If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti! Leggendo un articolo su Olympian's ho visto delle foto dove si maneggiavano questi attrezzi dalla forma bella "ignorante" detti MANUBRI A SELETTORI. Ne avete mai sentito parlare? O visti? Sapete dove si trovano? Insomma, qualsiasi info è gradita. Linko l'articolo:
Non è utopistico pensare che tra qualche anno avremmo manubri con memoria ram, che registreranno i nostri parametri vitali.
Fino ad allora, preferisco affidarmi alla vecchia ghisa.
In 8 anni di palestra non ho mai usato una macchina, se non i primi due mesi.
Tornando alla tua questione, non ho mai avuto a che fare con questi cosi, ma non mi sembrano molto pratici.
si ricordo pure i nomi (meglio non farli, sono marche). Sono pratici e veloci soprattutto se in casa non si dispone di una rastrelliera con tutte le coppie come nelle palestre. Il problema è che il prezzo è così alto da far preferire i classici componibili a ghisa. Anzi, con 2-3coppie di manubri componibili sei pure a posto IMHO.
Io ho quelli della bowflex da 2,5 a 24 kg sono di una comodità spaventosa se si devono fare serie a scalare o superset! Costano.... sicuramente però.... ne vale la pena se uno si vuole allenare seriamente in casa propria.
sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Scusate ma svitare un "fermo" e mettere un disco non mi sembra stà gran fatica e perdita di tempo.
Poi insomma, se li devi prendere perchè sono comodi nei "superset"...
Ma ancora c'è gente che usa i superset ?
Scusate ma svitare un "fermo" e mettere un disco non mi sembra stà gran fatica e perdita di tempo.
avessi soldi e spazio preferirei una gran bella rastrelliera con tutte le coppie possibli di manubri. Per chi usa i superset effettivamente è una bella rottura svitare e avvitare ma con due manubri in più e qualche disco risolvi il tutto senza spendere un capitale.
Bhè i super set, le serie triple e lo stripping sono fondamenti dell'allenamento..... sopratutto nella fase di qualità... mi meraviglio che ci sia ancora gente che nn le usa.... ben inteso in fase di qualità. Prova a fare lo stripping avvitanto e svitando manubri e cambiando dischi.... ci metti una vita e la tecnica nn ha più senso in quanto nn bisogna riposare......
sigpic
avessi soldi e spazio preferirei una gran bella rastrelliera con tutte le coppie possibli di manubri. Per chi usa i superset effettivamente è una bella rottura svitare e avvitare ma con due manubri in più e qualche disco risolvi il tutto senza spendere un capitale.
E' vero anche quello che dici tu.... con 4 coppie di manubri si risolve in parte il problema ma siamo sempre lì... devi scedere in palestra 30 min prima per preparare tutte le coppie di manubri....... se uno ha soldi e spazio ok per la rastrelliera completa altrimenti io opto per i manubri a selettori... ripeto di una comodità assurda!!
sigpic
Bhè i super set, le serie triple e lo stripping sono fondamenti dell'allenamento..... sopratutto nella fase di qualità... mi meraviglio che ci sia ancora gente che nn le usa.... ben inteso in fase di qualità. Prova a fare lo stripping avvitanto e svitando manubri e cambiando dischi.... ci metti una vita e la tecnica nn ha più senso in quanto nn bisogna riposare......
B'è io sono più powerlifter che bodybuilder, squat stacco panca e poco altro.
Ovviamente parliamo da due punti di vista diversi
Tecniche come i superset ad esempio le ho abbandonate ben presto, quando ho capito che se volevo reclutare al massimo le mie unità motorie, fare powerlifting mi avrebbe aiutato molto di più che i superset
Infatti se fai fare bodybuilding ad un powerlifter metterà massa più velocemente rispetto a chi ha fatto solo bodybuilding.
Ma qui entriamo in un argomento off-topic
B'è io sono più powerlifter che bodybuilder, squat stacco panca e poco altro.
Ovviamente parliamo da due punti di vista diversi
Tecniche come i superset ad esempio le ho abbandonate ben presto, quando ho capito che se volevo reclutare al massimo le mie unità motorie, fare powerlifting mi avrebbe aiutato molto di più che i superset
Infatti se fai fare bodybuilding ad un powerlifter metterà massa più velocemente rispetto a chi ha fatto solo bodybuilding.
Ma qui entriamo in un argomento off-topic
Sono d'accordo con te, infatti io per 8 mesi all'anno faccio un allenamento classico senza tecniche particolari d'intesità per cui squat, stacco, trazioni, panca, dip, lento avati sono il fulcro del mio allenamento. Come detto, per 1 o 2 mesi all'anno le varie tecniche d'intensità prettamente da BBer fanno il loro dovere nell'ambito della ricerca della qualità muscolare a scopo visivo. Sono conscio del fatto che l'allenamento per la forza costruisca una quantità di massa magra incredibile
sigpic
Grazie a tutti per essere intervenuti! Ma come è allora che funzionano? perchè dalle foto che ho linkato non ho capito granchè, e cercando in rete non ho trovato nulla..Fabri, per curiosità quanto costano? siamo intorno tipo ai 200 E??
Essendo tecniche intensive, SS, Serie doppie, giganti ecc... vanno BENISSIMO in qualsiasi fase di allenamento, sia in massa che in definizione. L'importante è non abusarne.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta