If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo la mia esperienza di progettista meccanico la realizzerei in tubolare diam.50 sp.3 mm variano leggermete il progetto, se vuoi passarmi le misure te la disengo con il cad con relative misure per l'esecuzione in tubolare
guarda ti scrivo la spiegazione di chi l'ha realizzata
dimensioni interne 65x62 (62 = fra le impugnature), peculiarità: è fatta di scatolato, il peso dell'attrezzatura "nuda" è ridicolo (solo 12 kg) però il vantaggio è che non ha inerzia rispetto all'asse della presa (quindi niente sbilanciamenti o rotazioni non volute), gli attacchi per i pesi ("spuntoni") sono lunghi 37 cm. quindi a voglia a mettere i dischi !! inoltre il fissaggio dei perni con il doppio scatolato mette al riparo da ogni "deformazione imprevista", la rigidità è assoluta; miglioramenti previsti : il tondo per le impugnature godronate è da Ø27 come i perni, invece va portato a Ø28 quelli dei perni, e almeno a Ø30 quello delle impugnature ....forse la distanza fra le impugnature può essere ridotta a 58 cm
grazie per la tua gentilezza...rep positiva e un grazie è il minimo...
Ciao scusa per la tarda risposta, stavo pensando ad una realizzazione più classica per la trap bar qualcosa anche di più bello a vedersi tipo l'immagine qua sotto
calcola che si potrebbe ottenere un rinforzo sulle punte inserendo un tondo tra la punta del triangolo e il tondo orizzontale ad esso, alla fine penso che utilizzando un tondo diametro 30 pieno potresti avere una struttura rigida e bella esteticamente piuttosto che quel brutto tubolare quadrato.
Eseguo tutti i giorni in azienda lavorazioni molto più complicate volendo te la potrei fare la trap bar ma calcolando il tempo libero che mi rimane so che diventerebbe un impegno che tirerei troppo a lungo, il massimo che posso fare e realizzarti un progetto a cad da dare poi al costruttore. Si parte calandrando il tondo che puo essere in semplicissimo FE 360 B o in ACC. C 40 trafilato (meglio ancora) si eseguono le due parti uguali, poi si eseguono le maniglie e successivamente i perni che possono essere ricavati da un trafilato di maggiore diamentro e le rondelle di battuta da un diamentro ancora più grande evitando di dover ricorrere all'uso di un tornio facendo calare drasticamente il costo dell'esecuzione si salda il tutto assieme eseguendo anche un paio di fazzoletti sulle punte dei triangoli come si vede in figura e si da una mano di fondo antiruggine e successivamente una mano di colore a scelta evitando di verniciare i perni, ti consiglio di eseguire la verniciatura a casa asciugando la vernice con il "phon" in modo da vulcanizzarla ed avere una durata della stessa pari a quelle eseguite da una carrozzeria con asciugatura a forno, una vernici tolken, per qualsiasi consiglio rimango a disposizione, ciao
perfetto gentilissimo, l'unica cosa i tubolari per i pesi devono essere del 28 perchè sono tutti domyos
riusciresti veramente? poi direi di mettere questo topic come importante così da poterne usufruire chiunque...grazie di cuore davvero. tienimi aggiornato.
perfetto gentilissimo, l'unica cosa i tubolari per i pesi devono essere del 28 perchè sono tutti domyos
riusciresti veramente? poi direi di mettere questo topic come importante così da poterne usufruire chiunque...grazie di cuore davvero. tienimi aggiornato.
Io direi di usare a questo punto tondo pieno in acc. c 40 da catalogo il diametro 28 pesa 4.83 Kg/m e il 30 per le impugnature lunica cosa che mi interesserebbe per realizzare il progetto è lo spazio utile centrale (il rettangolo) e la distanza tra gli assi delle impugnature (se non sbaglio era 58?) e ovviamente la lunghezza dei perni che quella può essere a piacere
allora la lunghezza per i perni dei pesi direi di fare 37 come per quella rettangolare...lo spazio tra le due maniglie 58 mentre le misure interne proprio non ho idea...utilizzando quelle fornite per la quadrata nn c'è modo di ricavarne per questa esagonale?? grazie di tutto ancora..
allora la lunghezza per i perni dei pesi direi di fare 37 come per quella rettangolare...lo spazio tra le due maniglie 58 mentre le misure interne proprio non ho idea...utilizzando quelle fornite per la quadrata nn c'è modo di ricavarne per questa esagonale?? grazie di tutto ancora..
Ok vedo cosa riesco a fare settimana prossima posto il progetto perchè ora sono in ferie
semplicemente perfetta...mettiamo questo topic in quelli importanti, e rep piu eterna per te
Grazie a te troppo gentile, se fai fatica a visualizzare il pdf te lo mando per mail perchè qua non sono riuscito ad allegarlo, mi piacerebbe tanto potertelo realizzare ma sono sicuro di non riuscire a trovare tempo, la tabella che vedi sotto sono delle prescrizioni di materiale e saldature, se passi il disegno a qualsiasi carpentiere te lo può eseguire ad un prezzo ragionevole altrochè compralra, resto a tua disposizione
per prezzo ragionevole di quanto parli? almeno ho un idea..
umm 30-40 euro all'incirca, anzi se hai dimestichezza con la saldatrice puoi acuistare il tondo farlo piegare e i pezzi li tagli tu su misura spenderesti una cavolata davvero
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta