Via alle gambe!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 383
    • 25
    • 9
    • Roma (Ostia)
    • Send PM

Via alle gambe!!

Visita fatta ieri! ginocchia apposto e ciò significa?! si inizia a spingere pure con le gambe!!
    Dato che mi alleno a casa ho pensato che potrebbero andare bene degli squat, degli affondi con bilanciere e un esercizio di leg ext(la panca ha la leg ext)

Per serie e reps mi regolerò quando eseguo la prima seduta vorrei solo un cosniglio per la sequenza con cui fare questi tre esercizi e se è opportuno aggiungerne uno più

Ringrazio anticipatamente!
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

che problemi hai avuto?? cmq ricomincia gradualmente!!

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

come detto da giopal, non partire a tutta mi raccomando

per gli esercizi...bhe lo squat è il punto fermo...fallo sempre come primo esercizio per le gambe.
      come altri esercizi ci sono gli affondi, gli affondi inversi, leg extension, leg curl, glute ham raise, front squat, hack squat, stacchi rumeni e chi più ne ha ne metta
      nel tuo caso incomincerei a focalizzarmi sullo squat e basta...per impararlo bene. al massimo associa leg ext e leg curl...ma non esagerare, l'importante è imparare bene lo squat (e caricare )

come serie e ripetizioni...io lavorerei con una frequenza superiore alla singola seduta a settimana...devi ancora imparare il movimento ed a gestire carichi decenti...se lo alleni 1 sola volta a settimana, imho fai più fatica ad impararlo.
      come ripetizioni non ne farei tantissime (per lo stesso discorso della tecnica)...puoi fare ad esempio un 5x3...cmq esistono tantissime opzioni differenti
      Last edited by alessandrocar88; 07-08-2009, 11:56:56.

Commenta

Working...
      X