io oggi vado a prendere il ferro per farmi il rack...tutto dentro in macchina fissato alla *****...e via...io i fori li faccio da 25 comprandomi una fresa per trapani..costa sui 30 euro una buona..ci mettero una vita ma almeno faccio un lavoro fatto con i fiocchi...per dovevo vado a prendere i tubolari me lo piegano al max ma non fanno lavori di foratura...
Realizzazione POWER-RACK
Collapse
X
-
no che!!!io sono andato da un ragazzo dentro...gli ho detto che mi servono dei pezzi di tubolare in ferro da 60*60 spessore 3mm gli dai le misure che ti servono e fa tutto lui scherzi!!!usano di quelle seghe che non hai neanche idea!!!dopo puoi prendertelo zincato o di acciao come vuoi..ma te li tagliano loro..vai la con le misure in millimetri mi raccomamando e le le tagliano loro...le verghe sono da 6 metri...e gli scarti te li porti a casa...i tagli gli paghi...ma una cretinata tipo 50 cent a taglio...e digli di farteli i piu giusti possibili...
per la fresa ho lasciato stare...oggi vado da un fabbro in pensione e mi fa i bichi con il trapano a colonna..al max mi prede 30 euro...
Commenta
-
-
Purtroppo tutti i rivenditori di ferraglie delle mie parti nn fanno tagli di precisione (segatrice a nastro per intenderci) ma al massimo usano il frullino ammano o la fiamma ....
Forse i buchi è la parte più rognosa perchè li devi fare a tutte e 4 le colonne e ci si perde un sacco di tempo.
Mi raccomando posta qualche foto della creatura una volta pronta che magari ci prendo qualche spunto .
ps: ma tu lo fai tutto saldato il rec oppure inbullonato e smontabile ??sigpic
Commenta
-
-
certo posto tutto.passo per passo.ieri sono andato a prendermi i tubi che ho portato a bucare...i buchi non sono proprio precisi pero il lavoro l'ho pagato 30 euro...non ho fatto saldare niente...lo imbullono...sugli angoli ci metto delle stecchette di ferro lunghe 30 centimentri...e mi faccio calcolare da un mio amico ingeniere i punti di forza per vedere se reggere davvero in maniera ottimale...il lavoro me lo faccio io anche se è un po rognoso...cmq in teoria dovrebbe essere montato e verniciato fra max 2 settimane...non di piu..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggiocerto posto tutto.passo per passo.ieri sono andato a prendermi i tubi che ho portato a bucare...i buchi non sono proprio precisi pero il lavoro l'ho pagato 30 euro...non ho fatto saldare niente...lo imbullono...sugli angoli ci metto delle stecchette di ferro lunghe 30 centimentri...e mi faccio calcolare da un mio amico ingeniere i punti di forza per vedere se reggere davvero in maniera ottimale...il lavoro me lo faccio io anche se è un po rognoso...cmq in teoria dovrebbe essere montato e verniciato fra max 2 settimane...non di piu..
Commenta
-
-
Allora, dopo un bel pò di tempo ci sono delle novità.
Ho deciso di abbandonare la strada del faidatè e sono andato alla ricerca di un fabbro che mi facesse il lavoro.
Sono andato da tre addetti ai lavori ed ho avuto questi responsi:
-fabbro n°1 : "lascia stare .... ti costa più farlo che comprarlo in un negozio ...." , e li ho capito che nn aveva voglia di fare il lavoro e me ne sono andato senza insistere + di tanto ....
-fabbro n°2 : "bhè, c'è da lavorarci un bel pò e ci vuole parecchio materiale .... nn te la cavi con meno di 350€ .... " , .... son scappato via a gambe levate ....
-fabbro n°3 : dopo che gli ho lasciato lo schemino che gli serviva per fare il preventivo "domattina ti faccio sapere .... ", ..... ho aspettato una settimana e nn si è fatto vivo, così gli ho telefonato e mi ha detto che sen'era dimenticato e che mi avrebbe sicuramente richiamato entro la settimana ..... settimana passata e niente . Così oggi mi sono deciso e ci sono riandato di persona visto che mi ero stufato di essere preso x il kulo. Finalmente sono riuscito a farmi fare sto benedetto preventivo : alla fine per la struttura grezza senza vernice, senza i perni e i ganci vari mi ha chiesto nn meno di 200-220€.
Che ne pensate? E' un prezzo ragionevole oppure ha sparato troppo alto?
