Progetto Home Gym.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Momy985
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 1233
    • 68
    • 213
    • Alto Vicentino
    • Send PM

Questa è la parete/stanza a mia disposizione, forse dall'immagine sembra impossobile che ci stia tutto, ma è appunto under costruction
    A volte rimango sbalordito quante cose si trovano dentro a dei mobili che non si usano, questa cucina era diventata un deposito.
    Oggi eco-centro rulez!1
    File Allegati
    -->Diario di Momy985
    -->My Home Gym
    sigpic

Commenta

• Momy985
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 1233
      • 68
      • 213
      • Alto Vicentino
      • Send PM

Ieri ho acquistato il kit 93kg(bil.+2manubri+6stop dischi+ghisa74Kg) al deca, sono riuscito a farmi inserire il bil. da 2m al posto di quello da 1.75 allo stesso prezzo.
      Poi ho preso sfusi un bil da 1.55 e un bil. per curl. totale 197€
      I bilancieri sono per dischi da 28mm, ma la presa è da 30mm, sono bei solidi, sono sempre stato abituato con quelli da 25mm in pale, ma in mano li sento bene.
      Last edited by Momy985; 20-10-2009, 11:29:28.
      -->Diario di Momy985
      -->My Home Gym
      sigpic

Commenta

• Momy985
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2006
        • 1233
        • 68
        • 213
        • Alto Vicentino
        • Send PM

Ho finito di montare la panca, devo dire che sono veramente soddisfatto, ottima qualità e stabilità.
        Ho fatto un paio di calcoli per il rack...devo farlo più profondo altrimenti mi è impossibile riappoggiare il bilanciere da seduto con panca a 90°, quindi viene 1460mm con partenza da dietro del primo tubo verticale a 660, spazio di 500 e altri 220 come piede finale.
        Forse però è meglio che la barra per trazioni sia nel traverso posteriore, così ho una maggiore stabilità essendo più centrato rispetto a tutto il castello, senza il rischio che si ribalti...voi che dite?
        Last edited by Momy985; 04-12-2009, 12:44:23.
        -->Diario di Momy985
        -->My Home Gym
        sigpic

Commenta

• sociopatico
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 1190
          • 49
          • 90
          • Send PM

il progetto è fatto bene ma dentro è un po strettino...secondo me...dopo se ti trovi bene no problem!

Commenta

• Momy985
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2006
            • 1233
            • 68
            • 213
            • Alto Vicentino
            • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
            il progetto è fatto bene ma dentro è un po strettino...secondo me...dopo se ti trovi bene no problem!
            Intendi di larghezza 1150 oppure tra i tubi verticali(500mm) dove vanno le barre di trazione?
            -->Diario di Momy985
            -->My Home Gym
            sigpic

Commenta

• sociopatico
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 1190
              • 49
              • 90
              • Send PM

intendo tra i tubi verticali...anche se sono sufficenti io li avrei fatti un pelo piu larghi...per la stabilita per quando fai le trazioni...questa sera metto le foto del rack prima di montarlo se vuoi vedere...ho fatto saldare il piu possibile e credo che convenga anche a te...io sono riuscito a trovare un fabbro in pensione che fa lavoretti ogni tanto...super onesto e salda da dio...cmq valuterai...te lo dico perche gira e rigira quando un pezzo viene saldato ha una stabilita che i bulloni non hanno...il progetto l'ho fatto su carta ma le misure te le metto sotto....in tutto senza contare la vernice che mi è stata regalata insieme all'antiruggine ho speso 230 euro netti...la sbarra per le trazioni è un tondo peino da 28 di ferro...che mi sono fatto saldare...le sbarre di sostegno sono due tondi pieni di ferro da 20...piu che sufficienti...l'unica cosa che mi manca sono i poggia bilanciere...non ho ancora deciso come farli...

Commenta

• Momy985
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2006
                • 1233
                • 68
                • 213
                • Alto Vicentino
                • Send PM

.
                -->Diario di Momy985
                -->My Home Gym
                sigpic

