa uscire dallo spazio di sicurezza.

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

ma mi spiegate che ***** pretendete da un open-rack da 150€?

io l'ho preso con un solo, semplice obiettivo: SQUATTARE tranquillo.
              e per ciò è fottutamente funzionale (e non solo per quello).

mai minimamente pensato di usare le safety per fare panca (quanta gente vedi usarle per benchare fuori da un rack?)
              mai minimamente presi in considerazione problemi derivanti da un frontsquat (che in genere si bufferizza, non si porta a cedimento...o siamo WLs?)

i casi sono 2: o vi prendete un rack con i controcazzi, 8miliardi di fori, e ve lo pagate il necessario...altrimenti, spero non pensiate di trovare l'america con gli open-rack da quasi 400€, perchè IMO son soldi buttati nel cesso.

detto ciò: io mi alleno poco a casa, prevalentemente in palestra.
              ma il discorso non cambia di molto.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                ma mi spiegate che ***** pretendete da un open-rack da 150€?

io l'ho preso con un solo, semplice obiettivo: SQUATTARE tranquillo.
                e per ciò è fottutamente funzionale (e non solo per quello).

mai minimamente pensato di usare le safety per fare panca (quanta gente vedi usarle per benchare fuori da un rack?)
                mai minimamente presi in considerazione problemi derivanti da un frontsquat (che in genere si bufferizza, non si porta a cedimento...o siamo WLs?)

i casi sono 2: o vi prendete un rack con i controcazzi, 8miliardi di fori, e ve lo pagate il necessario...altrimenti, spero non pensiate di trovare l'america con gli open-rack da quasi 400€, perchè IMO son soldi buttati nel cesso.

detto ciò: io mi alleno poco a casa, prevalentemente in palestra.
                ma il discorso non cambia di molto.

personalmente ho preso un open rack da 150 euro perchè non avevo soldi per prenderne un altro. bastava farci due buchi in più e delle sbarre di sicurezza un po' più lunghe per evitare la maggior parte dei problemi di quel prodotto così da poterci fare panca, front e back senza problemi. su quello della bodysolid mi sembra possibilissimo.

Commenta

• addominalestanco
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 79
                  • 0
                  • 0
                  • PARMA
                  • Send PM

Per avere una quadro completo servirebbe qualcuno che usa l'open rack di Bodysolid ...

Commenta

• M@x.BR
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                    • 231
                    • 4
                    • 1
                    • Send PM

scusate ma nn si può acquistare l open rack da 150 euro
                    farci fare 2 buchi e 2 fermi piu lunghi dal fabbro?
                    andresti a risparmiare comunque su gli altri 2 prodotti!

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

ragazzi, ragionate per favore....la lunghezza delle safety non è così determinante.

nello squat non è che ondeggi di 1 mt avanti e uno indietro...basta posizionarsi bene e una safety di una 30ina di cm è più che sufficiente.
                      quello dalla bodysolid, a livello di safety non offre più protezione....se cerchi la sicurezza massima devi andare su un rack chiuso, non ci sono cazzi...

vi state perdendo su falsi problemi.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• addominalestanco
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 79
                        • 0
                        • 0
                        • PARMA
                        • Send PM

Ripeto: nella mia mansarda, per problemi di altezza, un rack chiuso non ci sta, lo dovrei far fare su misura, devo trovare chi lo fa, con tempi e costi da valutare ...
                        Sto valutando la possibilità di un rack aperto, a me più che per lo squat serve per la bench press . Posizionerei la safety bar appena sopra il petto ...
                        BodySolid ha una barra di sicurezza di 43 cm, per l'open rack di Domyos non ho trovato nulla, se sono 30 cm potrebbero bastare .
                        Personalmente, bucare un rack non mi sembra una buona idea potrebbe comprometterne la sicurezza ... Vabbè 250 Kg sono tanti per me, al massimo ne utilizzo 100 per la panca .
                        Ci penso, grazie .

Commenta

• M@x.BR
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                          • 231
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

e perche mai un buco in piu comprometterebbe la sicurezza?

poi se l open rack ti serve solo per le safety bar potresti farti costruire solo quelle da un fabbro.

guarda questo link
                          io però lo realizzerei doppio con dello scatolato che congiunge i due montanti per avere piu base d appoggio

Complete Patent Searching Database and Patent Data Analytics Services.
                          Last edited by M@x.BR; 04-11-2009, 15:48:25.

Commenta

• milocrotone
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 77
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Ciao, dove abitavo prima avevo il tuo stesso problema e mi ero fatto costruire da un fabbro un portabilanciere e due cavalletti "safe" regolabili in altezza.

Ora ho un power rack e ho deciso di vendere la vecchia attrezzatura, se ti interessa ho aperto un post specifico:

Commenta

• addominalestanco
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 79
                              • 0
                              • 0
                              • PARMA
                              • Send PM

Potrebbe essere un idea, tu con che peso massimo li hai usati ? Hai una foto ?

Commenta

• Momy985
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2006
                                • 1233
                                • 68
                                • 213
                                • Alto Vicentino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da M@x.BR Visualizza Messaggio
                                e perche mai un buco in piu comprometterebbe la sicurezza?

poi se l open rack ti serve solo per le safety bar potresti farti costruire solo quelle da un fabbro.

guarda questo link
                                io però lo realizzerei doppio con dello scatolato che congiunge i due montanti per avere piu base d appoggio

http://www.freepatentsonline.com/4411425.pdf

Scomodi secondo me, meglio fare la modifica dal fabbro.
                                -->Diario di Momy985
                                -->My Home Gym
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X