ragazzi c'è qualcuno con esperienza ke ha messo a nuovo i propri dischi?? poichè io ne ho alcuni graffiati e alcuni con della ruggine...,ma nn voglio cambiarli sapete quanto ti puoi affezzionare ai tuoi compagni di fatica avete qualche soluzione?? grazie
dischi ghisa rovinati
Collapse
X
-
regalali a me se li butti
comuqnue seriamente...b'è molto facile potresti dargli una leggera carteggiata per togliere la ruggine..poi puoi ripiturarli cn la bomboletta nera..o del colore che ti piace ..puoi farlo anche a compressore..
o mandarli a cromare..ma mi sa che fai prima a comprarli nuove che farli cromare
-
-
I dischi di ghisa non gommati hanno la fortuna di essere eterni... quando si graffiano, si scrostano o si arrugginiscono basta un minimo di lavoro e tornano a nuova vita!
Io sto lavorando sui miei in questi giorni...
Procedi così:
[1] carteggia i dischi con un pò di carta abrasiva, basta una carteggiata leggera, il giusto per "graffiare" la vernice già presente... serve per far aggrappare la nuova vernice che passerai.
Laddove è presente della ruggine ovviamente lavora in maniera più energica finchè non la rimuovi tutta
[2] vernicia i tuoi dischi
io la scorsa primavera quando ho finito di rimettere a nuovo leg press ed ercoline, ho verniciato tutta la ghisa con la bomboletta spray in nero opaco... procedi a mani leggere di vernice, alternando il verso di spruzzatura (una mano la dai spruzzando dall'alto verso il basso, dopo una ventina di minuti dai l'altra da destra verso sinistra, e così via... formerai una specie di reticolo che la rende più resistente).
Calcola però che la vernice spray tende a graffiarsi con facilità.... è per questo che io sto rimettendo nuovamente mano ai miei dischi, questa volta verniciandoli con smalto e pennello, dopo aver passato una bella mano di antiruggine (magari sto esagerando, però almeno mi dureranno per anni, spero)
Tutto qua... buon lavoro amico!Last edited by Dannytech; 15-10-2009, 14:44:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paul1987 Visualizza Messaggioragazzi c'è qualcuno con esperienza ke ha messo a nuovo i propri dischi?? poichè io ne ho alcuni graffiati e alcuni con della ruggine...,ma nn voglio cambiarli sapete quanto ti puoi affezzionare ai tuoi compagni di fatica avete qualche soluzione?? grazie
Usa un converti-ruggine (tipo il Ferox™): spennelli per bene le parti arrugginite (o anche quelle che non lo sono così previeni).
La ruggine viene ridotta a ferro. Bello nero.
Poi se vuoi fare le cose bene puoi scartavetrare con una carta fine per portare via l'eccesso di prodotto secco (se ne hai dato troppo) e/o passi smalto nero per coprire il tutto.
Infine, ma solo se vuoi esagerare, spennelli i dischi asciutti con un po' di lubrificante (ho usato un tappino riempito con olio per motori) e strofini i dischi con un panno (altrimenti scivolano come anguille).
Alla fine mi sono tornati più nuovi e lucidi di quando li avevo comprati nuovi.
Per i graffi non saprei... ma visto che i dischi oggidì costano 2€/kg conviene tenerli (e se anche fossero dei solchi non credo che mezzo grammo ti porti squilibri negli esercizi)
EIDT:
mentre scrivevo la risposta ho visto che sono arrivati altri contributi...
Commenta
-
-
grazie ragazzi!!belle idee, purtoppo li ho in camera e ma madre mi sta rompendo un pò iniziano ad essere antiestetici
un'altra cosa...un amico mi ha regalato qualcuno in gomma della energetics comprato da poco,ma puzzano terribilmente avete qualche consiglio prima ke la mia camera sia un'azienda di gomma? grazieSpartacus87
sigpic
Commenta
-
Commenta