Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
pulley
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiola penso come giopal. Cla ad esempio è insostituibile la mancanza di punti morti nel movimento alle macchine ed è insostituibile il movimento "fisso" delle macchine (che non credo vada sempre demonizzato come per il multipower...non dico di andare a farci squat,ma in alcuni casi può essere più comodo del bilanciere libero,ad es. se devi fare qualcosa in tensione costante,rom molto parziali etc). Però appunto si possono ottenere ottimi risultati anche senza macchine,la penso come giopal infatti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiouruk non ti seguo, se non si svolge il lock out non vi sono punti morti.
copio e incollo da altre parti:
le macchine consentono ai muscoli una tensione continua per tutta l'escursione articolare, i pesi liberi lo fanno solo dove il segmento corporeo realizza il massimo braccio di leva. Da qui si può intendere che la percentuale di carico si riduce moltissimo nelle posizioni iniziali e finali.Last edited by uruk; 13-06-2009, 15:42:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiono se non fai il lock out (quindi già parliamo di un rom più parziale) non hai il punto morto per eccellenza, ma in qualsiasi esercizio con pesi liberi hai punti in cui tutto il carico grava sul muscolo e punti in cui questo diminuisce. Con le macchine hai sempre la stessa tensione.
copio e incollo da altre parti:
le macchine consentono ai muscoli una tensione continua per tutta l'escursione articolare, i pesi liberi lo fanno solo dove il segmento corporeo realizza il massimo braccio di leva. Da qui si può intendere che la percentuale di carico si riduce moltissimo nelle posizioni iniziali e finali.
io credo che coi pesi liberi si possa raggiungere un intensità maggiore,
da non dimenticare poi la funzione che i muscoli stabilizzatori apllicano, cosa che invece nelle macchine non accade.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioe la vecchia scuola?ferrigno, arnold e simili come facevano senza i cavetti?
io credo che coi pesi liberi si possa raggiungere un intensità maggiore,
da non dimenticare poi la funzione che i muscoli stabilizzatori apllicano, cosa che invece nelle macchine non accade.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionon ho detto che sono meglio dei pesi liberi,nemmeno lo penso. Dico solo che sono diversi come diceva giopal...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionon ho detto che sono meglio dei pesi liberi,nemmeno lo penso. Dico solo che sono diversi come diceva giopal...
Commenta
-
Commenta