incredibili genialate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andreino
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 88
    • 2
    • 0
    • Send PM

incredibili genialate

Ciao a tutti, dopo aver reso la mia panca bm 110 inclinabile a 90-75-60-45-30 e 15° con un lavoro di alta ingegneria pesavo di usare i due spugnotti della leg extention (che non uso perchè gia l'ho su un'altra macchina) come cuscinetto per lo squat!
    L'unico problema è che una volta inseriti non è un procedimento rapido toglierli quindi li lascerò sempre sul bilancere piu lungo che ho in modo da fare squat stacchi e panca con l'ausilio di questi cuscinetti che nello squat rendono piu confortevole l'appoggio del bilancere negli stacchi non danno fastidio e nella panca creano uno spessore morbido cosicchè arrivo sul petto tocco con il cuscinetto e risalgo.

Cosa ne pensate? vale la pena provare a metterli oppure faccio una boiata???

Grazie a tutti!
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

ma dai!! che cuscinetti!!! fallo col bilanciere che aderisce al trapezio!!! se trovi il giusto setup, nn ti serve nessun cuscinetto!!! devi stare tosto tosto!!!

Commenta

• marcoevfurn
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Direi di usare anche delle carrucole così il carico diventa più leggero... Se ci fosse qualcuno ad alzare i pesi al posto tuo poi è ancora meglio!

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        ma dai!! che cuscinetti!!! fallo col bilanciere che aderisce al trapezio!!! se trovi il giusto setup, nn ti serve nessun cuscinetto!!! devi stare tosto tosto!!!
        anche no, non generalizziamo con queste machate alla olympian's news, se uno si trova male senza, si trova male e basta...il problema piuttosto è il setup,ma se la spugna nn è troppo dura la differenza è minima.
        io usavo il cuscinetto.

con 162 kg x un record di 6 reps senza rack
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

boh.. con il cuscinetto nn mi piace.. l'ho provato pure, ma nn ho trovato il setup giusto.. forse come dici tu è soggettivi

miii big.. eri putente!! dai ritornerei in formissima

Commenta

• Andreino
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 88
            • 2
            • 0
            • Send PM

allora se uso o no i cuscinetti non cambia ne la fatica ne l'efficacia dell'esercizio!!! cambia solo che sto più comodo!!! ed ho visto in commercio spugnotti specifici per lo squat quindi non credo di essere l'unico a cui piace fare uno squat "confortevole"

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Originariamente Scritto da Andreino Visualizza Messaggio
              allora se uso o no i cuscinetti non cambia ne la fatica ne l'efficacia dell'esercizio!!! cambia solo che sto più comodo!!! ed ho visto in commercio spugnotti specifici per lo squat quindi non credo di essere l'unico a cui piace fare uno squat "confortevole"
              vedila come vuoi tu!! il fatto è che io con il cuscinetto non riescoproprio a trovarmi!! e poi nn mi piace nemmeno la sensazione!! avere il bil a contatto diretto mi fa stare ancora più rigido.. è proprio una reazione a livello del SNC!! nn so se mi son spiegato!!! cmq l'importante è eseguire un buon movimento!!!

Commenta

• CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

in ogni caso dipende anche dallo spessore del cuscinetto(io non lo uso), ma se è troppo spesso il bilancere dondola

Commenta

• marcoevfurn
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2007
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Un cuscinetto comunque cambia la distribuzione delle masse e quindi il baricentro.

Commenta

• AndrePlasma
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 293
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

il cambiamento principale dell'usare un "cuscinetto" che togliendoparte del punto d'appoggio del bilanciere il peso si scarica sul "collo" e quindi al posto che poggiare in modo corretto sulle spalle grava totalmente sul collo scaricando direttamente tutto sulla schiena (infatti se prolunghi dal centro verso il basso ciò che fai è concentrate totalmetne il peso sulla spina dorsale)...

l'unico consigio che posso darti è costruirti dei bei trapezi...io sono oltre 100 kg si squat da un po e non sento assolutamente niente sulla schiena nemmeno se squatto in cannottiera...anzi io farei esattamente il contrario della tua idea...al posto che concentrare il peso sul collo col coscinetto cercherei di "appiattire" il collo in modo da poggiare il bilanciere per il tratto piu lungo possibile(trapezio e se riesci anche spalle)...

per quando riguarda la panca col cuscinetto tra le scatole per me sarebbe piu un fastidio che altro...

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

io personalmente preferisco avere il bilanciere attaccato al corpo...mi sento più sicuro
                      penso sia tutta questione di setup...come in ogni cosa ci si può esercitare per posizionare in maniera corretta il bilanciere.
                      poi se vedi che proprio non riesci puoi usarei cuscinetti

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                        io personalmente preferisco avere il bilanciere attaccato al corpo...mi sento più sicuro
                        penso sia tutta questione di setup...come in ogni cosa ci si può esercitare per posizionare in maniera corretta il bilanciere.
                        poi se vedi che proprio non riesci puoi usarei cuscinetti
                        capisco che tu preferisca avere una verga d'acciaio a contatto col corpo

tuttavia pensiamo al fatto che se e quando i carichi si faranno importanti avere uno spessore tra bilanciere e vertebre....insomma,non è che sia malaccio

Commenta

• AndrePlasma
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 293
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          capisco che tu preferisca avere una verga d'acciaio a contatto col corpo

tuttavia pensiamo al fatto che se e quando i carichi si faranno importanti avere uno spessore tra bilanciere e vertebre....insomma,non è che sia malaccio

in realtà secondo me è l'esatto opposto...più è alto il peso e meno è consigliabile un cuscinotto che scarichi il peso sulla colonna vertebrale...se scarichi 50 kg sulla colonna li reggi...se non usi bene trapezzi e appoggi tutto sul collo con 160 kg la sera a casa non passi dei bei momenti e rischi compressioni discali non molto piacevoli...

di fatto sto cuscinotto è inutile, sbilancia e sposta la distribuzione del carico...se squatti "tanto" si spera anche che tu abbia un ottimo stacco, delle ottime tirate al mento e un ottima military press in modo da avere una struttura spalle/trapezi accettabile...il trapezio è il vero cuscinotto

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

in realta' il cuscinetto non sarebbe indicato quando il bilanciere è olimpionico xchè aiuterebbe di piu' con l'aderenza,visto che essendo I cuscinetti in gomma piuma a carichi alti si comprime tanto da essere ininfluente.

Commenta

Working...
                            X