weider PRO, multifunzioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

pero' una cosa non capisco... dite che sarebbe piu giusto un power rack dato che ci si trova a sborsare...allora tanto vale prendere il rack...ma??!? (vabbe un trade off fra prezzo e utilità)
    ma.. io non voglio qualcosa per fare squat o lenti... insomma, non c'entra nulla il rack con cio' che serve a me...per intenderci, parliamo di due utilità profondamente diverse
    Last edited by BLOOD black; 15-07-2009, 14:54:39.

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

ce ne sono di + compatte con una sorta di macchina x lo squat
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• fresk
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2674
        • 19
        • 69
        • isola di tonga
        • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
        cosa ne dite di questa?

Con un pacco pesi da 85 Kg

CARICO MASSIMO
        • High Pulley: 102 Kg
        • Max Butterfly: 40 Kg
        • Arm Press: 120 Kg
        • Leg Curl: 110 Kg
        • Low Pulley: 105 Kg

forse a settembre ci faccio un pensierino... (l'unica cosa che mi turba sono i 40 kg max del butterfly)
        pero' la devo prima trovare a max 400 euro ...
        a meta'prezzo compri una weider usata e decisamente piu'funzionale con pacco pesi superiore ,questa l'ho provata diverse volte perche'la vendeva un amico ed e'bella solo esteticamente o al massimo per una donna

Commenta

• BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

Originariamente Scritto da fresk Visualizza Messaggio
          a meta'prezzo compri una weider usata e decisamente piu'funzionale con pacco pesi superiore ,questa l'ho provata diverse volte perche'la vendeva un amico ed e'bella solo esteticamente o al massimo per una donna
          vabbe almeno metti una foto di esempio di una weider "robusta"...almeno mi fai capire...
          quanto costava dal tuo amico?? come mai dici che non è adatta?
          grazie
          Last edited by BLOOD black; 15-07-2009, 15:38:36.

Commenta

• fresk
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2674
            • 19
            • 69
            • isola di tonga
            • Send PM

vabbe almeno metti una foto di esempio di una weider "robusta"...almeno mi fai capire...
            quanto costava dal tuo amico?? come mai dici che non è adatta?
            grazie
            perche'ho capito cosa cerchi e per il petto e dorso quella panca ha un pacco pesi troppo scarso a meno non lavori per singolo braccio,se non ricordo male 2 anni fa lui la vendeva sui 300 euro circa(e'un rivenditore) ed e'strano che sia ancora cosi'alto il prezzo.

Panca palestra multifunzione - Sports In vendita a Udine

e'identica a questa ma con un pacco pesi superiore e penso sia uscita nello stesso anno,il prezzo usato e'sempre sui 150 euro trattabili,l'unico pro della multifunzione che hai postato che ha un movimento di carrucole piu'fluido(ne ha meno).

Se trovo il modello te lo segnalo

Commenta

• BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

perche'ho capito cosa cerchi e per il petto e dorso quella panca ha un pacco pesi troppo scarso a meno non lavori per singolo braccio,se non ricordo male 2 anni fa lui la vendeva sui 300 euro circa(e'un rivenditore) ed e'strano che sia ancora cosi'alto il prezzo.

e'identica a questa ma con un pacco pesi superiore e penso sia uscita nello stesso anno,il prezzo usato e'sempre sui 150 euro trattabili,l'unico pro della multifunzione che hai postato che ha un movimento di carrucole piu'fluido(ne ha meno).

Se trovo il modello te lo segnalo
              quella che hai postato ,paradossalmente, la vedo piu "esile" ...ma... forse mi sbaglio...
              beh cmq se il problema è il pacco pesi c'è sempre la possibilità di aggiungerli rimanendo al di sotto dei limiti massimi... per questo mi chiedevo quanto costano i pesi... grazie

Commenta

• fresk
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2674
                • 19
                • 69
                • isola di tonga
                • Send PM

quella che hai postato ,paradossalmente, la vedo piu "esile" ...ma... forse mi sbaglio...
                beh cmq se il problema è il pacco pesi c'è sempre la possibilità di aggiungerli rimanendo al di sotto dei limiti massimi... per questo mi chiedevo quanto costano i pesi... grazie
                era uno dei calcoli che avevo fatto ma credo che sei limitato perche'non puoi aggiugere piu'di tot peso e se non ricordo male e'sempre inferiore alla weider che ti consigliavo,oltre tutto se consideri il prezzo di ogni piastra te ne vai ben al di sopra delle 400 euro totali quindi non so fino a che punto ne valga la pena.
                Considera una cosa importante che cambia solo la tecnologia ma quel tipo di multifunzione che ti ho postato (non proprio quel modello)ai tempi costava gli attuali 500 euro.... solo 2°alla multipla della tecnogym
                Last edited by fresk; 15-07-2009, 17:02:52.

