Quali sono i migliori come qualità? Chi li ha acquistati come ci si trova e dove li ha comprati ?
Kettlebells
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioCos'è FMM?
Commenta
-
-
Io li ho comprati per allenarmi a casa quando praticavo kick boxing, facevo swing e press squat e tutto il possibile, ora come ora sono tornato ai vecchi pesi e ho asciato la kick e ho intenzione di fare powerlifting, uso i kettlebells per fare cardio nei giorni in cui nn mi alleno con i pesi.
Ti posso dire che sono un ottimo strumento di allenamento, ma hanno dietro una "logica" che non è quella dei pesi ad esempio ho perso molto tempo a fare tanti, troppi esercizi...
Ora ci faccio solo swing e mi trovo molto bene...
Per i primi tempi ti consiglio di concentrarti solo su una manciata di esercizi e ripeterli alla nausea, io farei swing (fino alla morte) press e squat per le gambe ( gli swing le lavorano, ma personalmente mi piace lavorarle anche in accosciata, ma magari è solo una cosa mia...) mettici anche un po di piegamenti e per qualche mese sei a posto...
cmq se posso esserti utile chiedi pure... ti consiglio questo sito www.kettlebellitalia.com e questo forum http://ironmilitia.forumcommunity.net/ sono molto utili.
Commenta
-
Commenta