If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ti puoi arrangiare, ma un po' di attrezzatura adatta ci vuole...
Puoi preforare con il trapano, ma meglio se a colonna...poi però per i fori da 26mm meglio una fresa a tazza sempre usata al trapano a colonna, vengono molto più regolari che con una punta normale...sei capace di saldare bene? non va sottovalutato...detto questo vedi tu se riesci fare tutto in casa
Ecco le mie nuove crature terminate oggi...due bei dischi in cemento da 23kg!
Altezza 9.5cm diametro max 35 cm.
Costo totale compresi altri due dischi da 10kg per un mio amico...4€!
Che ne dite?
File Allegati
Last edited by Momy985; 11-05-2010, 00:12:45.
Motivo: Correzione altezza peso a 9.5cm
Quello è il peso specifico del cemento...non ci vai molto distante...ho messo anche la gabbia in ferro dentro, ma non sarà neanche un kg...cmq se guardi il costo un pensierino..... e che io ho perfino esagerato perchè ho utilizzato percentuali sovrumane di cemento(60%) e 40% sabbia che in una casa la malta più grassa è al 3% quindi avrei potuto farne molti di più...bastava più sabbia...
ma non hai il rischio che col tempo ti si rompano facendo gli stacchi?
Se intendi i dischi in cemento, non prendono mai botte dirette, perché nello stacco uso le barre di sicurezza come rialzo da 22.5cm circa, quindi poggia sempre sul bilanciere e non toccano mai a terra per un paio di cm.
Se intendi i dischi in cemento, non prendono mai botte dirette, perché nello stacco uso le barre di sicurezza come rialzo da 22.5cm circa, quindi poggia sempre sul bilanciere e non toccano mai a terra per un paio di cm.
Ciao, anche io pensai a utilizzare le sbarre di sicurezza come rialzo in modo tale da evitare l'utilizzo di spessori, ma quando chiesi pareri sul forum non mi rispose nessuno. Tu come ti trovi così? A parte il fatto che con il PPR200X non mi sarebbe possibile dato che il primo buco parte molto più in alto, però giusto per sapere
Ciao, anche io pensai a utilizzare le sbarre di sicurezza come rialzo in modo tale da evitare l'utilizzo di spessori, ma quando chiesi pareri sul forum non mi rispose nessuno. Tu come ti trovi così? A parte il fatto che con il PPR200X non mi sarebbe possibile dato che il primo buco parte molto più in alto, però giusto per sapere
Io essendomi costruito il rack ho fatto apposta i fori a partire da 20cm da terra.
Comunque lo stacco essendo l'unico esercizio in cui il bilanciere batte ad ogni rep sulle barre di sicurezza anche se non in modo estremo perchè lo accompagno abbastanza, ci infilo lo stesso nell barre dei tubi di cartone; per farti capire ho utilizzato quello dei rotoli del plotter che uso a lavoro e tagliato a misura perchè ci stia tra i montanti del rack, una buona soluzione direi visto il costo zero.
Io essendomi costruito il rack ho fatto apposta i fori a partire da 20cm da terra.
Comunque lo stacco essendo l'unico esercizio in cui il bilanciere batte ad ogni rep sulle barre di sicurezza anche se non in modo estremo perchè lo accompagno abbastanza, ci infilo lo stesso nell barre dei tubi di cartone; per farti capire ho utilizzato quello dei rotoli del plotter che uso a lavoro e tagliato a misura perchè ci stia tra i montanti del rack, una buona soluzione direi visto il costo zero.
Capito!
Io invece inizialmente appoggiavo il bilanciere su questi perni:
Adesso invece con i dischi che hanno un diametro esterno di 34 cm li faccio direttamente da terra ammortizzando con i tappetini domyos, non sarà regolamentare come con i dischi da 45 cm ma vabbè... vedrò di reperire degli spessori in legno prima o poi.
In arrivo a breve 10 dischi da 10kg tagliati al plasma.
Mio zio lavora in ufficio di una carpenteria e mi sono messo d'accordo che appena trova il buco per un disco nelle lamiere, li inserisce...ovviamente senza fretta...
In arrivo a breve 10 dischi da 10kg tagliati al plasma.
Mio zio lavora in ufficio di una carpenteria e mi sono messo d'accordo che appena trova il buco per un disco nelle lamiere, li inserisce...ovviamente senza fretta...
Sono arrivati i dischi...e mio zio me li ha regalati per natale invece di pagarli 1€/kg previsto.. a breve foto...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta