If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi piacerebbe farli.. ho visto le tabelle di yashiro e credo siano molto utili.. però non soa chi rivolgermi per costruirli e da dove partire..
Ho visto ci sono altri utenti sul forum che hanno dei dischi home made.. qualche consiglio?
Prima di iniziare a costruire i manubri fissi in piombo, volevo riprodurre i manubri caricabili tipo Hoist, quelli a cui aggiungi e togli le piastre, avvitando poi la vite che li va a fissare; molto comodi perchè la lunghezza totale del manubrio è minima, quindi avresti il vantaggio del manubrio fisso ma caricabile.
Ho fatto tutto il progetto calcolando a mano, diametri volumi ecc. (il programmino di Yashiro l'ho visto troppo tardi),quindi le piastre, volevo farle fare ad una ditta di taglio laser. Mi sono recato di persona in una piccola azienda vicino a casa e gli accordi erano che gli avrei mandato i disegni per e-mail per poi avere un preventivo indicativo...fatto tutto mandati e rimandati ma non ho mai avuto una risposta...ho contattato gentilmente un'altra azienda di taglio laser, tramite mail , ma anche qui non sono stato preso in considerazione...
penso che per questi "piccoli" lavori le aziende, non hanno vantaggio a perdere tempo con qualche privato, che vuole farsi un pò di sano ed economico fai da te.
Sono andato anche da qualche artigiano che mi ha sparato cifre spropositate, perchè c'è sempre il discorso della manodopera, che in Italia..........
...bisognerebbe avere qualche amico che lavora nel settore...e forse con qualche birra te la cavi
Ciao Caius, spero che tu sia piu fortunato...in bocca al lupo
mi sembra che per un disco da 1Kg volesse 6€...pura follia!!!
Poi per l'impugnatura con due dischi attaccati (saldati) 100€...con i soldi che avrei speso me li compravo originali della Hoist!!! e ne avanzavo!!...solo che gli hoist arrivano a 45lb = 20,41Kg...un po pochini....io volevo arrivare almeno a 30Kg...
è il tipo che mi ha tagliato le 26 impugnature da 30mm....totale 50€...si poteva risparmiare anche qui un bel pò, ma ho preferito fare cosi...
Comunque considera che da fractionalplates un disco di 5 kg in acciaio inox costa 120 dollari. Certo saranno sicuramente lavorati meglio.. anche se poi non so quanto possa lavorarli un fabbro e quanto potrebbe farli costare questo.. comunque mettici spedizione e dogana e metti a 180 dollari almeno di arrivi.. quindi 120 euro per 5 kg ovvero 240 euro per 10 kg cioé 24 euro al kg.. sfido qualunque fabbro a farmi pagare di più
Comunque considera che da fractionalplates un disco di 5 kg in acciaio inox costa 120 dollari. Certo saranno sicuramente lavorati meglio.. anche se poi non so quanto possa lavorarli un fabbro e quanto potrebbe farli costare questo.. comunque mettici spedizione e dogana e metti a 180 dollari almeno di arrivi.. quindi 120 euro per 5 kg ovvero 240 euro per 10 kg cioé 24 euro al kg.. sfido qualunque fabbro a farmi pagare di più
La spedizione considera che ingloba più di 5 Kg, per cui andrebbe suddivisa per almeno 30Kg. Andrai su una cifra forfettaria, perchè altrmenti la cosa più immediata da fare sarebbe affittare un container.
Riguardo ai dazi ti dovresti informare, non so se sono previsti sui dischi d'acciaio ma aggiungigli l'iva.
ma scusami caius, non ti conviene comprare della ghisa normale come tutti i cristiani normali?!
ti rendi conto di che cifre al chilogrammo si sta parlando? roba assurda amico, pensaci bene!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta