cavalletti muratore/Lidl per fare squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    i menouor nn possono essere gnengè.

al massimo saranno discretamente ghei

Io dico i Metallica....Seeeeeeeent'engher raund mai neeeech....

Vertigo, guarda che quei cavalletti in legno del Lidl si trovano anche dai Bricofer a prezzi discereti (tipo sui 20 eurosacchi)
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

ah, i metallici sono molto ghei-passivi oriented, ultimamente il battersta sembra un barboncino.

io nn li ho trovati questi benedetti mini cavalletti, me li fate vedere almeno in foto ?
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 67746
        • 3,095
        • 2,705
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

allora , i cavalletti " da muratore " non sono malvagi per lo squat , bisogna piegarsi un po' ma funzionano ,

quelli " singoli" li vedo un po meno pratici , ma , trovandoli conun ' altezza giusta potrebbero esseri usati come reggibilancere per la panca ( in questo caso mettici due tasselli per fissarli al pavimento)
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

io dicevo quelli mini, chiunque conosce l'immagine di quelli da muratore. quelli singoli ci sono in paese in palestra x gli stacchi...ma sono appositi da palestra ,quindi + bellini.
          a quanto pare il proprietario li ha presi da uno shop inglese su ebay
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• vertigo
            Bodyweb Advanced

• Apr 2009
            • 78
            • 1
            • 1
            • NAPOLI....provincia
            • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            nn sono quindi attrezzatura nautica gia pronta presso rivenditori specializzati ?

anche xchè senno' a farseli fare da un fabbro si fa 31 e se famo fa' er pauer racc der NADURAL BODIBILDI
            non saprei,a me sembra roba rozza ma efficace, fatta ad hoc da un fabbro.potrei sbagliarmi. appena mi sento con mio fratello,vi faccio sapere.

vabbè tra farsi saldari due mazze di ferro per fare due cavalletti e un rack, ce ne passa
            Diario

Commenta

• vertigo
              Bodyweb Advanced

• Apr 2009
              • 78
              • 1
              • 1
              • NAPOLI....provincia
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              allora , i cavalletti " da muratore " non sono malvagi per lo squat , bisogna piegarsi un po' ma funzionano ,

quelli " singoli" li vedo un po meno pratici , ma , trovandoli conun ' altezza giusta potrebbero esseri usati come reggibilancere per la panca ( in questo caso mettici due tasselli per fissarli al pavimento)
              ma quanto sono alti i primi?
              Diario

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

quelli da muratore ce ne sono di vario tipo.. partono da 120-130 di minimo fino a 180 cm circa..

Commenta

• Falcon Giulio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 498
                  • 19
                  • 6
                  • Send PM

ma guarda cosa devo sentire, in giro ci sono altri pazzi che hanno avuto la mia stessa idea...più o meno, guardacaso io ho proprio i cavalletti del lidl, li avavo presi per imbiancare il garage, poi colpo di genio, siccome per il momento sono tornato ad allenarmi a casa e avevo questi due bei cavalletti li ho abbinati al mio cancello della fassi e ho ottenuto uno squat rack abbastanza tamarro.

ma veniamo al dunque:
                  i cavalletti sono realizzati con dello scatolato di 2,5 cm per lato e uno spessore di 2 mm, nonostante il loro aspetto minuto e poco rassicurante sono più solidi di quel che mi aspettavo

da terra sono alti 75 cm e misurano in lunghezza 78 cm, per me (1,85) sono perfetti per squat, panca(arrivo giusto a toccare il petto) e ci faccio anche le scrollate mettendomi sotto i piedi una tavola spessa 3 cm per avere una totale escursione.

la portata massima dichiarata e 100kg l'uno, li ho testati caricando il bilanciere con 200kg e ho anche fatto un po di pressione con le braccia, solo a questo punto ho notato una leggerissima, quasi impecettibile, torsione nel punto cetrale(quindi 39 cm da un piede) torsione che è scomparsa avvicinando il bilanciere ad uno dei piedi.

se sei forte eviterei di provare massimali perche se magari cedi da un 10 cm li forse potresti piegarli.

tutto sommato è un acquisto consigliato visto il prezzo(li ho pagati un chezz) 7 euro l'uno, spesa irrisoria utilità buona.

se comunque hai modo di farti i cavalletti da cantiere navale è molto meglio.