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

era uno dei calcoli che avevo fatto ma credo che sei limitato perche'non puoi aggiugere piu'di tot peso e se non ricordo male e'sempre inferiore alla weider che ti consigliavo,oltre tutto se consideri il prezzo di ogni piastra te ne vai ben al di sopra delle 400 euro totali quindi non so fino a che punto ne valga la pena.
                  Considera una cosa importante che cambia solo la tecnologia ma quel tipo di multifunzione che ti ho postato (non proprio quel modello)ai tempi costava gli attuali 500 euro.... solo 2°alla multipla della tecnogym
                  ho capito grazie... cmq indago a fondo prima di fare un acquisto del genere, c'è anche il giro per i negozi che è sempre importante

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

ciao blood, io ho una multifunzione del genere a casa, è stato il mio primo acquisto, ho un modello economico, e proprio ieri ho riscoperto l'efficacia del butterfly della mia macchina.

Te la consiglio, ma ricordati che è un affare che usi solo per fare pompaggio

Commenta

• fresk
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2674
                      • 19
                      • 69
                      • isola di tonga
                      • Send PM

ecco quella che ti dicevo la weider 9515,dispone di 15 piastre da 10 libbre ciascuna,e'quindi un pacco pesi notevole,ti do alcuni dati giusto per rendere l'idea

Hight pulley (cavo alto) supporta 173 lbs (peso max
                      LowPulley (cavo basso) supporta 367 lbs (peso max
                      press arm peso max 295 lbs

E'un modello uscito ormai fuori serie ma se trovi un usato discreto lo paghi sui 100 euro circa e considerando il pacco pesi e'un affare perche' nelle nuove multifuzionali sotto i 500 euro ti danno un pacco pesi veramente ridicolo max 7 8 piastre

In questa press arm e butterfly lavorano separatamente e non e'poco
                      Last edited by fresk; 15-07-2009, 19:28:37.

Commenta

• fresk
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2674
                        • 19
                        • 69
                        • isola di tonga
                        • Send PM

CARICO MASSIMO
                        • High Pulley: 102 Kg
                        • Max Butterfly: 40 Kg
                        • Arm Press: 120 Kg
                        • Leg Curl: 110 Kg
                        • Low Pulley: 105 Kg
                        mmh Hight pulley 102 kg mi pare strano,sicuro che siano kg? Ha pochissime piastre ed e'quasi quasi impossibile che raggiunga quel peso dal High pulley,stessa identica cosa per arm press che ho provato e il massimale lo facevo tranquillamente come se fossero una 70 di kg massimo

Commenta

• fresk
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2674
                          • 19
                          • 69
                          • isola di tonga
                          • Send PM

Ciao giopal!!
                          si ce l'ho... insomma... ho fatto costruire le barre di sicurezza.. l'ho simulato, mi trovo benissimo (c'è anche un 3D a riguardo)...

sull'utilità credo di si...è utile... l'ho provata a casa di un amico ... puoi fare le croci con tensione massima applicata per tutto l'arco del movimento (coi manubri no), spinte in basso per tricipiti (che ora non posso fare), "trazioni" in tutte le salse...leg extension con carichi maggiori (rispetto alla leg della panca che puo' spezzarsi)...ma sarà dura trovarla a max 400 euro...
                          forse dovro accontentarmi di questa:

Carico Max High Pulley: Kg 78
                          -Carico Max Butterfly: Kg 51
                          -Carico Max Arm Press: Kg 98
                          -Carico Max Leg Curl: Kg 142
                          -Carico Max Low Pulley: Kg 85
                          -Colonna singola con pesi in vinile da Kg 62
                          questa ha 11 piastre di quasi 5 kg ciascuna infatti un peso totale di 60 kg circa,pero' rispetto alla prima ha un grosso svantaggio cioe' il lowpulley nella 1°puoi usarlo anche a seggiolino inserito per fare braccia in questa no perche' non ha una doppia uscita,in questa e forse anche nella prima la press arm lavora con le carrucole alte quindi una disponibilita'di peso inferiore,press arm e butterfly insieme secondo me e'una pecca,cosa che non c'e nelle vecchie weider o in altre piu'nuove e abbastanza costose

Commenta

• BLOOD black
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 8344
                            • 497
                            • 299
                            • Nella mia testa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                            ciao blood, io ho una multifunzione del genere a casa, è stato il mio primo acquisto, ho un modello economico, e proprio ieri ho riscoperto l'efficacia del butterfly della mia macchina.

Te la consiglio, ma ricordati che è un affare che usi solo per fare pompaggio
                            Ciao jeghe,
                            solo pompaggio non credo... la butterfly contribuisce a separare il petto (molto meglio delle croci)... e lo fa davvero, non sono ipotesi...
                            questo lo dico anche se non faccio mai le croci pur avendo già il petto separato (ormai sono già 5 mesi che alleno il petto solo con bench press+Dip).... quello che cerco non è la separazione del petto ma nuovi stimoli...le croci con manubri mi hanno stufato ....
                            poi il carico della leg ... i tricipiti con spinte in basso...ecc.. mi attizza

Commenta

• BLOOD black
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 8344
                              • 497
                              • 299
                              • Nella mia testa
                              • Send PM

ecco quella che ti dicevo la weider 9515,dispone di 15 piastre da 10 libbre ciascuna,e'quindi un pacco pesi notevole,ti do alcuni dati giusto per rendere l'idea

Hight pulley (cavo alto) supporta 173 lbs (peso max
                              LowPulley (cavo basso) supporta 367 lbs (peso max
                              press arm peso max 295 lbs

E'un modello uscito ormai fuori serie ma se trovi un usato discreto lo paghi sui 100 euro circa e considerando il pacco pesi e'un affare perche' nelle nuove multifuzionali sotto i 500 euro ti danno un pacco pesi veramente ridicolo max 7 8 piastre

In questa press arm e butterfly lavorano separatamente e non e'poco
                              beh mi pare un agran cosa....100 euro non sono niente... pero' ho sempre i dubbi sull'usato...

mmh Hight pulley 102 kg mi pare strano,sicuro che siano kg? Ha pochissime piastre ed e'quasi quasi impossibile che raggiunga quel peso dal High pulley,stessa identica cosa per arm press che ho provato e il massimale lo facevo tranquillamente come se fossero una 70 di kg massimo

Ho copiato e incollato dal sito... la danno con 85 kg di serie,mi pare... cosa ne pensi?

Commenta

• fresk
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2674
                                • 19
                                • 69
                                • isola di tonga
                                • Send PM

beh mi pare un agran cosa....100 euro non sono niente... pero' ho sempre i dubbi sull'usato...

Ho copiato e incollato dal sito... la danno con 85 kg di serie,mi pare... cosa ne pensi?
                                100 euro non sono niente e aggiunto per "questa panca" perche' hai una disponibilita'di peso discreta,e con un po di fantasia gli puoi far un attacco dietro e puoi andare ad aumentare di almeno altre 40 lbs(infatti quella che vedi in foto e riadattata per un attacco con la possibilita'di andar ad aggiunger peso)pero'come dici bene tu dev'essere un buon usato perche'al di la'del prezzo rischieresti di ritrovarti a casa un attrezzo inutile e difficile da rivendere,perche'se pur minino occupa piu'spazio della 1°che hai postato.
                                Altra cosa positiva che riesci a trovare i pezzi di ricambio anche dopo tantissimi anni,per la cronaca quella che ho fotografato e'mia l'ho rimessa a nuovo con parecchi pezzi di ricambio solo qualche anno fa',ho cambiato tutte le carrucole,l'asse centrale e per il resto e'perfetta.
                                Giusto per rendere l'idea lo scorso anno mi avevano offerto 200 euro(prezzo ottimo) ma avendo provato un infinita'di panche in commercio sapevo che a quella cifra non avrei comprato nulla (migliore di questa)e non avevo intenzione di puntare su altri attrezzi perche'non erano nelle mie priorita',perche'altrimenti come ha consigliato qualcuno il rack sarebbe l'ideale,ma io dico che per un rack discreto ti devi mettere in mano almeno 400 euro.

Ah ecco 85 kg probabilissimo,ora ci siamo,e poi ti ripeto le ho provate e hanno carichi troppo bassi

Commenta

Working...
                                X