ciao a tutti....io volevo compormi una palestra a casa (panca e rack)...aito al terzo piano ..secondo voi ci sono problemi sul sovraccarico del pavimento?
palestra in casa...e ilpavimento regge ?? :p
Collapse
X
-
secondo me vai tranquillo.. senno chissa da quanto tempo sarei caduto di sotto
poi pensa.. se inviti in camera tua 3-4 amici.. sono 200kg in più, ma mica rischi di sfondare il pavimento!! l'unico rischio è se ti cade il peso.. ma solo x le mattonelle.. al massimo mettici qualcosa sotto per protezione..
Commenta
-
-
se il tuo appartamento e di recente costruzione(entro i 15 anni) stai tranquillo perche avra' sicuramente i solai BAUSTA (tavetti e pignatte+rete e getto) con una tenuta piu' o meno di 300kg per metro quadrato,se invece e' a travi di cemento e tabelloni il carico scende ma non di molto........considera che panca ,rack bilanceri e dischi li disponi su una superfice di 4 metri quadri quindi non puo' venire giu' assolutamente!!oltre i limiti del sovraccarico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiosecondo me vai tranquillo.. senno chissa da quanto tempo sarei caduto di sotto
poi pensa.. se inviti in camera tua 3-4 amici.. sono 200kg in più, ma mica rischi di sfondare il pavimento!! l'unico rischio è se ti cade il peso.. ma solo x le mattonelle.. al massimo mettici qualcosa sotto per protezione..
Il pavimento dovrebbe tenere senza problemi jackMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiosi vai tranquillo,io nel terazzo di casa mia ho 180 kg di ghisa + me stesso = 300kg circa .
ed fino ad ora non è crollato nienteMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioPesi 120 kg?
scherzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggiose il tuo appartamento e di recente costruzione(entro i 15 anni) stai tranquillo perche avra' sicuramente i solai BAUSTA (tavetti e pignatte+rete e getto) con una tenuta piu' o meno di 300kg per metro quadrato,se invece e' a travi di cemento e tabelloni il carico scende ma non di molto........considera che panca ,rack bilanceri e dischi li disponi su una superfice di 4 metri quadri quindi non puo' venire giu' assolutamente!!
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio4 amici 200 kg sono 50 kg a testa....o sono secchi o sono bambini
Il pavimento dovrebbe tenere senza problemi jack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioi solai di cui parli sono gli stessi che hanno messo a casa mia dopo il terremoto a napoli del 1980. reggono l'impossibile
dipende: se come amici ha me e kalos direi che 50kg a testa son pure troppi
Comunque vai tranquillo e buoni acquisti
Un rack è per sempreCOME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
Considera che però un bilanciere di 100 kg da 60 cm di altezza non è la stessa cosa.. quello che conta è la forza che grava sul solaio non il peso.. è chiaro che F= Mxa (fisica spicciola ). E' chiaro, che il solaio ceda è una cosa estremamente difficile. Però se c'è qualcuno sotto penso che potrebbe lamentarsi del rumore nel caso che fai gli stacchi.. non escludo che se il solaio è molto vecchio facendo stacchi potrebbero staccarsi dei calcinacci se usi pesi elevati .
per gli esercizi in cui il bilanciere non viene sbattuto a terra non vedo problemi
Commenta
-
-
credo sia anche contro il suo interesse........per vedere al piano di sotto calcinacci o eventuali crepe dell'intonaco vuol dire prima aver tramortito mattonelle.....massetto.....gettata....solaio in laterizio + intonaco del piano di sotto.........e chi e', se fosse facile come pensate il mio lavoro sarebbe molto meno faticoso!!
in piu' state pensando solo alla resistenza e non all'elasticita' che poi e' quella che aiuta l'insieme a attutire la resistenza stessa........e aggiungo che se un solaio viene progettato con una conformita' data da un ingegnere per 300kg. di tenuta non pensate che crolli con 600kg......non scherziamo e' cemento!!!oltre i limiti del sovraccarico
Commenta
-
-
Non sono 300 kg.. 300 kg statici sono ben diversi da 300 kg dinamici.. fai la prova a lanciare anche solo dalla posizione alta dello stacco un bilanciere con 200 kg e te ne rendi conto.. è fisica spicciola
Non mi stupirei che partissero dei calcinacci da sotto mentre dopra accade poco o nulla..
Non so come si chiami questo effetto ma esiste: è la stessa cosa che accade nel cranio.. un colpo alla testa non è detto che provochi una frattura nel punto dove viene dato.. ma spesso provoca una frattura al mento, perchè è il punto più debole e "l'onda" di pressione di propaga fin lì.
Ora è chiaro che il solaio non è fatto come un cranio umano , ma non sapendo di preciso come si comporta non posso escludere un'evenienza del genere.
QUindi direi ancora: se non fai stacchi, power clean eccetra io non vedo problemi. Diversamente prenderei una bella pedana olimpica in legno.. a quel punto quella attutirebbe e distribuirebbe bene il peso, per cui potresti essere sicuro anche per un utilizzo più pesante
Detto questo ricordo ora che Joe si allena se non erro al terzo piano di una casa.. potresti pensare di chiedere anche un suo parere..io mi alleno in un seminterrato quindi posso solo fare ipotesi
Commenta
-
-
quello che dici sulla staticita' e la dinamica e' giusto ma credo che vada oltre la richiesta di jack che era " voglio costruirmi una home gym al terzo piano della mia palazzina, il solaio regge??", e io lavorando in questo campo(da anni,e solai ne ho fatti e demoliti) mi sono permesso di dire che non ci sono problemi sul carico di portata........se poi mi fai un esempio di un bilancere caricato con 200kg che viene lasciato andare da un metro da terra all'ora non mi pronuncio perche' avrei a che fare con un pazzo!!!!che diamine sei in un appartamento.....anche se non ho mai visto lanciare bilanceri neanche in palestra!oltre i limiti del sovraccarico
Commenta
-
Commenta