Cerco consigli per costruire una ChestDip

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheIron
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 262
    • 18
    • 61
    • Send PM

Cerco consigli per costruire una ChestDip

Salve a tutti.
    Ho a casa una stazione verticale della powerline con le dip bar parallele.
    Nella palestra dove andavo molti anni fa avevano una stazione altamente professionale che aveva le dip bar prima parallele poi divergenti e altri dettagli che per ora sorvolerò.

Girando su internet mi sono innamorato da tempo degli attrezzi BarbarianLine, in particolare:

Purtroppo non ho trovato nemmeno un web store con un attrezzo simile e ho così deciso di autocostruirmelo.

Tempo fa su ironbody o qualche altro sito dedicato a Vince Gironda mi sono imbattuto in una specie di schema di un attrezzo che aveva inventato apposta per le chestdip da fare alla sua maniera. Era una specie di V e se non ricordo male aveva una divergenza di 16cm.

Domande:
    1) qualcuno di voi ha mai visto disponibile in Italia un attrezzo simile ?
    2) qualcuno di voi ce l'ha usato e lo vende o magari mi da le specifiche per costruirlo ?
    3) se avete materiale link o consigli non esitate a postare

Grazie a tutti
    Il mio diario
    "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
    (cit. Arnold S.)

• muratore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 379
    • 15
    • 3
    • prato
    • Send PM

sinceramente non credo proprio che ti convenga costruirtelo l'ho visto a 59€ + spedizione,ma non so' come linkarti il sito ,l'ultima volta mi sono preso un cartellino rosso
    oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• TheIron
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 262
      • 18
      • 61
      • Send PM

non è possibile nemmeno scambiarsi il contatto di messenger attraverso una reputazione ?

mi servirebbe proprio ma è barbarianline ?
      Il mio diario
      "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
      (cit. Arnold S.)

Commenta

• TheIron
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 262
        • 18
        • 61
        • Send PM

nessuno mi aiuta
        Il mio diario
        (cit. Arnold S.)

Commenta

• muratore
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 379
          • 15
          • 3
          • prato
          • Send PM

se mi dai l'email ti mando il link
          oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• TheIron
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 262
            • 18
            • 61
            • Send PM

guarda ora nel pannello
            Il mio diario
            (cit. Arnold S.)

Commenta

• trydent
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 637
              • 24
              • 6
              • Catania
              • Send PM

Diciamo che i prodotti barbarian li trovi al momento solo all'estero a prezzi molto onesti.
              Però cerca anche le foto dei prodotti, tempo fa ne postai alcune prese da un forum olandese, perchè si diceva in giro che gli attrezzi sono un pò scadenti.

Ma scusa per fare questa chin/dip, di che schema hai bisogno?
              Perchè non guardi un po in giro per il web e poi fai uno schema di ciò che ti interessa tipo: altezza, larghezza, divergenze etc

Commenta

• TheIron
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 262
                • 18
                • 61
                • Send PM

ciao trydent, non vorrei fare le cose a tentativi, ma farne una con delle misure più o meno standard... tempo fa beccai una di vince girnonda che era proprio uno spettacolo c'era scritto tutto, solo che ricordo solo la divergenza di 16cm.
                Il mio diario
                (cit. Arnold S.)

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti.
                  Ho a casa una stazione verticale della powerline con le dip bar parallele.
                  Nella palestra dove andavo molti anni fa avevano una stazione altamente professionale che aveva le dip bar prima parallele poi divergenti e altri dettagli che per ora sorvolerò.

Girando su internet mi sono innamorato da tempo degli attrezzi BarbarianLine, in particolare:

Purtroppo non ho trovato nemmeno un web store con un attrezzo simile e ho così deciso di autocostruirmelo.

Tempo fa su ironbody o qualche altro sito dedicato a Vince Gironda mi sono imbattuto in una specie di schema di un attrezzo che aveva inventato apposta per le chestdip da fare alla sua maniera. Era una specie di V e se non ricordo male aveva una divergenza di 16cm.

Domande:
                  1) qualcuno di voi ha mai visto disponibile in Italia un attrezzo simile ?
                  2) qualcuno di voi ce l'ha usato e lo vende o magari mi da le specifiche per costruirlo ?
                  3) se avete materiale link o consigli non esitate a postare

Grazie a tutti
                  a me era venuta in mente una cosa diversa : immaginati questo coso fissato in cima alla leg extension (nel buco dove vanno gli stinchi)con i manici + lunghi ed orientati verso l'alto : ti potresti sedere sulla panca, caricare i dischi nel leg extension e darci dentro da seduto
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• trydent
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 637
                    • 24
                    • 6
                    • Catania
                    • Send PM

Guarda questa per esempio

Big mi pare che la Hoist faccia una sorta di panca come quella che dici tu, non ricordo adesso di preciso se è quella o un altra marca. In ogni caso è una trovata buona per risparmiare spazio e avere un accessorio in più sulla panca.

Commenta

• TheIron
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 262
                      • 18
                      • 61
                      • Send PM

muratore che fine hai fatto ?

grazie trydent ma non è quella

non la troverò maiiiiii

su ironguru ho trovato la V-BAR di Vince Gironda ma v'è lo schizzo senza le misure
                      Il mio diario
                      (cit. Arnold S.)

Commenta

• trydent
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 637
                        • 24
                        • 6
                        • Catania
                        • Send PM

muratore che fine hai fatto ?

grazie trydent ma non è quella

non la troverò maiiiiii

su ironguru ho trovato la V-BAR di Vince Gironda ma v'è lo schizzo senza le misure
                        Magari fai uno schizzo da quello che ti ricordi e lo posti.

Per il resto se puoi prendi due bilanceri, posizionali in modo che divergono e prendi le misure con le quali ti trovi meglio. L'angolo direi inferiore ai 45°

Ti dico delle misure perchè io nella chin dip della Panatta mi trovo male, è larga sui 90cm e mi faccio male alle spalle, mentre con quella della technogym che è circa sugli 80 mi trovo benissimo.

Commenta

• TheIron
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 262
                          • 18
                          • 61
                          • Send PM

bhè mi piacerebbe quella della barbarian line ma per quello che mi costa me la faccio fare, a meno che muratore non mi mandi il link attraverso la mail

questa è la chestdip di gironda penso che sia tra 90 e 45

Il mio diario
                          (cit. Arnold S.)

Commenta

• met91
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2823
                            • 140
                            • 233
                            • dove c'è ghisa c'è casa
                            • Send PM

bhè mi piacerebbe quella della barbarian line ma per quello che mi costa me la faccio fare, a meno che muratore non mi mandi il link attraverso la mail

questa è la chestdip di gironda penso che sia tra 90 e 45

32 mi sembra ci sia scritto

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• TheIron
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 262
                              • 18
                              • 61
                              • Send PM

bravissimo met non ci avevo fatto casooooooo

ragà come vorrei trovarla già pronta da fissare al muro e con le impugnature in gomma
                              Il mio diario
                              (cit. Arnold S.)

Commenta

Working...
                              X