garage gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emb
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 116
    • 0
    • 0
    • Send PM

c'è nessunooooo??

Commenta

• mentzer
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 213
      • 35
      • 42
      • Send PM

io mi alleno a casa mia....con una weider pro 330 si riesce a fare quasi tutto....e se l allenamento e' strutturato bene nessun muscolo verra' trascurato.ovviamente bilanciere 180cm,150cm una o piu' coppie di manubri e tanta ghisa......piu' in la' se hai spazio anke una stazione per fare parallele e trazioni o una macchina dove ci fai la lat machine,leg ext,push down etc
      sigpic

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

il preventivo di fit&gym è molto buono!! così avresti tutto il necessario x cominciare!!!

Commenta

• emb
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 116
          • 0
          • 0
          • Send PM

ho fatto un po' di conti ed essendo io mio budget limitato ho deciso così....fatemi sapere il vostro papere:

FIT&GYM:
          SUPPORTI BILANCIERE PALESTRA HIGH POWER Pz 1 : € 79,00
          Bilanciere 180 cm a molle Pz 1 : € 24,00 (ho preso il 180 in quanto il supporto bilanciere è testato per il 180)
          TOTALE 103 + ss

DECATHLON:
          Panca BI 460 : 128
          Set 4 tappetini : 15

Kit bilanciere 175 + 2 manubri 38cm + 80 kg ghisa : 129

TOTALE 272
          € + ss

Ho deciso per il kit del deca perchè prendendo singolarmente spendo di + e il kit mi piace come è composto (4x10, 4x5, 8x2, 4x1), so che la ghisa è da 28mm ma ho deciso di utilizzare il bilanciere 180 solo per squat, stacco e panca per la possibilità di metterci i dischi da 25 mm di 20 kg che acquisterò da cesenatico e siccome 28 è maggiore di 25 potrò utilizzare i dischi del deca anche sul 180.
          Il 175 ho deciso di utilizzarlo per tutti gli altri esercizi visto che per un po' il carico non supererà il kit del deca......fatto.

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

non so se ti conviene prendere sia ghisa da 25 che da 28.. pigliala direttamente tutta da 28.. prendi anche i bilancieri dal deca.. non costano troppo, e sono ottimi!!!

Commenta

• emb
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 116
              • 0
              • 0
              • Send PM

si però al deca non sono disponibili da 20 kg e poi costano un botto + poi le ss.
              Da 20 kg i prezzi buoni ce li ha cesenatico però sono da 25 mm, poi quelli da 20 sarebbero gli unici 2 da 25 mm
              Last edited by emb; 17-06-2009, 16:07:29.

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

Originariamente Scritto da emb Visualizza Messaggio
                si però al deca non sono disponibili da 20 kg e poi costano un botto + poi le ss.
                Da 20 kg i prezzi buoni ce li ha cesenatico però sono da 25 mm, poi quelli da 20 sarebbero gli unici 2 da 25 mm
                I bilancieri del deca quanto reggono??
                tanto reggono.. tu non ti preoccupare dei carichi max.. prima che ci arrivi, se mai ci arriverai.. ci vorranno anni!!!

cmq allora piglia tutto da 25mm!! ripeto.. ti sconsiglio prendere con 2 diametri diversi!!!

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                  tanto reggono.. tu non ti preoccupare dei carichi max.. prima che ci arrivi, se mai ci arriverai.. ci vorranno anni!!!

cmq allora piglia tutto da 25mm!! ripeto.. ti sconsiglio prendere con 2 diametri diversi!!!
                  Alla fine basta che prenda i bilancieri da 25 e non da 28. Il disco da 28 lo può mettere sempre sul 25, sciacqua solo un pochetto, ma nulla di che.
                  Il bil. è sempre meglio da 25 perché è più facile trovare la ghisa da 25, anche usata e/o in offerta
                  Last edited by Blinko; 17-06-2009, 16:30:50.
                  sigpic
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                  Originariamente Scritto da mavors
                  [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                    Alla fine basta che prenda i bilancieri da 25 e non da 28. Il disco da 28 lo puù mettere sempre sul 25, sciacqua solo un pochetto, ma nulla di che.
                    Il bil. è sempre meglio da 25 perché è più facile trovare la ghisa da 25, anche usata e/o in offerta
                    ottimo amicoz

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                      ottimo amicoz

Ma te li hai i pesetti piccoli???
                      Io, per esempio, da 1kg li ho trovati col foro da 25, ma quelli da mezzo kilo li ho presi al deca, col foro grosso e ho messo uno spessorino adesivo (che ogni tanto si leva...pasieeeensaa).

