If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come può essere di quasi 20kg il tuo se il mio con il volume che occupa cioè 26-27cm di diametro alto 11cm pesava cemento+sabbia+ferro+acqua+secchio 12kg?
Lo sai che il peso dell'acqua non si deve contare perchè poi si asciuga...
Per toglierlo facilemente dallo stampo basta un pò di olio sulle pareti...Io non ho messo niente perchè il secchio l'ho tagliato e dovrebbe venire fuori facilmente...
quindi metto olio sulle pareti, metto il composto e ogni giorno bagno con acqua per evitare le crepe.
hai messo rapporto 1:1di cemento e sabbia?
Potrei aggiungerci del ferro come hai fatto tu,magari dei pezzi di bulloni e chiodi vecchi
Io farò con diametro 31cm i dischi da 10kg, spero di avere uno spessore che non superi gli 8/9 cm
quindi metto olio sulle pareti, metto il composto e ogni giorno bagno con acqua per evitare le crepe.
hai messo rapporto 1:1di cemento e sabbia?
Potrei aggiungerci del ferro come hai fatto tu,magari dei pezzi di bulloni e chiodi vecchi
Io farò con diametro 31cm i dischi da 10kg, spero di avere uno spessore che non superi gli 8/9 cm
Non serve a molto se butti in mezzo ferraccio e stop...un minimo di armatura, cioè legato con il filo di ferro, già la mia mi sa che serve a poco in tutto quel spessore li...per fare una buona cosa si dovrebbe creare una piccola gabbietta tipo un cubo di tondini che ci stia dentro al volume del cemento...
Come percentuali ho fatto 60%cemento 40%sabbia cioè bella grassa...e poi aggiunto acqua fino ad ottenere un composto omogeneo ma non troppo molle e bagnato...
Da Fit&Gym però li hanno solo da 25mm a quel prezzo...per bil da 28mm mi sembrano vadano a 6€/kg robe da pazzi..
si, ma compro da un altro.
Comunque su fit & gym a 1.2 euro al kg i gommati non li trovi
costano di più.
Poi per 3 mm in più farli pagare 6€ al kg mi sembra una truffa.
Comunque resterò ancora un pò sui 25mm,poi passerò ai 50mm.
Più precisamente:
1.4 euro/kg per quella non gommata
1.7 euro/kg per quella gommata
si, ma compro da un altro.
Comunque su fit & gym a 1.2 euro al kg i gommati non li trovi
costano di più.
Poi per 3 mm in più farli pagare 6€ al kg mi sembra una truffa.
Comunque resterò ancora un pò sui 25mm,poi passerò ai 50mm.
Più precisamente:
1.4 euro/kg per quella non gommata
1.7 euro/kg per quella gommata
A me non interessano gommati...ma da 30mm non gommati non ci sono sul sito...
posso fare una domanda da noob??
ma perchè ci sono i bilancieri da 50mm di diametro?? quale è la differenza con i 25 mm ??
I bilancieri di diametro 25mm hanno i dischi con foro sui 26-27mm, poi ci sono i bilancieri per ghisa tipo domyos con presa da 30mm e dove vanno i dischi 28mm quindi il foro è di 30mm...quelli olimpici hanno presa 30mm e porta dischi 50mm...I 25mm sono per chi non fa un uso intensivo, anche perchè a mio avviso l'impugnatura più fine è scomoda...dai 28mm in su sono buoni, ovvio il top sono gli olimpici ma hanno un prezzo molto più elevato.
I bilancieri di diametro 25mm hanno i dischi con foro sui 26-27mm, poi ci sono i bilancieri per ghisa tipo domyos con presa da 30mm e dove vanno i dischi 28mm quindi il foro è di 30mm...quelli olimpici hanno presa 30mm e porta dischi 50mm...I 25mm sono per chi non fa un uso intensivo, anche perchè a mio avviso l'impugnatura più fine è scomoda...dai 28mm in su sono buoni, ovvio il top sono gli olimpici ma hanno un prezzo molto più elevato.
Bhè io ho spessorato il bilanciere da 25mm a 30mm,ora vado da dio
Non centra l'uso intensivo o meno.
Puoi farti fare un bilanciere con impugnatura 30mm o quello che vuoi e ai lati (dove si carica) da 25mm e farlo resistere ad una portata pari a quella dei bilancieri olimpionici.
Così risparmieresti sulla ghisa,che costa molto meno.
Bhè io ho spessorato il bilanciere da 25mm a 30mm,ora vado da dio
Non centra l'uso intensivo o meno.
Puoi farti fare un bilanciere con impugnatura 30mm o quello che vuoi e ai lati (dove si carica) da 25mm e farlo resistere ad una portata pari a quella dei bilancieri olimpionici.
Così risparmieresti sulla ghisa,che costa molto meno.
A parte che io parlavo dei bilancieri commerciali e non fatti fare su misura...
Se tu l'hai modificato è quindi meglio una presa da 30mm come ho detto...
Certo se te li fai come vuoi risparmi...ma il carico non sarà esattamente lo stesso...
A parte che io parlavo dei bilancieri commerciali e non fatti fare su misura...
Se tu l'hai modificato è quindi meglio una presa da 30mm come ho detto...
Certo se te li fai come vuoi risparmi...ma il carico non sarà esattamente lo stesso...
si ok,su 100 kg che si caricano , magari effettivi saranno 96/97kg,ma non è quello che conta.
comunque io li controllo sempre e li peso
Cos'è che pesi? Io intendevo la resistenza a carico con quelli olimpici...
peso ogni disco che compro
fin'ora quelli da 20 e 10 tutto sommato sono giusti,gli altri hanno anche 500 gr in meno di quello che dovrebbero essere.
si certo, resistono di meno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta