costruirsi una trap bar...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • isatori
    Bodyweb Advanced

• Mar 2008
    • 680
    • 17
    • 17
    • Send PM

costruirsi una trap bar...

su internet ho trovato il progetto solo per questa:

mi servirebbero tutte le misure sono indeciso se farla fare quadrata oppure esagonale...aiutateim grazie
  • isatori
    Bodyweb Advanced

• Mar 2008
    • 680
    • 17
    • 17
    • Send PM

nessuno?

Commenta

• Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

Secondo la mia esperienza di progettista meccanico la realizzerei in tubolare diam.50 sp.3 mm variano leggermete il progetto, se vuoi passarmi le misure te la disengo con il cad con relative misure per l'esecuzione in tubolare

Commenta

• isatori
        Bodyweb Advanced

• Mar 2008
        • 680
        • 17
        • 17
        • Send PM

guarda ti scrivo la spiegazione di chi l'ha realizzata

dimensioni interne 65x62 (62 = fra le impugnature), peculiarità: è fatta di scatolato, il peso dell'attrezzatura "nuda" è ridicolo (solo 12 kg) però il vantaggio è che non ha inerzia rispetto all'asse della presa (quindi niente sbilanciamenti o rotazioni non volute), gli attacchi per i pesi ("spuntoni") sono lunghi 37 cm. quindi a voglia a mettere i dischi !! inoltre il fissaggio dei perni con il doppio scatolato mette al riparo da ogni "deformazione imprevista", la rigidità è assoluta; miglioramenti previsti : il tondo per le impugnature godronate è da Ø27 come i perni, invece va portato a Ø28 quelli dei perni, e almeno a Ø30 quello delle impugnature ....forse la distanza fra le impugnature può essere ridotta a 58 cm

grazie per la tua gentilezza...rep positiva e un grazie è il minimo...

ma tu puoi anche realizzarmela?

Commenta

• Argor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 3832
          • 423
          • 748
          • Send PM

Ciao scusa per la tarda risposta, stavo pensando ad una realizzazione più classica per la trap bar qualcosa anche di più bello a vedersi tipo l'immagine qua sotto

calcola che si potrebbe ottenere un rinforzo sulle punte inserendo un tondo tra la punta del triangolo e il tondo orizzontale ad esso, alla fine penso che utilizzando un tondo diametro 30 pieno potresti avere una struttura rigida e bella esteticamente piuttosto che quel brutto tubolare quadrato.
          Eseguo tutti i giorni in azienda lavorazioni molto più complicate volendo te la potrei fare la trap bar ma calcolando il tempo libero che mi rimane so che diventerebbe un impegno che tirerei troppo a lungo, il massimo che posso fare e realizzarti un progetto a cad da dare poi al costruttore. Si parte calandrando il tondo che puo essere in semplicissimo FE 360 B o in ACC. C 40 trafilato (meglio ancora) si eseguono le due parti uguali, poi si eseguono le maniglie e successivamente i perni che possono essere ricavati da un trafilato di maggiore diamentro e le rondelle di battuta da un diamentro ancora più grande evitando di dover ricorrere all'uso di un tornio facendo calare drasticamente il costo dell'esecuzione si salda il tutto assieme eseguendo anche un paio di fazzoletti sulle punte dei triangoli come si vede in figura e si da una mano di fondo antiruggine e successivamente una mano di colore a scelta evitando di verniciare i perni, ti consiglio di eseguire la verniciatura a casa asciugando la vernice con il "phon" in modo da vulcanizzarla ed avere una durata della stessa pari a quelle eseguite da una carrozzeria con asciugatura a forno, una vernici tolken, per qualsiasi consiglio rimango a disposizione, ciao

Commenta

• isatori
            Bodyweb Advanced

• Mar 2008
            • 680
            • 17
            • 17
            • Send PM

perfetto gentilissimo, l'unica cosa i tubolari per i pesi devono essere del 28 perchè sono tutti domyos

riusciresti veramente? poi direi di mettere questo topic come importante così da poterne usufruire chiunque...grazie di cuore davvero. tienimi aggiornato.

Commenta

• Argor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 3832
              • 423
              • 748
              • Send PM

Originariamente Scritto da isatori Visualizza Messaggio
              perfetto gentilissimo, l'unica cosa i tubolari per i pesi devono essere del 28 perchè sono tutti domyos

riusciresti veramente? poi direi di mettere questo topic come importante così da poterne usufruire chiunque...grazie di cuore davvero. tienimi aggiornato.
              Io direi di usare a questo punto tondo pieno in acc. c 40 da catalogo il diametro 28 pesa 4.83 Kg/m e il 30 per le impugnature lunica cosa che mi interesserebbe per realizzare il progetto è lo spazio utile centrale (il rettangolo) e la distanza tra gli assi delle impugnature (se non sbaglio era 58?) e ovviamente la lunghezza dei perni che quella può essere a piacere

Commenta

• isatori
                Bodyweb Advanced

• Mar 2008
                • 680
                • 17
                • 17
                • Send PM

allora la lunghezza per i perni dei pesi direi di fare 37 come per quella rettangolare...lo spazio tra le due maniglie 58 mentre le misure interne proprio non ho idea...utilizzando quelle fornite per la quadrata nn c'è modo di ricavarne per questa esagonale?? grazie di tutto ancora..

Commenta

• Argor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 3832
                  • 423
                  • 748
                  • Send PM

allora la lunghezza per i perni dei pesi direi di fare 37 come per quella rettangolare...lo spazio tra le due maniglie 58 mentre le misure interne proprio non ho idea...utilizzando quelle fornite per la quadrata nn c'è modo di ricavarne per questa esagonale?? grazie di tutto ancora..
                  Ok vedo cosa riesco a fare settimana prossima posto il progetto perchè ora sono in ferie

Commenta

• isatori
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2008
                    • 680
                    • 17
                    • 17
                    • Send PM

come va la progettazione? dimenticavo...sei un grande.

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

Ecco spero che possa piacerti fatta in questo modo, resistenza e armonia dell'esecuzione garantita se vuoi modifiche fammi sapere

file pdf:

Imageshack - trapbar

Commenta

• isatori
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2008
                        • 680
                        • 17
                        • 17
                        • Send PM

semplicemente perfetta...mettiamo questo topic in quelli importanti, e rep piu eterna per te

Commenta

• Argor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 3832
                          • 423
                          • 748
                          • Send PM

semplicemente perfetta...mettiamo questo topic in quelli importanti, e rep piu eterna per te
                          Grazie a te troppo gentile, se fai fatica a visualizzare il pdf te lo mando per mail perchè qua non sono riuscito ad allegarlo, mi piacerebbe tanto potertelo realizzare ma sono sicuro di non riuscire a trovare tempo, la tabella che vedi sotto sono delle prescrizioni di materiale e saldature, se passi il disegno a qualsiasi carpentiere te lo può eseguire ad un prezzo ragionevole altrochè compralra, resto a tua disposizione

Commenta

• isatori
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2008
                            • 680
                            • 17
                            • 17
                            • Send PM

per prezzo ragionevole di quanto parli? almeno ho un idea..

Commenta

• Argor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 3832
                              • 423
                              • 748
                              • Send PM

per prezzo ragionevole di quanto parli? almeno ho un idea..
                              umm 30-40 euro all'incirca, anzi se hai dimestichezza con la saldatrice puoi acuistare il tondo farlo piegare e i pezzi li tagli tu su misura spenderesti una cavolata davvero

Commenta

Working...
                              X