Quest' estate mi sono accorto ,per caso, che la weider stava per spezzarsi...
la saldatura che stava per cedere è quella che si trova sul pezzo unico della scott...
il problema è che ,in quel punto , la saldatura è fatta male...come tutte le altre saldature che fa la weider.... non mi spiego perchè un tubolare formato da 4 lati viene saldato solo su due (fateci caso, su tutte le saldature)..
alla fine ho deciso di farlo saldare su tutti e 4 i lati.. con la fiamma ossidrica... (costo 5 euro)
il risultato non è male... credo che sia la soluzione definitiva (soprattutto preventiva) per chi vuole salvare le proprie ginocchia
prima della verniciatura:
dopo:
come colore ho usato il verde mirto.. dopo l'asciugatura sembra quasi l'originale...
qualcun altro disse che aveva avuto problemi simili ,di saldature staccate e roba varia... il consiglio che vi dò è quello di controllare almeno questa (piu vulnerabile) ogni volta che caricate alla leg... oppure fate come me eliminando il problema alla base...
l'unica cosa che dovete ricordarvi è di fare un segno col taglierino intorno al tubo da saldare (prima di smontarlo) in modo da ricordarvi dove puo' arrivare al massimo la saldatura... se non lo fate potreste avere problemi di incastro quando la rimontate...
la saldatura che stava per cedere è quella che si trova sul pezzo unico della scott...
il problema è che ,in quel punto , la saldatura è fatta male...come tutte le altre saldature che fa la weider.... non mi spiego perchè un tubolare formato da 4 lati viene saldato solo su due (fateci caso, su tutte le saldature)..
alla fine ho deciso di farlo saldare su tutti e 4 i lati.. con la fiamma ossidrica... (costo 5 euro)
il risultato non è male... credo che sia la soluzione definitiva (soprattutto preventiva) per chi vuole salvare le proprie ginocchia
prima della verniciatura:
dopo:
come colore ho usato il verde mirto.. dopo l'asciugatura sembra quasi l'originale...
qualcun altro disse che aveva avuto problemi simili ,di saldature staccate e roba varia... il consiglio che vi dò è quello di controllare almeno questa (piu vulnerabile) ogni volta che caricate alla leg... oppure fate come me eliminando il problema alla base...
l'unica cosa che dovete ricordarvi è di fare un segno col taglierino intorno al tubo da saldare (prima di smontarlo) in modo da ricordarvi dove puo' arrivare al massimo la saldatura... se non lo fate potreste avere problemi di incastro quando la rimontate...
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