Mi sono fatto pure dei carichetti da 250 grammi da mettere sui manubri per portarli al peso "tondo". I miei li ho pesati e ne ho una coppia da 1,5 kg e una coppia che pesa un pò di più, quadi 1,9 kg...a questi ci arrotolo du fette de fesa de tacchino e arrotondo...e faccio gli "gnam cur" in strippingl!!!
                      sigpic
                      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

Ma te li hai i pesetti piccoli???
                        Io, per esempio, da 1kg li ho trovati col foro da 25, ma quelli da mezzo kilo li ho presi al deca, col foro grosso e ho messo uno spessorino adesivo (che ogni tanto si leva...pasieeeensaa).

Mi sono fatto pure dei carichetti da 250 grammi da mettere sui manubri per portarli al peso "tondo". I miei li ho pesati e ne ho una coppia da 1,5 kg e una coppia che pesa un pò di più, quadi 1,9 kg...a questi ci arrotolo du fette de fesa de tacchino e arrotondo...e faccio gli "gnam cur" in strippingl!!!

ho 4 pesi da 500gr, tutti da 28.. tanto sono uguali

cmq vidi al carrefour anche quelli rovera, rossi da 500gr, 25mm.. se un giorno mi va, li piglio (se nn costano troppo..)

Commenta

• emb
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 116
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Alla fine basta che prenda i bilancieri da 25 e non da 28. Il disco da 28 lo può mettere sempre sul 25, sciacqua solo un pochetto, ma nulla di che.
                          Infatti è quello che pansavo pure io non c'è problema nel mettere quelli da 28 nei 25

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Infatti è quello che pansavo pure io non c'è problema nel mettere quelli da 28 nei 25
                            Assolutamente nessun problema...l'unica cosa è che si muoveranno un pò. Potrebbe risultarti fastidioso, ma nulla di particolare. Cmq è molto più facile trovare la ghisa da 25 in offerta o usata che quella da 28...prima di comprarla nuova, fai bene qualche ricerca su internet.
                            Io ho addirittura trovato della gommata a 1,00 al kilo usata, ma in ottime condizioni (puzza ancora di gomma...).
                            sigpic

Commenta

• emb
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 116
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Assolutamente nessun problema...l'unica cosa è che si muoveranno un pò. Potrebbe risultarti fastidioso, ma nulla di particolare. Cmq è molto più facile trovare la ghisa da 25 in offerta o usata che quella da 28...prima di comprarla nuova, fai bene qualche ricerca su internet.
                              Io ho addirittura trovato della gommata a 1,00 al kilo usata, ma in ottime condizioni (puzza ancora di gomma...).
                              Ho già cercato in ogni posto immaginabile però ogni cosa che trovo risulta sempre a prezzo + alto causa spedizione e robe varie quindi ho deciso per quella del deca anche perchè traballerebbe solo nel bilanciere al massimo perchè i manubri userò quelli del deca che potrò caricare con 40 kg l'uno con la ghisa inclusa.

Commenta

• Blinko
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1113
                                • 152
                                • 167
                                • Send PM

Ho già cercato in ogni posto immaginabile però ogni cosa che trovo risulta sempre a prezzo + alto causa spedizione e robe varie quindi ho deciso per quella del deca anche perchè traballerebbe solo nel bilanciere al massimo perchè i manubri userò quelli del deca che potrò caricare con 40 kg l'uno con la ghisa inclusa.

Mmm...per i manubri da 28 ti resterebbe sempre lo stesso problema: la caricabilità solo con ghisa da 28.
                                Però, sai che forse il kit deca mette dentro i manubri da 25??
                                Mi pare che una volta che sono andato e ho visto quel kit, avevo notato che erano differenti da quelli che vendono sfusi...
                                Spero per te che mi ricordi bene e che non fossi troppo rinco quel giorno
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X