Problemi con spinte con manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcopc
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 37
    • 0
    • 0
    • Piacenza
    • Send PM

    Problemi con spinte con manubri

    Ciao a tutti,
    ancora una volta vi chiedo un consiglio su come eseguire gli esercizi al meglio.

    Utilizzo i manubri per effettuare le spinte piane, ma ho raggiunto un peso limite per le mie capacità di sollevarli e mettermi nella posizione corretta per eseguire l'esercizio. Purtroppo eseguo l'allenamento da solo, c'è qualche sistema per risolvere il problema o devo rassegnarmi a cambiare esercizio?

    Grazie per l'aiuto, spero di essere stato chiaro.
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

    #2
    a che peso sei arrivato?? cmq qual'è il movimento limitante che non riesci a compiere??

    Commenta

    • Falcon Giulio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 498
      • 19
      • 6
      • Send PM

      #3
      YouTube - Ronnie Coleman 400lbs dumbell bench

      so che con i manubri componibili non viene bene perche ci si "buca" le gambe, potresti provare a mettere un cuscino di gommapiuma avvolto attorno alle gambe, ci appoggi i pesi come fa ronnie e ti aiuti spingendo con le gambe, dovrebbe funzionare.

      Commenta

      • giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

        #4
        ed anche caricarti col dire " yeah buddyyyyyyyyyyyyyy!! light weight"

        Commenta

        • marcopc
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 37
          • 0
          • 0
          • Piacenza
          • Send PM

          #5
          Mi vergogno un po' a parlare di pesi con voi che praticate da anni.. comunque i manubri sono 23 kg l'uno e il movimento che faccio ormai molta fatica a compiere è quello che serve quando si è seduti per coricarsi e contemporaneamente portare i manubri sopra il viso.
          Proverò con un movimento simile a quello del filmato.. azz...

          Commenta

          • Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da marcopc Visualizza Messaggio
            Mi vergogno un po' a parlare di pesi con voi che praticate da anni.. comunque i manubri sono 23 kg l'uno e il movimento che faccio ormai molta fatica a compiere è quello che serve quando si è seduti per coricarsi e contemporaneamente portare i manubri sopra il viso.
            Proverò con un movimento simile a quello del filmato.. azz...
            non ti vergognare, è un peso rispettabile e nessuno parte facendoli con 60k quindi prova ad aiutarti con le gambe e dovresti essere apposto
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta

            • giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da marcopc Visualizza Messaggio
              Mi vergogno un po' a parlare di pesi con voi che praticate da anni.. comunque i manubri sono 23 kg l'uno e il movimento che faccio ormai molta fatica a compiere è quello che serve quando si è seduti per coricarsi e contemporaneamente portare i manubri sopra il viso.
              Proverò con un movimento simile a quello del filmato.. azz...
              infatti.. non ti avvilire.. è un peso ottimo!! vedrai che riuscirai a salire ancora!!

              Commenta

              • CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

                #8
                se hai un rack ti puoi aiutare con dei ganci, i problemi con manubri però almeno sulla piana non dovresti averli

                Commenta

                • Poianus
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 437
                  • 14
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Immagino ci sia qualche difficoltà anche dopo l'esercizio, quando devi liberartene... se li lanci come Ronnie attento ai piedi
                  L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

                  Commenta

                  • trydent
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 637
                    • 24
                    • 6
                    • Catania
                    • Send PM

                    #10
                    in caso prova con i power hooks

                    YouTube - Power Hooks

                    Commenta

                    • MOSTMUSCULAR 85
                      Can't be touched
                      • Apr 2007
                      • 24267
                      • 757
                      • 1,279
                      • Gold's Gym (California)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio

                      so che con i manubri componibili non viene bene perche ci si "buca" le gambe, potresti provare a mettere un cuscino di gommapiuma avvolto attorno alle gambe, ci appoggi i pesi come fa ronnie e ti aiuti spingendo con le gambe, dovrebbe funzionare.
                      Io quando usavo i manubri caricabili per ovviare al problema del "bucarsi" le gambe appoggiavo metà piastra sulle gambe: c'è meno equilibrio perchè il baricentro è spostato di lato ma riesci a tenerli e nel frattempo non rischi di trapassarti le gambe
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta

                      • THETEK
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 1619
                        • 68
                        • 166
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                        Io quando usavo i manubri caricabili per ovviare al problema del "bucarsi" le gambe appoggiavo metà piastra sulle gambe: c'è meno equilibrio perchè il baricentro è spostato di lato ma riesci a tenerli e nel frattempo non rischi di trapassarti le gambe
                        esatto,
                        pero adesso che mi fate pensare, io quando faccio spinte con manubri, riempo sempre per bene di dischi il manubrio cosi la rotellina chiude quasi tutto la parte filettata cosiche sulla gamba mi si appoggia solo la rotella da avvitare..
                        Originariamente Scritto da andrs92
                        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                        ...ciao ANDRIO...

                        Commenta

                        • MOSTMUSCULAR 85
                          Can't be touched
                          • Apr 2007
                          • 24267
                          • 757
                          • 1,279
                          • Gold's Gym (California)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                          esatto,
                          pero adesso che mi fate pensare, io quando faccio spinte con manubri, riempo sempre per bene di dischi il manubrio cosi la rotellina chiude quasi tutto la parte filettata cosiche sulla gamba mi si appoggia solo la rotella da avvitare..
                          Anche con la rotella non deve essere piacevolissmo visto che avrà un diametro di pochi cm. Se comunque ti crea problemi puoi sempre mettere un panno,un cuscino o qualcosa che attutisca.
                          Io se dovessi portare dei manubri pesanti in posizione per fare le spinte su panca dopo averli appoggiati sulle gambe andrei giù e contemporaneamente mi darei una spinta con le gambe in modo da portarmi i manubri ad altezza viso e contemporaneamente spingere in alto le braccia. Io lo faccio molto velocemente,molta spinte è data dall'inerzia iniziale così la forza che devi usare tu è limitata e anche con manubri pesanti non dovresti avere problemi
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta

                          • THETEK
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 1619
                            • 68
                            • 166
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            Anche con la rotella non deve essere piacevolissmo visto che avrà un diametro di pochi cm. Se comunque ti crea problemi puoi sempre mettere un panno,un cuscino o qualcosa che attutisca.
                            Io se dovessi portare dei manubri pesanti in posizione per fare le spinte su panca dopo averli appoggiati sulle gambe andrei giù e contemporaneamente mi darei una spinta con le gambe in modo da portarmi i manubri ad altezza viso e contemporaneamente spingere in alto le braccia. Io lo faccio molto velocemente,molta spinte è data dall'inerzia iniziale così la forza che devi usare tu è limitata e anche con manubri pesanti non dovresti avere problemi
                            sempre meglio di sentire il manubrio piantato nella gamba
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                            ...ciao ANDRIO...

                            Commenta

                            • MOSTMUSCULAR 85
                              Can't be touched
                              • Apr 2007
                              • 24267
                              • 757
                              • 1,279
                              • Gold's Gym (California)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                              sempre meglio di sentire il manubrio piantato nella gamba
                              Poco ma sicuro
                              Matt10

                              Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                              Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                              Commenta

                              Working...
                              X