Aiutate un nuotatore dilettante?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mark0
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiutate un nuotatore dilettante?

Ciao a tutti... posto qui, perchè nella sezione neofiti non ho avuto tutte le risposte che mi servono:
    Faccio nuoto da tempo, 3 volte a settimana (mar-gio-sab)
    Negli altri 3 giorni (lun-mer-ven) mi alleno a casa con i pochi attrezzi che ho, e cioè:

1 panca inclinabile
    1 bilanciere
    2 manubri
    1 cyclette
    + quasi 50Kg di pesi che uso sia con i manubri che con il bilanciere

Qual è il mio obiettivo: un allenamento mirato per lo sviluppo della massa nella parte alta del corpo (pettorali-schiena-spalle-braccia) che utilizzi esclusivamente gli attrezzi che ho, e che, oltre a migliorare la mia forma fisica, possa anche migliorare la mia efficienza in acqua (velocità/resistenza).

Riguardo alle gambe non ho problemi: già sono ad un buon livello e della loro propulsione in acqua non mi posso lamentare, il mio problema è la parte alta, come dicevo, che è deboluccia.
    Potete consigliarmi un allenamento al riguardo (tipi di esercizi, metodologie) considerando che di palestra/pesistica non ne capisco assolutamente niente?

Inoltre ho notato che con i pesi su panca piana ho raggiunto un discreto sviluppo dei pettorali nella loro porzione laterale (quella che si congiunge con l'ascella per intenderci) e nella loro parte più bassa... ma al centro, dove c'è lo sterno, i miglioramenti (che a dire il vero ci sono pur stati) sono molto molto meno evidenti! ...quindi altra domanda: quali esercizi per "stressare" di più questa parte più interna del petto?
Working...
X