Schema barra per trazioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Schema barra per trazioni.

Ciao gente, ho bisogno di comprare una barra per le trazioni. Di norma vado in palestra però ad agosto è chiusa e mi arrangerò con quel poco che ho di Home Gym, l'unico esercizio che non sono in grado di riprodurre è le trazioni alla sbarra.

Avevo pensato alla barra entroporta però è troppo limitante (si possono eseguire solo in un modo se non si vuole sbattere la testa) e le mie porte sono abbastanza larghe (quasi un metro). Ho fatto un giro dei negozi (3) e l'ho trovata solo da una parte: era molto molto larga, potevo afferrarla allargando completamente le braccia, però non aveva delle protezioni per le mani, aveva soltanto l'impugnatura dritta (non con le clasiche "corna oblique") il prezzo era proibitivo: 70 €

Premtto che il decathlon più vicino è a 170km altrimenti andavo a visionare la

Il ragazzo addetto al secondo negozio mi ha consigliato senza tanti giri di parole di farmela fare da un fabbro che mi costa la metà. C'è qualcuno che ha un progetto per una buona sbarra trazioni? Ho visto che ci sono progetti anche 3d per power rack quindi magari qualcosina di semplice per me ce l'avete il fabbro ha bisogno del disegnino con le misure, è abbastanza... ignorantello e non lo vuole spiegato a voce.

Ce la fate ad aiutarmi?

Più completa è meglio è ma mi accontento anche di uno schizzo piuttosto standard, l'importante è che l'impugnatura sia distante dal muro e sia molto larga

P.S.: quella da 70€ era molto simile a questa: solo un pò più larga, francamente 70 euro mi sono sembrati un furto per quattro pezzi di ferro
    Last edited by straccio_revenge; 09-07-2009, 19:07:45.
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

mi interessa la discussione!! sarebbe anche un mio sogno farmela fare su un progetto!! quelle commerciali costano troppo, come hai detto tu.. e l'entroporta fa cagar..

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      mi interessa la discussione!! sarebbe anche un mio sogno farmela fare su un progetto!! quelle commerciali costano troppo, come hai detto tu.. e l'entroporta fa cagar..

hehe speriamo che ci illuminino
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• met91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2823
        • 140
        • 233
        • dove c'è ghisa c'è casa
        • Send PM

il piu semplice possibile potresti prendere 2 grosso l quelle delle mensole
        e saldarci sopra un tubo
        piu ho meno cosi pero con un angolare in mezzo
        Last edited by met91; 09-07-2009, 20:25:04.

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

la mia è fatta con un vecchio ponte in metallo, di quelli usati dai muratori per fare le impalcature. Il ferrovecchio della tua città se non è un tirchio te lo regala.
          Esattamente questo:

L'ho tagliata a metà con lo smeriglio in modo da avere 2 pezzi a forma L con ciascuno un sostegno in ferro come vedi in foto. Poi ti procuri l'ultimo tubo da saldare sopra le 2 L capovolte e sei a posto. L'ho fissato al muro con 4 viti belle grosse, regge tranquillamente oltre 150kg (testato ), ma lì dipende dal muro

Commenta

• munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            la mia è fatta con un vecchio ponte in metallo, di quelli usati dai muratori per fare le impalcature. Il ferrovecchio della tua città se non è un tirchio te lo regala.
            Esattamente questo:

L'ho tagliata a metà con lo smeriglio in modo da avere 2 pezzi a forma L con ciascuno un sostegno in ferro come vedi in foto. Poi ti procuri l'ultimo tubo da saldare sopra le 2 L capovolte e sei a posto. L'ho fissato al muro con 4 viti belle grosse, regge tranquillamente oltre 150kg (testato ), ma lì dipende dal muro
            ...grande!
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
              il piu semplice possibile potresti prendere 2 grosso l quelle delle mensole
              e saldarci sopra un tubo
              piu ho meno cosi pero con un angolare in mezzo
              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              Esattamente questo:

Entrambe ottime idee, però non ho un amico saldatore, quindi devo sempre andare da un artigiano o uno del mestiere e dubito che anche per saldare due pezzi non mi chieda di pagare la manodopera in pieno, a questo punto tanto vale farlo fare bene

Quasi quasi mi faccio un corso di saldatore

Piuttosto dite che è utile far creare le impugnature laterali per la presa prona leggermente oblique? In palestra sono oblique quindi non ho mai provato a farle con la presa dritta, cambia molto a livello di stimolo e sollecitazione dei polsi?

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

amico mio... ma... goditi le vacanze, sti settanta euro usali per uscire con le ragazze
                Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• SleipniR
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 321
                  • 8
                  • 0
                  • Valhalla
                  • Send PM

Invece di saldarlo il tubo lo potresti inbullonare volendo ....
                  Per l'impugnatura obliqua prova a dargli di martello e vedi come si curva!
                  sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • sopra la panca assieme alla capra
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza Messaggio
                    Invece di saldarlo il tubo lo potresti inbullonare volendo ....
                    Per l'impugnatura obliqua prova a dargli di martello e vedi come si curva!
                    bell'immagine in firma.
                    me ne approprio (cit.)
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                      amico mio... ma... goditi le vacanze, sti settanta euro usali per uscire con le ragazze
                      Per le ragazze preferisco andare al risparmio, queste sanguisughe pretendono sempre di più e sono sempre più lardsose .. comunque a parte gli scherzi, ormai allenarmi è diventato uno stile di vita, non mi pesa e lo farei volentieri anche ad agosto

Imbullonare è un'idea, magari propvo a passare dal ferramenta o da centri bricolage e vedere se riesco a riciclere qualche pezzo già pronto per il mio scopo

In mancanza di un progetto/schema nel frattempo ho stampato un paio di immagini da far vedere al fabbro, spero gli bastino, devo solo decidere sull'impugnatura per le prone, se barra dritta o inclinata

Commenta

• lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

ti consiglio di fargli vedere i suggerimenti di mat, è la cosa più semplice da realizzare
                        per la presa, vai di barra dritta, così tre pezzi di ferro ti deve assemblare
                        Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• SleipniR
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 321
                          • 8
                          • 0
                          • Valhalla
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          bell'immagine in firma.
                          me ne approprio (cit.)
                          UE' ma che me te freghi il logo ?!?!
                          Non si fa !
                          sigpic

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

A proposito di imbullonare, girando per il web ho trovato questo link: How to make your own pull-up bar - The Cathe Nation

l'idea sembra interessante e di facile realizzazione, anche economica. Il problema è che il soffitto di casa mia è molto alto (ben olte i tre metri) e non posso piazzarla in verticale, dovrei escogitare un modo per adattarla orizzontale (che sporga dal muro).

C'è un modo per realizzare una cosa del genere senza ricorrere ad un saldatore/fabbro?
                            File Allegati

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza Messaggio
                              UE' ma che me te freghi il logo ?!?!
                              Non si fa !
                              io puoto.
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                              X