sposto da Allenamento : allenarsi con poco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siegfried
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    sposto da Allenamento : allenarsi con poco

    Ciao RAGAZZI!
    Vorrei ringraziarvi innanzitutto per tutti i consigli che date(ho imparato di più qui piuttosto che andando in palestra)

    Ora che non ho piu tempo di andarci ho pensato ad acquistare una panca, due manubri, due bilancieri(uno normale e uno zigrinato per bicipiti).

    ORA vorrei cercare di sfruttare al meglio questa panca e vorrei sapere se è corretto come sto agendo:

    Petto : 4 serie di panca piana con 40 kg
    3 serie di panca inclinata - croci - 12 kg per braccio

    Bicipiti : 4 serie con bilaciere zigrinato 16kg complessivi

    Tricipiti : distensioni sopra la testa e slanci a novanta gradi (ditemi voi quante serie e con che peso... io d solito uso manubri da 4 kg l'uno


    -

    Dorsali : 4 serie di rematore con 16kg

    Spalle: 4 serie di Lento dietro su bilanciere 16kg complessivi
    4 serie di alzate laterali x 20 volte con manubri da 4 kg

    Gambe : squat ma mi stanco subito e ho abbassamenti di pessione quindi lo bigio spesso.

    Addominali : 4 serie da 20 (crunch)

    Colazione- Dipende: se mi alleno la sera prima mangio 2 uova sode, latte e fette biscottate.

    cerco di mangiare pulito e molto

    24 anni PESO 73kg e sono alto 183cm --- sono molto longilineo e con solo un po' di "salvagente" ma minimo. metabilizzo velocemente

    GRAZIE MILLE , spero d riuscire a dare una sistemata
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

    #2
    mi sembra molto incompleta e sbagliata come scheda (ti alleni due volte a settimana?).Ti consiglio di prenderne una di manx che trovi in sezione massa,la posti qui e magari ti diamo una mano per sostituire gli esercizi che non puoi fare.

    Commenta

    • thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

      #3
      come scheda introduttiva va bene invece.

      Commenta

      • uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        come scheda introduttiva va bene invece.
        4 serie di solo rematore per la schiena
        4serie di bicipiti
        dorso gambe spalle insieme
        fa più serie ed esercizi per le spalle che per la schiena e petto.
        vabbè che non dobbiamo catabolizzare...ma secondo me questa scheda non porta lontano.
        ha scritto che in palestra ci andava,quindi non ha inziato oggi.

        Commenta

        • thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          4 serie di solo rematore per la schiena
          4serie di bicipiti
          dorso gambe spalle insieme
          fa più serie ed esercizi per le spalle che per la schiena e petto.
          vabbè che non dobbiamo catabolizzare...ma secondo me questa scheda non porta lontano.
          ha scritto che in palestra ci andava,quindi non ha inziato oggi.
          veramente credo faccia una full, quindi tutto insieme. Ok, sai contare. Questo s'è capito. Quale sarebbe il problema quindi? Per le spalle fa 2 esercizi, come per il petto. Solo per il dorso ne fa uno. Ritiro il discorso su come tu sappia contare. La scheda va bene. Ah, visto che dice di aver imparato più dalle cazzate lette qui che in palestra... dubito ci sia andato molto in palestra. Rimetti il pallottoliere nel cassetto fino al prossimo quonquorso schtatale per entrare in finanza savè, qui si parla di pompare, non di numeretti.

          Commenta

          • uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            veramente credo faccia una full, quindi tutto insieme. Ok, sai contare. Questo s'è capito. Quale sarebbe il problema quindi? Per le spalle fa 2 esercizi, come per il petto. Solo per il dorso ne fa uno. Ritiro il discorso su come tu sappia contare. La scheda va bene. Ah, visto che dice di aver imparato più dalle cazzate lette qui che in palestra... dubito ci sia andato molto in palestra. Rimetti il pallottoliere nel cassetto fino al prossimo quonquorso schtatale per entrare in finanza savè, qui si parla di pompare, non di numeretti.
            dai cesare però è sballata come scheda...Continuo a pensare che non sia una full (perchè avrebbe diviso in due la scheda se no?) A me sembra poco un solo esercizio per la schiena,soprattutto se sono solo 4 serie. Idem per bicipiti 4 serie mi sembrano pochissime (non li allena nemmeno con la schiena,sono freschi). Dai...ti alleneresti mai cosi?

