Weider 330: problemi e soluzioni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Weider 330: problemi e soluzioni

Salve amici ragassuoli, oggi su weider-educhescional ciannel vorrei raccontarvi di una brevissima disavventura capitatami ieri...

Orbene, ieri pomeriggio stavo facendo il leg ext. alla mia panchetta weider 330. Mentre lo facevo, avevo l'impressione che la panca dondolasse più del solito.
    Premetto che, dopo aver visto le foto della rottura di questa panca postate da un utente di bw, prima di ogni w.o. controllo sempre i punti critici, mentre la apro e sistemo tutto.
    Bene, ieri mi sono accorto che dondolava...finita la serie ho guardato subito la saldatura del piede centrale e ho notato che aveva leggermente ceduto.
    Occa....occa...occaaaa, ce potevo rimanè!
    Così, ho controllato bene e ho provato a vedere se si potesse staccare, anche per capire di quanto ho rischiato le zampe. Niente, a tirarla o a piegarla non si muoveva!!!! In pratica la saldatura ha leggermente ceduto rendendo quella parte "elastica" ma non troppo fragile, sicché la panca oscillava sotto i pesi, ma non si è spezzata.

Ho bestemmiato un pò all'idea di doverla smontare per farla riparare...però, che voi fa? Pure se ieri ha retto per tutto il w.o. di gambe, alla lunga salterà....

Sta mattina, prima di andare a lavoro ho chiamato la weider europe, la sede italiana, pronto a litigare e a mettere in atto tutte le mie competenze legal-forensi.
    Bene, neanche il tempo di incazzarmi che mi hanno detto che mi mandano il pezzo in sostituzione entro 3 giorni con l'SDA...

Inconveniente riscontrato alla 20:40 del 19/06, risolto alle 8:45 del 20/06...solo 120 ore e 5 minuti

Ora pensavo di portare comunque il pezzo originale a saldare e farlo rinforzare pesantemente (appena ho un pò di tempo e trovo un saldatore buono) e conservarmi il pezzo nuovo per ogni eventualità.

Devo dire che, se il pezzo mi arriva entro breve, con una telefonata di 5 minuti ho risolto alla grande...
    Direi che l'assistenza weider merita un bel voto!
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

ottimo allora sasa!!! cmq non è normale che si rompono tutti questi pezzi alla weider 330!!! non è possibile.. cioè più che altro d'ora in poi ti allenerai con la paura che si rompa di nuovo!!! cmq almeno l'assistenza è ottima!!

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

E' normale.. perché sono panche "fitness"..ideate per gestire un utente che ci si allena saltuariamente e che usa dei pesettini.

Commenta

• Poianus
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 437
        • 14
        • 1
        • Send PM

Secondo me hanno riscontrato un difetto di produzione attribuibile alla manodopera di scarsa qualità. La mia ha la saldatura del pezzo fatta malissimo, addirittura l'asse non è perfettamente centrato, anche se per ora non vi è segno di cedimento.
        Comunque il numero che hai chiamato qual'è? In che lingua si comunica? :O
        L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

io cmq con la mia proform g680 mi trovo alla grande!!! solo l'acquisto del power rack mi potrebbe far cambiare idea.. ma x ora no money

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

Originariamente Scritto da Poianus Visualizza Messaggio
            Secondo me hanno riscontrato un difetto di produzione attribuibile alla manodopera di scarsa qualità. La mia ha la saldatura del pezzo fatta malissimo, addirittura l'asse non è perfettamente centrato, anche se per ora non vi è segno di cedimento.
            Comunque il numero che hai chiamato qual'è? In che lingua si comunica? :O
            Call center Italiano, rispondono subito. Il numero stava scritto sul manuale e anche sulla garanzia. Adesso non ce l'ho a portata di mano, sta sera te lo posto.

Il problema è che, guardando meglio, c'è un errore di progettazione del leg ext., perché quella parte fa inevitabilmente perno proprio sulla saldatura superiore. Penso che non abbiano valutato questo fatto in sede di progettazione, perché le saldature proprio nel supporto del leg sono più rinforzate rispetto a quella dell'asse centale. Il peso, tuttavia, si scarica non perpendicolarmente al piede della panca, ma verso fuori e l'uso dell'attrezzo leg innesta inevitabilmente dei dondolii che con l'uso costante non possono che sfasciare quel pezzo.
            Ora pensavo di portare il pezzo dal fabbro e fargli fare dei fazzoletti di rinforzo, o di fargli saldare un collare che stringa su tutti i lati dell'asse del piede.
            sigpic
            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Icon Europe Customer Service
              Via Giacomo Puccini, 220
              06077 Ponte Felcini (PG)
              Tel. 800 865114

Quando chiamate dovete avere sotto mano il numero del modello, il numero di serie della vostra panca (che sta attaccato sotto il sedile) e possibilmente qualcosa che provi che sia ancora in garanzia (fattura o scontrino fiscale).
              Nel caso la panca non sia in garanzia, tramite lo stesso numero possono essere richiesti i pezzi di ricambio.
              Per richiedere il pezzo in sostituzione o di ricambio, vi conviene tenere davanti l'esploso della panca per poter dire il numero di riferimento del pezzo.

....anche sta volta la mia mania di conservare tutto si è rivelata una mossa vincente!!!
              sigpic

Commenta

• AstarothDuke
                Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                • 56
                • 4
                • 0
                • Send PM

Quindi solita questione mia, solo che io non sono mai piu' riuscito a prendere la linea dopo la volta in cui mi hanno richiesto mille cose per email e poi piu' nulla s'è saputo...a che ora hai chiamato?

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AstarothDuke Visualizza Messaggio
                  Quindi solita questione mia, solo che io non sono mai piu' riuscito a prendere la linea dopo la volta in cui mi hanno richiesto mille cose per email e poi piu' nulla s'è saputo...a che ora hai chiamato?
                  Sta mattina, verso le 9 meno un quarto.
                  Ti chiedono, ovviamente, il numero del prodotto, il seriale proprio della tua panca e la prova fiscale che non sono passati 2 anni dall'acquisto
                  sigpic

Commenta

• AstarothDuke
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                    • 56
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                    Sta mattina, verso le 9 meno un quarto.
                    Ti chiedono, ovviamente, il numero del prodotto, il seriale proprio della tua panca e la prova fiscale che non sono passati 2 anni dall'acquisto
                    L'unica volta che li ho sentiti(tutte le altre mille mila volte che ho provato non sono mai riuscito a parlare con un operatore anche dopo 40 min di attesa) mi hanno chiesto ste cose tutte scannarizzate per email(come se fosse alla portata di tutti) e dopo non si sono fatti piu' sentire... lunedì provo a quell'ora.

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • sopra la panca assieme alla capra
                      • Send PM

la mia è perfettamente funzionante.
                      sarei orgoglione di avere il numero di questa weider europe, visto che la speranza di potermi procurare un power rack della serie CLUB è l'ultima a morire
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                        la mia è perfettamente funzionante.
                        sarei orgoglione di avere il numero di questa weider europe, visto che la speranza di potermi procurare un power rack della serie CLUB è l'ultima a morire
                        Via Giacomo Puccini, 220
                        06077 Ponte Felcini (PG)
                        Tel. 800 865114

questo è il numero che ho chiamto io per l'assistenza, ma da quello che mi ha detto l'operatore loro fanno anche la fornitura telefonica dei ricambi e di parte di attrezzi, tentar non nuoce

Il sito della Icon Europe fa un pò schifo...riportano solo pochi prodotti.
                        Il sito americano della weider è spettacolare! Il modello nuovo della 330 è straordinario, mi pare meglio rifinito e ha pure gli spotters

ma quello che dici tu sarebbe questo???

Weider C720 System - Weider

Se è questo, 600 dollari è regalato!!!!!
                        Last edited by Blinko; 20-06-2009, 17:13:04.
                        sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • Send PM

ce ne sono altrettanto ottimi che costano pure meno (hanno meno orpelli ma al powertec gli danno una mazzata cmq)...

weider CLUB 650, 500 dollari circa tutto compreso

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

Via Giacomo Puccini, 220
                            06077 Ponte Felcini (PG)
                            Tel. 800 865114

Quando chiamate dovete avere sotto mano il numero del modello, il numero di serie della vostra panca (che sta attaccato sotto il sedile) e possibilmente qualcosa che provi che sia ancora in garanzia (fattura o scontrino fiscale).
                            Nel caso la panca non sia in garanzia, tramite lo stesso numero possono essere richiesti i pezzi di ricambio.
                            Per richiedere il pezzo in sostituzione o di ricambio, vi conviene tenere davanti l'esploso della panca per poter dire il numero di riferimento del pezzo.

....anche sta volta la mia mania di conservare tutto si è rivelata una mossa vincente!!!
                            ah, pensavo fosse qualcun'altro numero.

nn so se mi diano informazioni sui prodotti

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

Sono identici, cambia il colore.
                              Mi sa che il c720 sia il modello nuovo attualmente in distribuzione negli States del c650.

Beh, prova a chiamare, che ti costa?
                              Magari sanno dirti un distributore europeo a cui rivolgerti, a me era sembrato che la distribuzione in Francia e Germania fosse migliore.

Perché pensi che il weider dia una mazzata alla powertec?
                              Ma tu non hai avuto problemi alle saldature della tua???
                              Last edited by Blinko; 20-06-2009, 18:52:17.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X