scusate ma mi sono perso "con quali ganci si ovalizzerebbe cosa?"
Progetto Home Gym.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza MessaggioEh...ma così è fatto...come dici di ovviare il problema? io avevo pensato di inserire tipo una bussola all'interno, però viene di spessore troppo fino, perchè poi non entano più le barre...
Imageshack - 20102006001eq9.jpg
questi sono i miei intendo in questo modo cosi il peso non grava sul foro che a lungo andare si ovalizza
Commenta
-
-
c'era una discussione in merito mi sembra di yashiro
Commenta
-
-
andrebbe rispolverata,e' interessante sapere se davvero i portabilanceri a lung'andare possano ovalizzare il buco sul rack(anche se secondo me e' molto improbabile basti pensare che ho preso spunto come tanti altri da modelli in produzione)oltre i limiti del sovraccarico
Commenta
-
-
Beh io ho un 40x40x3...forse una leggera deformazione può essere, ma ovalizzarsi è esagerato...
Commenta
-
-
Per sabato prossimo il mio dovrebbe essere verniciato...poi lo devo montare...Non vedo l'ora di testarlo...Last edited by Momy985; 07-11-2009, 20:54:21.
Commenta
-
-
Stasera sono andato dal fabbro, domani me lo porta a verniciare, nero opaco..figo... Le barre di sicurezza e i ganci li faccio nichelare, cosi' da rendere la superficie più resistente all'usura del metti-togli nei fori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
Ho il soffitto in legno con travi di legno e stavo giusto studiando se era possibile (e come) farmelo in legno, inoltre finalmente un progetto che mi permette di costruirmi tutto da solo. Grazie!
Stavo pensando se conviene costituire la colonne portanti (quelle che poi vanno forate) con un'unica trave in legno massello o se usare due barre di legno accostate come nel progetto."Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza MessaggioChe bello!
Ho il soffitto in legno con travi di legno e stavo giusto studiando se era possibile (e come) farmelo in legno, inoltre finalmente un progetto che mi permette di costruirmi tutto da solo. Grazie!
Stavo pensando se conviene costituire la colonne portanti (quelle che poi vanno forate) con un'unica trave in legno massello o se usare due barre di legno accostate come nel progetto.
Per i montanti verticali (pilastri) usa un singolo elemento (se metti due elementi accoppiati rischi che il carico vada interamente sopra a solo uno dei due....). Al posto del legno massello usa quello lamellare: come costo siam li, il lamellare è più resistente e non formerà fessure.
Commenta
-
-
A differenza del rack in foto, sugli angoli aggiungerei rinforzi in metallo tipo angoli a L e squadre imbullonate. Anche io penso che per i pilastri due tavole accoppiate non siano la scelta migliore; chiederò in segheria riguardo al lamellare (grazie, non ci avevo pensato). Infine sia in basso che soprattutto in alto secondo me una buona idea sarebbe ancorarlo al muro con dei tasselli (fischer) dentro il muro."Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.
Commenta
-
-
per me farlo in legno ti costa di piu di farlo in ferro
Commenta
-
-
Commenta
-
-
in legno io avevo cercato per farmelo...il costo è di gran lunga superiore...calcolando che in legno avevo fatto un preventivo con dei tronchi 9*9 pieni....poi ho abbandonato l'idea...il legno anche se pieno...non terra mai come il ferro...e poi si piega lentamente...
cmq momy te li fai nichelare anche!!!spendaccione...dopo me li farai vedere...ma la vernicie allora gliela fai dare a un carrozziere tipo?!niente pennelli?
Commenta
-
Commenta