Rack fatto in casa (progetto ambizioso inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drakul
    Registered User
    • Apr 2008
    • 5047
    • 201
    • 115
    • Milano (più o meno)
    • Send PM

Rack fatto in casa (progetto ambizioso inside)

Buon giorno a tutti,

Oggi cazzeggiando allegramente, mi sono messo a guardare tutti i vari attrezzi artigianali che si possono fare per la propria homegym...

Alla fine della fiera ho capito che per partire, come base, ho bisogno di un rack..

Visto che però gli spazi in casa mia sono piuttosto limitati, dovrò optare per farlo in cantina..

Però la cantina ha un soffitto piuttosto basso e di certo un rack originale comprato online non ci starà mai, così sono più o meno obbligato (ed ammetto che è anche per sfida personale) a costruirmene uno e customizzarlo come voglio (dio, la pressa fatta in casa è geniale e devo farla)

La mia domana però è molto semplice: avendo a disposizione poco meno di 2 metri, riuscirò a fare un rack decente? Qual'è secondo voi una altezza minima consigliata?
    Calcolate che tra i progetti che vorrei cercare di fare ci sono certamente i seguenti 3:

- T bar fissata al rack
    - Lateral machine
    - Pressa

Immagino che la prima e la terza non siano legate all'altezza, ma per la seconda? ovvio che la si usa da seduti, per cui in due metri ci si sta altamente, ma dite che sto scordando alcuni particolari (tipo la difficoltà della mia impresa..) ?

Ovviamente userò questo 3d per rendervi partecipi del progetto...sempre che vi interessi sapere gli sviluppi, ovvio...

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

"lat" sta per latissimus dorsi, non per lateral.
    Meno di 2 metri cmq son proprio pochi, il rack può pure andare ma la lat sicuramente no.

Commenta

• Drakul
      Registered User
      • Apr 2008
      • 5047
      • 201
      • 115
      • Milano (più o meno)
      • Send PM

Hai ragione, scusa...onestamente ho scritto in preda al sonno eheheh..son diventato un americano ignorante (come diceva ironpaolo degli americani riguardo la lateral machine eheh)

Cmq, come mai non potrebbe andare la lat? Stando seduto non dovrei avere problemi...però magari non sto considerando altri parametri a me ignoti...

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

il motivo è abbastanza chiaro in verità, meno di 2 metri di altezza massima sono pochi per una lat pure stando seduto (salvo essere alto 1 metro e 50, forse). Fatti le prove cmq

Commenta

• Drakul
          Registered User
          • Apr 2008
          • 5047
          • 201
          • 115
          • Milano (più o meno)
          • Send PM

mmm farò un pò di prove allora..

Commenta

• trydent
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 637
            • 24
            • 6
            • Catania
            • Send PM

Ciao,
            l'unico problema sta nell'altezza secondo me.
            Se tu riesci a fare le trazioni nei 2m d'altezza bene, altrimenti in caso pieghi un po le gambe ed ecco che puoi farle ugualmente.
            Per il resto fallo in base alle tue esigenze e allo spazio disponibile.
            Alla lat pensaci dopo

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
              Ciao,
              l'unico problema sta nell'altezza secondo me.
              Se tu riesci a fare le trazioni nei 2m d'altezza bene, altrimenti in caso pieghi un po le gambe ed ecco che puoi farle ugualmente.
              Per il resto fallo in base alle tue esigenze e allo spazio disponibile.
              Alla lat pensaci dopo
              bah, in meno di 2 metri le ginocchia le devi piegare pesantemente e anche lì poi batti una capocciata sul soffitto. Ovviamente a quell' altezza (o bassezza) la barra per trazioni non può integrarla nel rack, le deve fare col bilancere negli alloggi alti e, se è alto lui (quanto sei drakul?) deve andare solo di rack chins

Commenta

• trydent
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 637
                • 24
                • 6
                • Catania
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                bah, in meno di 2 metri le ginocchia le devi piegare pesantemente e anche lì poi batti una capocciata sul soffitto. Ovviamente a quell' altezza (o bassezza) la barra per trazioni non può integrarla nel rack, le deve fare col bilancere negli alloggi alti e, se è alto lui (quanto sei drakul?) deve andare solo di rack chins
                La chindip technogym che c'è da me in palestra sta a 210 cm.
                Io tocco con i polpastrelli la barra e sono 173cm.

C'è solo un tizio che ha problemi a fare le trazioni ma è una specie di palo oltre 2metri

E cmq lo spazio che ha lui è questo, quindi non ci sono altre vie per le trazioni alla barra.

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                  La chindip technogym che c'è da me in palestra sta a 210 cm.
                  si, ma poi la testa ti va sopra. Qui si parla di meno di 2 metri di altezza del soffitto. La barra integrata nel rack non la può certo fare

Commenta

Working...
                  X