Commenta

• Momy985
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2006
                  • 1233
                  • 68
                  • 213
                  • Alto Vicentino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                  intendo tra i tubi verticali...anche se sono sufficenti io li avrei fatti un pelo piu larghi...per la stabilita per quando fai le trazioni...questa sera metto le foto del rack prima di montarlo se vuoi vedere...ho fatto saldare il piu possibile e credo che convenga anche a te...io sono riuscito a trovare un fabbro in pensione che fa lavoretti ogni tanto...super onesto e salda da dio...cmq valuterai...te lo dico perche gira e rigira quando un pezzo viene saldato ha una stabilita che i bulloni non hanno...il progetto l'ho fatto su carta ma le misure te le metto sotto....in tutto senza contare la vernice che mi è stata regalata insieme all'antiruggine ho speso 230 euro netti...la sbarra per le trazioni è un tondo peino da 28 di ferro...che mi sono fatto saldare...le sbarre di sostegno sono due tondi pieni di ferro da 20...piu che sufficienti...l'unica cosa che mi manca sono i poggia bilanciere...non ho ancora deciso come farli...
                  Certamente saldato ed imbullonato non è la stessa cosa, però se devo trasportarlo non voglio diventare matto. E credi che un M10 con una rondella sotto testa vite e una prima del dato autobloccante, fa un pacco non indifferente. io le barre da trazione le faccio da 25mm, anche quella per trazioni e se dopo vedo che è troppo fina come impugnatura ci faccio un giro di gomma di cameradaria, così aumenta il grip.
                  Per la distanza dei tubi vert. siccome ho aumentato la lunghezza del piede posteriore sono 660mm la barra per tazioni la posiziono nel traverso posteriore e non anteriore, come avevo scritto è più stabile cosi e lo spazio c'è.
                  Per i poggia bilanciere prova vedere i miei se ti piacciono, sono semplici e non hanno un verso come quelli nel mio studio di riferimento, quindi più pratici, per velocizzare il togli-metti, fai un foro e ci metti una copiglia normale o a scatto.
                  Il Fabbro da cui vado io, ha molta esperienza e se una cosa non è fattibile me lo dice, come si dice da me:
                  "nol fa poci"
                  Last edited by Momy985; 23-10-2009, 13:12:22.
                  -->Diario di Momy985
                  -->My Home Gym
                  sigpic

Commenta

• sociopatico
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1190
                    • 49
                    • 90
                    • Send PM

adesso ho capito...avevo guardato male...sorry!

Commenta

• Momy985
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2006
                      • 1233
                      • 68
                      • 213
                      • Alto Vicentino
                      • Send PM

Body Solid lifetime warranty registration card.

Tutti quelli che hanno acquistato attrezzatura Body Solid, immagino che sia arrivata anche la garanzia...
                      Avete tutti spedito, all'indirizzo in USA per ricevere la Card entro 30gg dall'acquisto?
                      -->Diario di Momy985
                      -->My Home Gym
                      sigpic

Commenta

• Momy985
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2006
                        • 1233
                        • 68
                        • 213
                        • Alto Vicentino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da momy985 Visualizza Messaggio
                        tutti quelli che hanno acquistato attrezzatura body solid, immagino che sia arrivata anche la garanzia...
                        Avete tutti spedito, all'indirizzo in usa per ricevere la card entro 30gg dall'acquisto?
                        up
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

Commenta

• muratore
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 379
                          • 15
                          • 3
                          • prato
                          • Send PM

tutto saldato diventa intrasportabile.....e come dice momy dadi m10 ancorati su fazzoletti angolari non temono un *****(io nel mio gli feci sparare gli inserti filettati per non vedere il controdado,comunque interamente smontabile).
                          per le barre di sicurezza anche io ho optato per le 25mm idem per la barra di trazione rivestita poi col nastro da pallavolisti.
                          per sociopatico: i supporti per il bilancere sono realizzabili con la stessa barra tagliata a 15cm due rondellone una in testa e una al centro barra(che fa' da fermo sul rack)e per tenerle ferme io ho praticato un foro sull'estremita' posteriore della barra e c'ho messo delle clip
                          File Allegati
                          oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• met91
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2823
                            • 140
                            • 233
                            • dove c'è ghisa c'è casa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                            tutto saldato diventa intrasportabile.....e come dice momy dadi m10 ancorati su fazzoletti angolari non temono un *****(io nel mio gli feci sparare gli inserti filettati per non vedere il controdado,comunque interamente smontabile).
                            per le barre di sicurezza anche io ho optato per le 25mm idem per la barra di trazione rivestita poi col nastro da pallavolisti.
                            per sociopatico: i supporti per il bilancere sono realizzabili con la stessa barra tagliata a 15cm due rondellone una in testa e una al centro barra(che fa' da fermo sul rack)e per tenerle ferme io ho praticato un foro sull'estremita' posteriore della barra e c'ho messo delle clip
                            occhio con quei ganci che a lungo andare si ovalizzano i buchi

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Momy985
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2006
                              • 1233
                              • 68
                              • 213
                              • Alto Vicentino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                              Stamattina ho finito di tagliare le ultime barre e fare i fori per le viti. In fine Due barre du sicurezza che fanno anche da appoggio bil esterno + due appoggia bilancieri ø25, poi visto che il fabbro aveva una barra di tondo da 30...ho usato quella per le trazioni.
                              Non lo faccio completamente smontabile, ma il taverso laterale superiore ed inferiore con i tubi verticali da creare due pareti solide, uniti con i due traversi quadri più barra trazione, che sono saldati su piastrine 110x40x8 e fissato tutto con viti M10, in teoria i fazzoletti non servono.
                              Last edited by Momy985; 07-11-2009, 14:30:28.
                              -->Diario di Momy985
                              -->My Home Gym
                              sigpic

Commenta

• Momy985
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2006
                                • 1233
                                • 68
                                • 213
                                • Alto Vicentino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                                occhio con quei ganci che a lungo andare si ovalizzano i buchi
                                Eh...ma così è fatto...come dici di ovviare il problema? io avevo pensato di inserire tipo una bussola all'interno, però viene di spessore troppo fino, perchè poi non entano più le barre...
                                Last edited by Momy985; 07-11-2009, 14:40:59.
                                -->Diario di Momy985
                                -->My Home Gym
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X