Piccola home gym in costruzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SilverF0x
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

Piccola home gym in costruzione

Salve a tutti,
    mi sono iscritto da ottobre in palestra ed ho ottenuto grandiosi risultati (persi 15 kg, cambiato completamente stile di vita ed alimentazione etc.).. mi sono sempre impegnato per cercare di non smettere e a dicembre ho comprato manubri caricabili e pesi vari da 1/2 kg per fare un pò di allenamento sotto le feste visto che la palestra che frequento è nella città in cui studio. Ora mi trovo nella stessa condizione e per agosto volevo cercare di completare una piccola palestra. Per ora ho:

2 manubri caricabili
    4 pesi da 1kg
    8 pesi da 2kg
    2 pesi da 5kg
    bilancere dritto 150cm

Ovviamente voglio acquistare una panca multifunzione a livello base base e spendere pochino.. ho trovato questa

BENCH 850.

con cui penso di riuscire a fare un bel pò di esercizi. successivamente ci si può aggiungere anche la lat tower per lat machine e tricipiti.

Detto tutto questo la domanda
    Con questa attrezzatura (comprerò altri dischi da 10 kg ovviamente) riesco ad avere i macchinari per allenare tutti i muscoli? Nel senso... che tra panca, manubri, bilancere, e il leg extension e curl, posso fare tutti gli esercizi per rimanere in allenamento? Oppure ci sono sempre parti muscolari che non posso riuscire ad allenare xke mi serve una panca diversa o cose diverse? Grazie a tutti per i consigli
    --> Il mio mini diario Newbie <--
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

visti che ti allenerai a casa solo quando la palestra è chiusa questa panca va benissimo

Commenta

• SilverF0x
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 59
      • 0
      • 0
      • Send PM

si è una cosa di un paio di mesi annui penso, o comunque nel weekend se scendo a casa magari faccio qualcosa li

Commenta

• SilverF0x
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 59
        • 0
        • 0
        • Send PM

nessun'altro che mi dice qualcosa?

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Con una panca simile (anzi, più scarausa) ci sono andato avanti per anni allenandomi solo a casa
          Procurati una barra per fare le trazioni e, per gli allenamenti saltuari casalinghi, secondo me non hai bisogno di altro.
          sigpic
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
          Originariamente Scritto da mavors
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• SilverF0x
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 59
            • 0
            • 0
            • Send PM

si alla barra ci avevo pensato però costicchiano... in realtà volevo prendere per ora sta roba, ed al max tra un pò il lat tower e il cuscino per arm curl per quella panca, e la barra per trazioni... cosi da fare un upgrade in futuro

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Originariamente Scritto da SilverF0x Visualizza Messaggio
              si alla barra ci avevo pensato però costicchiano... in realtà volevo prendere per ora sta roba, ed al max tra un pò il lat tower e il cuscino per arm curl per quella panca, e la barra per trazioni... cosi da fare un upgrade in futuro
              Ma no, io non dico il lat. Io dico una barra per trazioni, di quelle entroporta.

Costano sulla ventina di euro e per un allenamento come il tuo, vanno oltremodo bene.
              Anzi, considera che io da 5 anni uso quella, mai avuto una lat in casa mia.

Se ti va di spendere qualcosina in più puoi prendere una di queste

Costano sulla cinquantina di euro e vanno oltremodo bene!!!!
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                Con una panca simile (anzi, più scarausa) ci sono andato avanti per anni allenandomi solo a casa
                Procurati una barra per fare le trazioni e, per gli allenamenti saltuari casalinghi, secondo me non hai bisogno di altro.
                idem.

per le trazioni prendi una sbarra entroporta.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• SilverF0x
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 59
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

eh si la sbarra completa è tanta roba vedo vedo...

Commenta

Working...
                  X