If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allora , i cavalletti " da muratore " non sono malvagi per lo squat , bisogna piegarsi un po' ma funzionano ,
quelli " singoli" li vedo un po meno pratici , ma , trovandoli conun ' altezza giusta potrebbero esseri usati come reggibilancere per la panca ( in questo caso mettici due tasselli per fissarli al pavimento)
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
io dicevo quelli mini, chiunque conosce l'immagine di quelli da muratore. quelli singoli ci sono in paese in palestra x gli stacchi...ma sono appositi da palestra ,quindi + bellini.
a quanto pare il proprietario li ha presi da uno shop inglese su ebay
That's much too vulgar a display of power, Karras.
allora , i cavalletti " da muratore " non sono malvagi per lo squat , bisogna piegarsi un po' ma funzionano ,
quelli " singoli" li vedo un po meno pratici , ma , trovandoli conun ' altezza giusta potrebbero esseri usati come reggibilancere per la panca ( in questo caso mettici due tasselli per fissarli al pavimento)
ma guarda cosa devo sentire, in giro ci sono altri pazzi che hanno avuto la mia stessa idea...più o meno, guardacaso io ho proprio i cavalletti del lidl, li avavo presi per imbiancare il garage, poi colpo di genio, siccome per il momento sono tornato ad allenarmi a casa e avevo questi due bei cavalletti li ho abbinati al mio cancello della fassi e ho ottenuto uno squat rack abbastanza tamarro.
ma veniamo al dunque:
i cavalletti sono realizzati con dello scatolato di 2,5 cm per lato e uno spessore di 2 mm, nonostante il loro aspetto minuto e poco rassicurante sono più solidi di quel che mi aspettavo
da terra sono alti 75 cm e misurano in lunghezza 78 cm, per me (1,85) sono perfetti per squat, panca(arrivo giusto a toccare il petto) e ci faccio anche le scrollate mettendomi sotto i piedi una tavola spessa 3 cm per avere una totale escursione.
la portata massima dichiarata e 100kg l'uno, li ho testati caricando il bilanciere con 200kg e ho anche fatto un po di pressione con le braccia, solo a questo punto ho notato una leggerissima, quasi impecettibile, torsione nel punto cetrale(quindi 39 cm da un piede) torsione che è scomparsa avvicinando il bilanciere ad uno dei piedi.
se sei forte eviterei di provare massimali perche se magari cedi da un 10 cm li forse potresti piegarli.
tutto sommato è un acquisto consigliato visto il prezzo(li ho pagati un chezz) 7 euro l'uno, spesa irrisoria utilità buona.
se comunque hai modo di farti i cavalletti da cantiere navale è molto meglio.
costano 20 euro la coppia, +10 euro di spedizione.
sono 78x40 x 74 cm di altezza..
sembrano abbastanza buoni hanno la doppia barra di rinforzo nei due lati
provo a chiedere qualche info al venditore e magari avere qualche foto dell' oggetto
ma guarda cosa devo sentire, in giro ci sono altri pazzi che hanno avuto la mia stessa idea...più o meno, guardacaso io ho proprio i cavalletti del lidl, li avavo presi per imbiancare il garage, poi colpo di genio, siccome per il momento sono tornato ad allenarmi a casa e avevo questi due bei cavalletti li ho abbinati al mio cancello della fassi e ho ottenuto uno squat rack abbastanza tamarro.
ma veniamo al dunque:
i cavalletti sono realizzati con dello scatolato di 2,5 cm per lato e uno spessore di 2 mm, nonostante il loro aspetto minuto e poco rassicurante sono più solidi di quel che mi aspettavo
da terra sono alti 75 cm e misurano in lunghezza 78 cm, per me (1,85) sono perfetti per squat, panca(arrivo giusto a toccare il petto) e ci faccio anche le scrollate mettendomi sotto i piedi una tavola spessa 3 cm per avere una totale escursione.
la portata massima dichiarata e 100kg l'uno, li ho testati caricando il bilanciere con 200kg e ho anche fatto un po di pressione con le braccia, solo a questo punto ho notato una leggerissima, quasi impecettibile, torsione nel punto cetrale(quindi 39 cm da un piede) torsione che è scomparsa avvicinando il bilanciere ad uno dei piedi.
se sei forte eviterei di provare massimali perche se magari cedi da un 10 cm li forse potresti piegarli.
tutto sommato è un acquisto consigliato visto il prezzo(li ho pagati un chezz) 7 euro l'uno, spesa irrisoria utilità buona.
se comunque hai modo di farti i cavalletti da cantiere navale è molto meglio.
ottimo, ma quanto tempo fa li hai comprati?
se reggono 200 chili vanno più che bene per me..non sono molto forte e non ho intezione di provare massimali di squat a casa.
comprati un mese fa al lidl, era una di quelle offerte che ripetono periodicamente, se non hai grandi pretese vanno bene
giopal purtroppo non posso postare foto perche non ho una fotocamera, cmq non è nulla di complicato, ho semplicemente messo ai lati del supporto per bilanciere della fassi questi cavalletti.
quello che hai postato è praticamente uguale a quello della lidl(almeno per quello che si riesc a capire), l'unica differenza sta solo nel fatto che quello della lidl non ha la sbarra orrizontale che fuoriesce dal piede.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta