If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
MINIMO SPESSORE DELLO SCATOLATO.
siccome lo spazio utile nello specchio interno del bilanciere è tiranno, e quei 4 cm laterali di gioco devi darglieli, il problema che mi sto ponendo in questi giorni è : quanto posso risparmiare nello spazio dei montanti ? stavo pensando a 3,5 cm di spessore,ma forse è esagerare....d'altronde avevo pensato al rack aperto hoist, ma nella descrizione leggo che ha bisogno di un bilanciere olimpionico.
Scusa, ma quanto stai facendo distanti i montanti tra loro?
esternamente di 128-129 cm. se togliamo poi 4 cm di scatolato x lato verrebbero 120-121 circa di spazio interno utile.
e non penso neppure basti.(cit.)
Hai pensato, per le tue esigenze e per il tuo senso claustrofobico, alla possibilità di farti il mezzo rack?
Alla fine, credo che le maggiori esigenze di sicurezza siano per gli esercizi di panca, al massimo di squat. Ma penso che per lo squat sia sufficiente avere una struttura che ti impedisca di rimanere schiacciato dal bilanciere.
Anche se capisco bene che il tuo problema sia più legato alla larghezza massima dei bilancieri tra i blocchi dei dei dischi
esternamente di 128-129 cm. se togliamo poi 4 cm di scatolato x lato verrebbero 120-121 circa di spazio interno utile.
e non penso neppure basti.(cit.)
azz, è veramente largo, anche per un olimpico credo sia troppo, a questo punto di converrebbe farlo stretto e metter le mani fuori.
Big io ti consiglio di aver 10cm di agio (5+5) per riagganciare tranquillo sempre.
Io credo che il mio sia sui 116 esterno o una roba del genere, e il mio bilanciere è praticamente uguale ad uno olimpioco come misure.
big ho usato il rack bodysolid, ed in effetti mi sentivo ingabbiato di brutto negli squats, ma per un fatto di profondità più che altro. Il mio è 30-40cm in più e si sentono parecchio.
figurati che io mi ci sento ingabbiato anche in larghezza...siamo a posto...
I pin poi non mi piacciono e oltretutto essendo 10-12cm, ti rubano anche in spazio utile. Considera che io ho leve lunghe ma sono "solo" 180cm, per cui ti capisco, in effetti tu non ci stai in modo confortevole di sicuro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta