Home gym.. all'aperto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Home gym.. all'aperto!

E' una mezza idea che ho da tempo.
    Trasferire la mia home gym.. in giardino!
    Secondo me sarebbe bellissimo allenarsi in giardino.. potrei fare senza problemi farmer's walk, allenarmi coi kb, e tutto quello che mi viene in mente.. ed avrei anche molto spazio
    Come allestireste voi la cosa?
    Nel senso è chiaro che non posso buttare il power rack ed i pesi là a giro per l'erba.. vorrei fare un modo non troppo invasivo per coprire gli attrezzi evitando perlomeno la pioggia diretta ed allestire un piano dove mettere una pedana olimpica, power rack eccetra..aspetto consigli su come realizzarlo
    Last edited by CaiusIulius; 29-06-2009, 15:53:16.
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

avevo pensato a un gazebo semplice l'anno scorso ma poi abbandonai l'idea perchè ho il cortile leggermente in pendenza e l'acqua attraversa tutto il cortile se piove. In giardino avevo invece risolto con un telo impermeabile e un paio di ganci sul muro ad angolo. Era un telo con gli occhielli metallici quindi quando mi allenavo lo montavo (in un attimo dato che montavo solo due lati e il terzo lo fissavo con un discho da 1kg che lo teneva basso) per poi smontarlo e coprire tutto quando finivo l'allenamento (dovevo smontarlo altrimenti non arrivava la luce del sole in casa).

Commenta

• Andreino
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 88
      • 2
      • 0
      • Send PM

Altrimenti ci si può limitare con gli attrezzi magari si portano fuori solo una panchetta e i manubri e si vede di impostare l'allenamento con quello che si ha a disposizione poi finito il wo come decompressione riportiamo tutto in casa... geniale eh!!!
      Oltretutto con il tempo pazzo che ce si rischia di dover saltare il wo per causa pioggia a lasciare tutta l'attrezzatura fuori e sarebbe clamoroso...

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

allenarmi fuori, raw, sarebbe anche il mio sogno.. anche se per le attrezzature la vedo dura, con le intemperie!! cmq bellissima idea

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

no la pioggia non è un problema.. sia perchè vorrei trovare il modo di evitarla, sia perchè se ci fosse mi allenerei anche sotto un nubifragio.
          Ho corso più volte sotto temporale o grandine, con l'acqua che letteralmente mi prendeva a schiaffi.. non vedo perchè non potrei se necessario fare lo stess coi pesi
          Uruk non ho capito molto della tua soluzione.. se puoi metti magari qualche immagine
          Penso che il top sarebe un gazebo rivestito da un telo impermeabile.. però ho il dubbio che poi potrebbero insorgere altri problemi.. tipo vincoli condominiali, paesaggistici eccetra.. quindi prima di arrivare alla soluzione gazebo che è anche molto costosa devo pensarci bene ed informarmi

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

vabbè mi riferivo ai gazebo economici, smontabili, mica strutture fisse!
            Io ho comprato un telo quadrato impermeabile, poi l'ho ancorato a due muri che fanno angolo (a circa 2,50metri di altezza) con dei ganci (quindi in un attimo potevo toglierlo e smontarlo). Due lati del telo quindi restavano liberi e pendevano verso il basso ma non creavano problemi (se c'era vento li tenevo giù con un disco da 1kg oppure con una corda tendevo il telo anche dai lati che pendevano). Poi ho lasciato perdere perchè d'estate da me diventa impossibile sotto il sole, diventava una serra. Senza contare che l'umidità avrebbe rovinato tutta l'attrezzatura.

Commenta

• CaiusIulius
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 2054
              • 54
              • 22
              • Send PM

Uruk se riesci a far quache foto sarebbe meglio.
              In effetti l'ideale sarebbe un gazebo enorme dove sopra ci metti un telo impermeabile..con un po' di accorgimenti sarebbe poco meno svantaggioso di stare all'interno.. ma comunque ci sono impedimenti non dipoco conto

Commenta

• CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

dovreste fare un gettata e mettere quei piastrelloni da esterno, poi prendi un bel gazebo grande se ti ci stanno anche 2 non so 3x4m non costano molto

Commenta

• CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

sì.. però al momento non darebbe fattibile.
                  Volendo avrei anche un terrazzo grande che sta sopra al mio garage, lì il gazebo potrei metterlo senza problemi (sono una trentina di metri quadri).
                  Il dubbio che avrei lì è se regge il pavimento (comunque è fatto di cemento armato ma non so quanto regga )

Commenta

• CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

cmq mio fratello aveva un gazebo piuttosto resistente dopo l estate non l ha tolto e tutta la neve che è venuta gliela sfondato, quindi fai attenzione

Commenta

Working...
                    X