            Commenta

            • thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

              #7
              Io? Non con quella specifica scheda, ma si con volume pari a quello. O pure inferiore, come sto facendo ora.
              Non sarà la scheda ultrascientifica da guru di internet, ma come scheda introduttiva va bene. L'aggiusterà da se nel farla, bilanciando il tutto (e allenandole ste benedette gambe). Dire che una cosa è sballata su carta non vuol dire una mazza savè, occorre vedere uno come si allena. E visto che tutti all'inizio ci si allena di merda una scheda vale l'altra. E visto che una scheda vale l'altra meglio farsi 4 serie di curl che 40, così si ha il tempo di prepararsi per il prossimo concorso statale o imparare a contare senza usare la manina o, come nel tuo caso, entrambe le cose.

              Commenta

              • uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                Io? Non con quella specifica scheda, ma si con volume pari a quello. O pure inferiore, come sto facendo ora.
                Non sarà la scheda ultrascientifica da guru di internet, ma come scheda introduttiva va bene. L'aggiusterà da se nel farla, bilanciando il tutto (e allenandole ste benedette gambe). Dire che una cosa è sballata su carta non vuol dire una mazza savè, occorre vedere uno come si allena. E visto che tutti all'inizio ci si allena di merda una scheda vale l'altra. E visto che una scheda vale l'altra meglio farsi 4 serie di curl che 40, così si ha il tempo di prepararsi per il prossimo concorso statale o imparare a contare senza usare la manina o, come nel tuo caso, entrambe le cose.

                dai dai hai già parlato di una modifica,la prendo come una vittoria scherzi a parte come ti ho scritto nel pm, anche se portasse tutto a cedimento farei fatica a credere che possa essere un allenamento davvero proficuo. O almeno, sicuramente qualche frutto lo da, citando una tua frase "si diventa grossi anche con cavi e cavetti" prima o poi no? Il problema è perchè fare una scheda cosi se con qualche accorgimento puoi ottenere più risultati? a me sembra poco e splittata male... ma sarà lui a chiarirci quante volte si allena e perchè con quel volume

                Commenta

                • thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  Il problema è perchè fare una scheda cosi se con qualche accorgimento puoi ottenere più risultati?
                  No, il problema è che questo discorso può essere applicato a qualsiasi scheda. Tutte sono, sulla carta, migliorabili. E mentre c'è chi passa il suo tempo ad aggiustare schede, altri stanno in palestra a fare da 3 anni la prima semplicissima split ciclostilata tutta in 10-8-6 che gli fu appioppata con l'iscrizione e sono, Poliquin e il suo "dopo 3 settimane qualsiasi scheda smette di funzionare" permettendo, enormi. Il punto è questo. Più o meno risultati si ottengono con più o meno olio di gomito, non con una data scheda.

                  Commenta

                  • uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    No, il problema è che questo discorso può essere applicato a qualsiasi scheda. Tutte sono, sulla carta, migliorabili. E mentre c'è chi passa il suo tempo ad aggiustare schede, altri stanno in palestra a fare da 3 anni la prima semplicissima split ciclostilata tutta in 10-8-6 che gli fu appioppata con l'iscrizione e sono, Poliquin e il suo "dopo 3 settimane qualsiasi scheda smette di funzionare" permettendo, enormi. Il punto è questo. Più o meno risultati si ottengono con più o meno olio di gomito, non con una data scheda.
                    assolutamente d'accordo,sai bene come la penso.

                    Commenta

                    Working...
                    X