palestra in casa...e ilpavimento regge ?? :p

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jack84
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 374
    • 8
    • 0
    • Send PM

palestra in casa...e ilpavimento regge ?? :p

ciao a tutti....io volevo compormi una palestra a casa (panca e rack)...aito al terzo piano ..secondo voi ci sono problemi sul sovraccarico del pavimento?
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

non credo ci possa essere quel rischio. Bisognerebbe vedere però se la casa è nuova. In ogni caso non mi metterei al centro della stanza (ma non sono un architetto )

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

secondo me vai tranquillo.. senno chissa da quanto tempo sarei caduto di sotto

poi pensa.. se inviti in camera tua 3-4 amici.. sono 200kg in più, ma mica rischi di sfondare il pavimento!! l'unico rischio è se ti cade il peso.. ma solo x le mattonelle.. al massimo mettici qualcosa sotto per protezione..

Commenta

• jack84
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 374
        • 8
        • 0
        • Send PM

ok...vi ringrazio!!...adesso mi tocca cercare un rack, bilancere, manubri pesi e panca ....

Commenta

• muratore
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 379
          • 15
          • 3
          • prato
          • Send PM

se il tuo appartamento e di recente costruzione(entro i 15 anni) stai tranquillo perche avra' sicuramente i solai BAUSTA (tavetti e pignatte+rete e getto) con una tenuta piu' o meno di 300kg per metro quadrato,se invece e' a travi di cemento e tabelloni il carico scende ma non di molto........considera che panca ,rack bilanceri e dischi li disponi su una superfice di 4 metri quadri quindi non puo' venire giu' assolutamente!!
          oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
            secondo me vai tranquillo.. senno chissa da quanto tempo sarei caduto di sotto

poi pensa.. se inviti in camera tua 3-4 amici.. sono 200kg in più, ma mica rischi di sfondare il pavimento!! l'unico rischio è se ti cade il peso.. ma solo x le mattonelle.. al massimo mettici qualcosa sotto per protezione..
            4 amici 200 kg sono 50 kg a testa....o sono secchi o sono bambini
            Il pavimento dovrebbe tenere senza problemi jack
            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• _marlboro_
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 887
              • 34
              • 8
              • Veneto
              • Send PM

si vai tranquillo,io nel terazzo di casa mia ho 180 kg di ghisa + me stesso = 300kg circa .
              ed fino ad ora non è crollato niente

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Gold's Gym (California)
                • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                si vai tranquillo,io nel terazzo di casa mia ho 180 kg di ghisa + me stesso = 300kg circa .
                ed fino ad ora non è crollato niente
                Pesi 120 kg?
                Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Veneto
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Pesi 120 kg?
                  ya , vedo che sai fare i conti
                  scherzo

Commenta

• lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                    se il tuo appartamento e di recente costruzione(entro i 15 anni) stai tranquillo perche avra' sicuramente i solai BAUSTA (tavetti e pignatte+rete e getto) con una tenuta piu' o meno di 300kg per metro quadrato,se invece e' a travi di cemento e tabelloni il carico scende ma non di molto........considera che panca ,rack bilanceri e dischi li disponi su una superfice di 4 metri quadri quindi non puo' venire giu' assolutamente!!
                    i solai di cui parli sono gli stessi che hanno messo a casa mia dopo il terremoto a napoli del 1980. reggono l'impossibile
                    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                    4 amici 200 kg sono 50 kg a testa....o sono secchi o sono bambini
                    Il pavimento dovrebbe tenere senza problemi jack
                    dipende: se come amici ha me e kalos direi che 50kg a testa son pure troppi
                    Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Son of the Sun
                      ***SQUAT THE WORLD***
                      • Oct 2008
                      • 1948
                      • 129
                      • 247
                      • De Finibus Terrae
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                      i solai di cui parli sono gli stessi che hanno messo a casa mia dopo il terremoto a napoli del 1980. reggono l'impossibile

dipende: se come amici ha me e kalos direi che 50kg a testa son pure troppi

Comunque vai tranquillo e buoni acquisti

Un rack è per sempre
                      COME SE FOSSE ANTANI
                      sigpic

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

Considera che però un bilanciere di 100 kg da 60 cm di altezza non è la stessa cosa.. quello che conta è la forza che grava sul solaio non il peso.. è chiaro che F= Mxa (fisica spicciola ). E' chiaro, che il solaio ceda è una cosa estremamente difficile. Però se c'è qualcuno sotto penso che potrebbe lamentarsi del rumore nel caso che fai gli stacchi.. non escludo che se il solaio è molto vecchio facendo stacchi potrebbero staccarsi dei calcinacci se usi pesi elevati .
                        per gli esercizi in cui il bilanciere non viene sbattuto a terra non vedo problemi

Commenta

• muratore
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 379
                          • 15
                          • 3
                          • prato
                          • Send PM

credo sia anche contro il suo interesse........per vedere al piano di sotto calcinacci o eventuali crepe dell'intonaco vuol dire prima aver tramortito mattonelle.....massetto.....gettata....solaio in laterizio + intonaco del piano di sotto.........e chi e', se fosse facile come pensate il mio lavoro sarebbe molto meno faticoso!!
                          in piu' state pensando solo alla resistenza e non all'elasticita' che poi e' quella che aiuta l'insieme a attutire la resistenza stessa........e aggiungo che se un solaio viene progettato con una conformita' data da un ingegnere per 300kg. di tenuta non pensate che crolli con 600kg......non scherziamo e' cemento!!!

Commenta

• CaiusIulius
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 2054
                            • 54
                            • 22
                            • Send PM

Non sono 300 kg.. 300 kg statici sono ben diversi da 300 kg dinamici.. fai la prova a lanciare anche solo dalla posizione alta dello stacco un bilanciere con 200 kg e te ne rendi conto.. è fisica spicciola
                            Non mi stupirei che partissero dei calcinacci da sotto mentre dopra accade poco o nulla..
                            Non so come si chiami questo effetto ma esiste: è la stessa cosa che accade nel cranio.. un colpo alla testa non è detto che provochi una frattura nel punto dove viene dato.. ma spesso provoca una frattura al mento, perchè è il punto più debole e "l'onda" di pressione di propaga fin lì.
                            Ora è chiaro che il solaio non è fatto come un cranio umano , ma non sapendo di preciso come si comporta non posso escludere un'evenienza del genere.
                            QUindi direi ancora: se non fai stacchi, power clean eccetra io non vedo problemi. Diversamente prenderei una bella pedana olimpica in legno.. a quel punto quella attutirebbe e distribuirebbe bene il peso, per cui potresti essere sicuro anche per un utilizzo più pesante
                            Detto questo ricordo ora che Joe si allena se non erro al terzo piano di una casa.. potresti pensare di chiedere anche un suo parere..io mi alleno in un seminterrato quindi posso solo fare ipotesi

Commenta

• muratore
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 379
                              • 15
                              • 3
                              • prato
                              • Send PM

quello che dici sulla staticita' e la dinamica e' giusto ma credo che vada oltre la richiesta di jack che era " voglio costruirmi una home gym al terzo piano della mia palazzina, il solaio regge??", e io lavorando in questo campo(da anni,e solai ne ho fatti e demoliti) mi sono permesso di dire che non ci sono problemi sul carico di portata........se poi mi fai un esempio di un bilancere caricato con 200kg che viene lasciato andare da un metro da terra all'ora non mi pronuncio perche' avrei a che fare con un pazzo!!!!che diamine sei in un appartamento.....anche se non ho mai visto lanciare bilanceri neanche in palestra!

Commenta

Working...
                              X