Attendo lumi.sigpic
Commenta
-
-
Io sarò stato sicuramente agevolato dal fatto che il lavoro di taglio e foratura me lo sono fatto nell'officina del fabbro...lui me l'ha saldato portato a verniciare e portato a casa, poi io me lo sono montato....quindi rack + 2 barre sicurezza + 2 ganci + verniciatura tot:250€
Quindi non siamo poi tanto distanti...mi ha detto che la verniciatura era 40€, ma non a pennello, vernice a polvere e messa nel forno quindi fatta bene...se riesci a inserirci anche le barre e i ganci...sono una cavolata farli...guarda i miei per farti un'idea..
Commenta
-
-
Forse con 250 nn ci rientro se devo condiderare il rack finito in ogni sua parte ... vedrò di trattare un pò sul prezzo anche se la vedo dura ...
Per quanto riguarda la verniciatura è indispensabile farla a polveri oppure andrebbe bene anche la classica a pennello che mi posso fare benissimo da me con poca spesa?sigpic
Commenta
-
-
Vai tranqui...falla anche a pennello...sociopatico l'ha colorato a pennello è venuto bene...quelle sono piccolezze...è la struttura che conta, dimensioni, ricordati la barra per trazioni...
Commenta
-
-
Ok, la verniciatura la farò a pennello così ne approfitto per ripassare alcuni dischi che stanno facendo la ruggine ...
Le dimensioni mi pare di averle scritte prima, cmq sono 120cm di larghezza interna, 85-90cm di profondità (dove vanno messi i perni di sicurezza per intenderci) e 235-240cm di altezza, così posso distendere le braccia nella military senza correre il rischio di toccare. Così mi sembra sufficientemente grande per muovermi comodamente.
La barra trazioni mi piacerebbe farla come quella della elite-fts così da poter avere molteplici opzioni di presa e al contempo dare maggiore stabilità strutturale.
Se hai altri suggerimenti in merito benvengano!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza MessaggioOk, la verniciatura la farò a pennello così ne approfitto per ripassare alcuni dischi che stanno facendo la ruggine ...
Le dimensioni mi pare di averle scritte prima, cmq sono 120cm di larghezza interna, 85-90cm di profondità (dove vanno messi i perni di sicurezza per intenderci) e 235-240cm di altezza, così posso distendere le braccia nella military senza correre il rischio di toccare. Così mi sembra sufficientemente grande per muovermi comodamente.
La barra trazioni mi piacerebbe farla come quella della elite-fts così da poter avere molteplici opzioni di presa e al contempo dare maggiore stabilità strutturale.
Se hai altri suggerimenti in merito benvengano!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza MessaggioAllora, dopo un bel pò di tempo ci sono delle novità.
Ho deciso di abbandonare la strada del faidatè e sono andato alla ricerca di un fabbro che mi facesse il lavoro.
Sono andato da tre addetti ai lavori ed ho avuto questi responsi:
-fabbro n°1 : "lascia stare .... ti costa più farlo che comprarlo in un negozio ...." , e li ho capito che nn aveva voglia di fare il lavoro e me ne sono andato senza insistere + di tanto ....
-fabbro n°2 : "bhè, c'è da lavorarci un bel pò e ci vuole parecchio materiale .... nn te la cavi con meno di 350€ .... " , .... son scappato via a gambe levate ....
-fabbro n°3 : dopo che gli ho lasciato lo schemino che gli serviva per fare il preventivo "domattina ti faccio sapere .... ", ..... ho aspettato una settimana e nn si è fatto vivo, così gli ho telefonato e mi ha detto che sen'era dimenticato e che mi avrebbe sicuramente richiamato entro la settimana ..... settimana passata e niente . Così oggi mi sono deciso e ci sono riandato di persona visto che mi ero stufato di essere preso x il kulo. Finalmente sono riuscito a farmi fare sto benedetto preventivo : alla fine per la struttura grezza senza vernice, senza i perni e i ganci vari mi ha chiesto nn meno di 200-220€.
Che ne pensate? E' un prezzo ragionevole oppure ha sparato troppo alto?
Attendo lumi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ronzer Visualizza MessaggioMa il materiale è incluso in questo preventivo?
Commenta
-
-
Ha scritto struttura grezza senza vernice e ganci...non è possibile 220€ solo di manodopera...se fosse così...lascia stare.
Commenta
-
Commenta