Consigli attrezzatura di base

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tiotepa
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 161
    • 12
    • 0
    • Send PM

Consigli attrezzatura di base

Ciao a tutti!
    Sono in cerca di consigli per compare alcuni attrezzi di base per potermi allenare a casa perchè per ora non posso fare altrimenti per motivi di lavoro e tempi.
    Premetto che sono molto vincolato dallo spazio (poco) e dai fondi economici esegui.

Attuamente ho una coppia di manubri componibili con relativa ghisa ma volevo acquistare un bilanciere e una panca per poter eseguire le distensioni con quest'utlimo.

I mie dubbi:
    1) è meglio un bilanciere da 1,55 m o 1,8 m? che cosa cambia? quali sono i pro e i contro di ciascuno?(puntualizzo che il mio massimale su panca è veramente misero)

2) che ne dite di questa panca?
    KIT PANCA GINNICA Bench 490 Bilanciere 150 + Pacco Pesi su eBay.it Panche, Palestra e Fitness, Sport e Viaggi
    -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

1) da 1,8 è davvero il minimo per allenarsi: panca, squat.. più stretto non avresti nemmeno lo stazio per fare un'impugnatura normale o lo spazio per caricare dei pesi decenti. Non è una questione di robustezza..
    2) la panca è davvero il minimo.. inoltre con i pesi che sono inclusi ti ci potrai allenare per 2-3 mesi, se non ti sei mai allenato.. ovviamente solo per la parte superiore dle corpo, per la parte inferiore (stacco per esempio) quei pesi sono pochi anche per un principiante assoluto

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

quoto caius direi...
      già che ci sei prenditi un 2metri (la differenza di costo sarà di un paio di euro,costa 26e. su ebay),cosi non devi cambiarlo nel caso in futuro cambiassi attrezzatura. Quella panca l'ho avuta e fa pena, l'ho tagliata con lo smeriglio per farmi il supporto dip, figurati quanto è buona

Commenta

• tiotepa
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 161
        • 12
        • 0
        • Send PM

Grazie per le risposte,

ma se la panca è il minimo, quale altro attrezzo dovrei aggiungere? Non ho ben capito che tipo di esercizi posso fare con il rack... e se valga la pena di prenderlo anche per una persona non esperta come me.

Inoltre, la distanza tra i reggibilancieri è di 60 cm ed è fissa ovviamente. Mi domandavo se va bene per una persona della mia corporatura essendo alto 1,78 m.

Cosa sono i supporti per il dip?

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

Non aggiungere, ma cambiare, prendere attrezzi di una fattura decente..
          Basta un power rack ed una panca, bilanciere e dischi e puoi allenarti.. ma devono essere seri, non giocattolini

Commenta

• tiotepa
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 161
            • 12
            • 0
            • Send PM

Per tenermi con la panca entro i 150-180 euro cosa mi consigli?
            e il rack a che prezzo?

Comunque la panca già integrata coi reggibilancieri va bene come tipologia di attrezzo giusto?

Commenta

• CaiusIulius
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 2054
              • 54
              • 22
              • Send PM

Direi che i reggibilancieri sono inutili.
              Se vuoi economicità ed hai poco spazio la panca la metti sotto al rack.
              i reggibilancieri non sono gratis, quindi abbinato al fatto di voler spendere poco questo porta ad un ulteriore peggioramento della panca..
              Se vuoi spendere poco ti consiglio un'utility bench tipo quelle della body solid ed un rack simile.. come rapporto qualità/prezzo non ne ho trovati di migliori al momento

Commenta

• tiotepa
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 161
                • 12
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                Direi che i reggibilancieri sono inutili.
                Se vuoi economicità ed hai poco spazio la panca la metti sotto al rack.
                i reggibilancieri non sono gratis, quindi abbinato al fatto di voler spendere poco questo porta ad un ulteriore peggioramento della panca..
                Se vuoi spendere poco ti consiglio un'utility bench tipo quelle della body solid ed un rack simile.. come rapporto qualità/prezzo non ne ho trovati di migliori al momento
                Ho capito. Quindi meglio abbinare il rack alla panca! Sinceramente non ci avevo pensato, ma è sicuro lo stesso?

Andrebbe bene così?
                http://www.**********.it/product/87/...ipiegabile.asp

Oppure questo abbinamento:

http://www.**********.it/product/78/...Squat-Rack.asp
                più questo: http://www.**********.it/product/86/...anca-P.I.D.asp ?

Commenta

• tiotepa
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 161
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

Oppure va bene questo abbinamento decatlon? Loro lo ritengono possibile.

Decathlon - fitness body-building panca DOMYOS - BI 460 DOMYOS - la pratica intensiva del body-building a casa (>5 h a settimana).
                  Decathlon - fitness body-building panca DOMYOS - RBR 560 DOMYOS - lo squat e per l'allenamento dei gruppi muscolari con una panca semplice e regolabile.

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

se hai pochi soldi ti consiglio i prodotti di body solid.. il power rack più economico che hanno ed una delle loro pache utility regolabili..
                    Li puoi trovare sulla lucertola, oppure da body solid tedesco o anche su ebay tedesco (la soluzione con cui risparmieresti di più..).
                    con decathlon FORSE (non ne sono sicuro) potresti risparmiare una manciata di euro.. ma globalmente la qualità è inferiore.
                    Queste penso siano le possibilità più economiche

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

anche se poi bisogna considerare sempre una cosa... tiotepa tu cosa vuoi fare?vuoi fare un pò di esercizi ogni tanto?vuoi fare solo petto-bicipiti (sinceramente eh)?Quanti anni hai?Che intenzioni hai con l'allenamento in casa? riscoprendo i principi del Cugggino che non passano mai di moda: "perchè dobbiamo consigliare a tutti powerrack+panca da diverse centianai di euro se poi uno vuole solo farsi un pò di petto e curl con manubrio?"
                      e ripensandoci ha ragione...

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

E' vero.. prenditi 2 manubri da 20 euro con 10 kg l'uno.. un po' di flessioni, sit up, corsa.. esercizietti coi manubri e vai

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

E' vero.. prenditi 2 manubri da 20 euro con 10 kg l'uno.. un po' di flessioni, sit up, corsa.. esercizietti coi manubri e vai
                          Hai capito il mio discorso?

Commenta

• CaiusIulius
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 2054
                            • 54
                            • 22
                            • Send PM

suppongo di sì..

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

suppongo di sì..
                              se arriva un 40enne che vuole perdere un pò di pancia e fare un pò di panca consigliamo il powerrack bodysolid? Se arriva un ragazzino di 15 anni che non sa nemmeno lui cosa vuole consigliamo la panca powertec da500euro e poi magari vuole solo fare curl con manubri?no...

col passare del tempo mi trovo d'accordo con thecousin sempre su più cose..sarà che sto invecchiando?

Commenta

Working...
                              X