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

falcon.. non è che potresti mettere una foto della tua creazione.. non riesco a visualizzarla..

Commenta

• vertigo
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2009
                      • 78
                      • 1
                      • 1
                      • NAPOLI....provincia
                      • Send PM

sulla baia ho trovato questi:

costano 20 euro la coppia, +10 euro di spedizione.
                      sono 78x40 x 74 cm di altezza..
                      sembrano abbastanza buoni hanno la doppia barra di rinforzo nei due lati

provo a chiedere qualche info al venditore e magari avere qualche foto dell' oggetto
                      Diario

Commenta

• vertigo
                        Bodyweb Advanced

• Apr 2009
                        • 78
                        • 1
                        • 1
                        • NAPOLI....provincia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                        quelli da muratore ce ne sono di vario tipo.. partono da 120-130 di minimo fino a 180 cm circa..
                        120 è troppo, ci esce un mezzo squat de merxx
                        in accosciata fino al parallelo mi serve qualcosa che non superi 90 cm

Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
                        ma guarda cosa devo sentire, in giro ci sono altri pazzi che hanno avuto la mia stessa idea...più o meno, guardacaso io ho proprio i cavalletti del lidl, li avavo presi per imbiancare il garage, poi colpo di genio, siccome per il momento sono tornato ad allenarmi a casa e avevo questi due bei cavalletti li ho abbinati al mio cancello della fassi e ho ottenuto uno squat rack abbastanza tamarro.

ma veniamo al dunque:
                        i cavalletti sono realizzati con dello scatolato di 2,5 cm per lato e uno spessore di 2 mm, nonostante il loro aspetto minuto e poco rassicurante sono più solidi di quel che mi aspettavo

da terra sono alti 75 cm e misurano in lunghezza 78 cm, per me (1,85) sono perfetti per squat, panca(arrivo giusto a toccare il petto) e ci faccio anche le scrollate mettendomi sotto i piedi una tavola spessa 3 cm per avere una totale escursione.

la portata massima dichiarata e 100kg l'uno, li ho testati caricando il bilanciere con 200kg e ho anche fatto un po di pressione con le braccia, solo a questo punto ho notato una leggerissima, quasi impecettibile, torsione nel punto cetrale(quindi 39 cm da un piede) torsione che è scomparsa avvicinando il bilanciere ad uno dei piedi.

se sei forte eviterei di provare massimali perche se magari cedi da un 10 cm li forse potresti piegarli.

tutto sommato è un acquisto consigliato visto il prezzo(li ho pagati un chezz) 7 euro l'uno, spesa irrisoria utilità buona.

se comunque hai modo di farti i cavalletti da cantiere navale è molto meglio.
                        ottimo, ma quanto tempo fa li hai comprati?
                        se reggono 200 chili vanno più che bene per me..non sono molto forte e non ho intezione di provare massimali di squat a casa.
                        Diario

Commenta

• Falcon Giulio
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 498
                          • 19
                          • 6
                          • Send PM

comprati un mese fa al lidl, era una di quelle offerte che ripetono periodicamente, se non hai grandi pretese vanno bene

giopal purtroppo non posso postare foto perche non ho una fotocamera, cmq non è nulla di complicato, ho semplicemente messo ai lati del supporto per bilanciere della fassi questi cavalletti.

Commenta

• vertigo
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2009
                            • 78
                            • 1
                            • 1
                            • NAPOLI....provincia
                            • Send PM

perfetto, allora chiedo/vedo la disponibilità nei Lidl vicini alla mia zona..altrimenti prendo quelli nella foto che ho postato.
                            Diario

Commenta

• Falcon Giulio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 498
                              • 19
                              • 6
                              • Send PM

quello che hai postato è praticamente uguale a quello della lidl(almeno per quello che si riesc a capire), l'unica differenza sta solo nel fatto che quello della lidl non ha la sbarra orrizontale che fuoriesce dal piede.

Commenta

• vertigo
                                Bodyweb Advanced

• Apr 2009
                                • 78
                                • 1
                                • 1
                                • NAPOLI....provincia
                                • Send PM

più di 75 cm non si allungano, vero?
                                anche per me sarebbero perfetti per squat e piana, ma per la panca 30° mi servirebbero altri 10 cm
                                Diario

Commenta

Working...
                                X