Realizzazione POWER-RACK

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

The come back?

comunque visto che nessuno vuole fare search mi riferisco a questo

Vendono anche gli appoggi di sicurezza da incastrare nella sbarra orizzontale, le barre per il bilanciere possono essere sostituite da barre per trazioni o dips (anche quelle ovviamente le vendono).
    E' il vulcan rack dell'ironmind.. dicono ci si alleni un famoso powerlifter che fa squat parziali con 400 kg
    Purtroppo è solo negli usa ed è molto costoso, forse un fabbro potrebbe farlo

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

Sì ma una cosa del genere è molto più versatile ed occupa meno spazio. Sinceramente io la preferisco. Senza considerare che il carico lo regge, altrimenti non avrebbero detto che lo usa un powerlifter per fare i parziali di squat

Commenta

• SleipniR
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 321
        • 8
        • 0
        • Valhalla
        • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
        Mi sa che non hai fatto il search. Dopo averlo fatto ne riparliamo
        Veramente il search l'ho fatto ma x leggermi + di una dozzina di pagine mi c è voluto un pò!

Originariamente Scritto da Kannuki
        Uomo di poca fede....

Ragazzi se ve lo dovete costruire questo è tutto fuorché semplice... UN rack semplice possono essere 8 pezzi di trave IPE o HEA saldati e forati, con un tondo da 25 per lato... qui è un'opera titanica. Tubi che scorrono su tubi, fori di viti che devono trovarsi combaciati perfettamente, carrucole, guarnizioni in plastica... Pensate semplice. Via il cad, disegnate a mano e pensate a tutte le situazioni dei vostri allenamenti. Se dovete farvelo il rack, pensatelo per VOI e non copiate in giro.
        Forse nn mi sono spegato bene prima: nn è che lo voglio fare IDENTICO UGUALE SPICCICATO, mica so Efesto!!!
        Io indendevo come layout, come x esempio le barre di sicurezza collo scatolato al posto del classico tondino pieno.
        Per la parte relativa ai cablaggi e carrucolaggi non è prevista nel mio schema beta, anche se la implementerò quasi sicuramente nella versione RC.
        sigpic

Commenta

• SleipniR
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 321
          • 8
          • 0
          • Valhalla
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kannuki
          Proprio di quello parlavo... a meno che tu non abbia particolari necessità, lascia perdere. E' molto meno semplice di quanto credi, e potrebbe essere incredibilmente frustrante.
          Io in questo modo volevo semplificare il foraggio dei pilastri utilizzando comuni punte da trapano (da 13 presumibilmente) e lavorare le barre in modo da poter essere fissate tramite bulloni (completamente rimovibili all'occorrenza) e nn con lo scatolato dentro lo scatolato come quello in figura.
          Tuttosommato nn mi sembra più difficile di scervellarsi x fare i fori da 30mm x i tondini, oltre il fatto di nn indebolire ulteriormente la struttura facendo fori + piccoli.
          In ogni modo cosa potresti consigliarmi x avere il massimo dei risultati col minimo dispendio di energie (e denari) ??
          sigpic

Commenta

• trydent
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 637
            • 24
            • 6
            • Catania
            • Send PM

Secondo me come ha gia detto qualcuno, buttarti nella realizzazione di un rack dove le barre di sicurezza scorrono tra i due montanti è già un impresa titanica. Sono lavori certosini altrimenti poi non scorre nulla e poco importa che i fori siano da 10 o da 25mm.

Io come idea di barre di sicurezza e come rack in generale, mi baserei su questo della elitefitness in cui ci sono sia le barre in tondo, sia quelle con lo scatolato bloccate da un lato (non scorrono)

Altrimenti vai dal fabbro, fagli vedere 4 disegni di rack commerciali e vedi lui cosa ti propone. Magari fai 3 pezzi principali saldati da imbullonare anzichè fare il tutto smontabile.

Commenta

• trydent
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 637
              • 24
              • 6
              • Catania
              • Send PM

Ironmind at work

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

bello l'ultimo, mi piace la semplicità in questo campo
                due barre trasversali e ti fai i dip

Commenta

• met91
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2823
                  • 140
                  • 233
                  • dove c'è ghisa c'è casa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  bello l'ultimo, mi piace la semplicità in questo campo
                  due barre trasversali e ti fai i dip
                  ci sono gia i dip forniti con l'attrezzo sono a sinistra poggiati nell'angolo

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

fenomeno, le infila nelle barre di sicurezza?ottimo

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                      Ironmind at work
                      stupenda questa palestrina!! ma è homemade??

Commenta

• trydent
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 637
                        • 24
                        • 6
                        • Catania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                        Si, l'ho presa dal forum bbing.com, il tizio dice di abitare in una sorta di bivani e ha adibito una stanza ad home gym. Certo rispetto ad un rack puo ripiegare il tutto in un angolino perchè non ci sono strutture fisse se non 4 pali verticali.

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • sopra la panca assieme alla capra
                          • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                          Si, l'ho presa dal forum bbing.com, il tizio dice di abitare in una sorta di bivani e ha adibito una stanza ad home gym. Certo rispetto ad un rack puo ripiegare il tutto in un angolino perchè non ci sono strutture fisse se non 4 pali verticali.
                          rep.rispondi al + presto
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• CaiusIulius
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 2054
                            • 54
                            • 22
                            • Send PM

Ironmind at work
                            hai fatto bene a postare.. ora hanno tutti capito di cosa parlavo.. volendo ti puoi fare una cosa con la stessa funzionalità del power rack, ma che occupa molto meno spazio ed usando molto meno ferro..
                            Tra l'altro quella è la panca dell'ironmind testata con carichi immani (1 tonnellata o roba del genere mi pare ).. quello che stona sono i pesi manubri e bilancieri.. decisamente leggerini visti gli attrezzi..comunque era solo per la cronaca
                            E' chiaro che la cosa più interessante è il rack con le barre a incastro

no tranne pesi bil e manubri è tutta roba che vende l'ironmind.
                            Da vedere se qualcuno è in grado di realizzarla (perchè no personalizzandola e migliorandola) senza dover ordinare da loro

Commenta

• trydent
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 637
                              • 24
                              • 6
                              • Catania
                              • Send PM

OT=on
                              Ragazzi grazie per le rep, non le controllavo da mesi ne mi arrivano le notifiche (non capisco perchè non hanno mai abilitato i mess privati dall'inizio).
                              Non vi posso rispondere perchè mi dice che al momento devo attendere :|
                              Cmq trovate il 3d qui http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=536148&page=2
                              Tra l'altro Big tempo fa postai anche le foto degli attrezzi Barbarian VERI
                              OT=off

In ogni caso è perfetto, se non che non vedo bene le trazioni.
                              E se proprio vogliamo esagerare non c'è come fare la panca deloading ahahahahha

Commenta

• CaiusIulius
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 2054
                                • 54
                                • 22
                                • Send PM

le trazioni hanno solo la barra normale..sufficiente credo comunque per fare le normali trazioni. non credo volendo sarebbe un problema metterci una barra diversa comunque.. avendo qualcuno che la fa..

Commenta

Working...
                                X