Quadra bar piuttosto che un rack ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabrizietto
    Bodyweb Advanced

• Jun 2008
    • 358
    • 4
    • 0
    • Send PM

Quadra bar piuttosto che un rack ?

Invece di prendere un rack per fare squat, non è + semplice prendersi una quadra bar e fare squat lift, mi sembra + sicuro per la schiena, no ?
    La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

meglio il rack mille volte

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Fabrizietto
      Bodyweb Advanced

• Jun 2008
      • 358
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
      meglio il rack mille volte
      adesso che ci penso il rack potrebbe far comodo se volessi fare panca piana, però stò squat non mi convince, vorrei fare qualcosa di più tranquillo.

Cmq stò squat lift alla fine è come fare squat con due manubri in mano.

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio

Cmq stò squat lift alla fine è come fare squat con due manubri in mano.
        appunto. Quando ti verranno delle belle gambe in questo modo facci un fischio

Commenta

• Fabrizietto
          Bodyweb Advanced

• Jun 2008
          • 358
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          appunto. Quando ti verranno delle belle gambe in questo modo facci un fischio
          il problema è che sono stato operato al crociato anteriore e mi han tolto un pezzo di menisco, poi della mia schiena in questo momento non mi fido, quindi vorrei trovare un compromesso per potenziare un pochino le gambe, senza andarmi a spaccare da qualche parte, infatti pensavo agli affondi, e poi ho trovato questo squat lift, oltre ad un pò di leg extension con poca escursione.

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

il problema è che sono stato operato al crociato anteriore e mi han tolto un pezzo di menisco, poi della mia schiena in questo momento non mi fido, quindi vorrei trovare un compromesso per potenziare un pochino le gambe, senza andarmi a spaccare da qualche parte, infatti pensavo agli affondi, e poi ho trovato questo squat lift, oltre ad un pò di leg extension con poca escursione.
            ma le puoi allenare? vai di squat come tutti no?con pesi che puoi sopportare ovviamente... Perchè cercare 1000soluzioni se ne basta una che te le fa crescere ugualmente?se lo esegui bene nessun esercizio credo possa essere pericoloso.

Commenta

• Fabrizietto
              Bodyweb Advanced

• Jun 2008
              • 358
              • 4
              • 0
              • Send PM

ma le puoi allenare? vai di squat come tutti no?con pesi che puoi sopportare ovviamente... Perchè cercare 1000soluzioni se ne basta una che te le fa crescere ugualmente?se lo esegui bene nessun esercizio credo possa essere pericoloso.
              no adesso no, stò facendo cyclette, un pò di leg extension, e molti esercizi a corpo libero.

La cosa che non mi convince è proprio questa "esegui bene",lo facessi seguito da un maestro ancora ancora, a casa così mi lascia perplesso, poi la schiena non l'ho mai allenata, per questo che ho anche paura a caricare dei pesi

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

se non puoi allenare allora non ti serve nemmeno la quadra bar... no? Non hai mai allenato la schiena?quanti anni hai?da quanto fai pesi?
                bè spero che ti sia allenato in qualche palestra prima di allenarti in casa!

Commenta

• Fabrizietto
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                  • 358
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

se non puoi allenare allora non ti serve nemmeno la quadra bar... no? Non hai mai allenato la schiena?quanti anni hai?da quanto fai pesi?
                  bè spero che ti sia allenato in qualche palestra prima di allenarti in casa!
                  28 anni, feci palestra da giovanissimo per qualche mese, ma praticamente è come se non l'avessi mai fatta.

Ho iniziato con un paio di manubri e una panca l'anno scorso, poi mi sono spaccato il crociato ed ho smesso, adesso piano piano, riprendendomi vorrei ricominciare a fare qualcosa.

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • sopra la panca assieme alla capra
                    • Send PM

28 anni, feci palestra da giovanissimo per qualche mese, ma praticamente è come se non l'avessi mai fatta.

Ho iniziato con un paio di manubri e una panca l'anno scorso, poi mi sono spaccato il crociato ed ho smesso, adesso piano piano, riprendendomi vorrei ricominciare a fare qualcosa.
                    la quadrabar potrebbe essere un accessorio quando hai gia tutto, forse leggi troppo olympians news, ma ti assicuro che nn è assolutamente fondamentale e che x quanto costa in Italia è vivamente sconsigliato acquistarla, quindi vedi se puoi fartela fare piuttosto.

e nn dimenticare che è uno degli attrezzi che la maggiorparte cerca di rivendere di seconda mano, questo dovrebbe dirci molto sulla sua reale utilita'
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Fabrizietto
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                      • 358
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      la quadrabar potrebbe essere un accessorio quando hai gia tutto, forse leggi troppo olympians news, ma ti assicuro che nn è assolutamente fondamentale e che x quanto costa in Italia è vivamente sconsigliato acquistarla, quindi vedi se puoi fartela fare piuttosto.

e nn dimenticare che è uno degli attrezzi che la maggiorparte cerca di rivendere di seconda mano, questo dovrebbe dirci molto sulla sua reale utilita'
                      a parte che oggi il fisioterapista mi ha detto che anche lo squat coi manubri può dare problemi alla schiena, cmq adesso andrò a farmi vedere da un chiropratico per vedere un pò di sistemarmela, poi inizierò prima a fare un pò di trazioni, secondo voi bastano per irrobustirsi un pò i lombari, dorsali ?

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

ottima idea, ho molta stima della chiropratica, una delle poche discipline ortopediche davvero utili

Commenta

• Fabrizietto
                          Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                          • 358
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          ottima idea, ho molta stima della chiropratica, una delle poche discipline ortopediche davvero utili
                          te ne intendi un pò ? Mia madre stà andando da un chiropratico qui della mia zona, secondo te è abbastanza di prassi prescrivere 80 sedute in un anno (tralasciando i soldi che gli lascerà), considerando che mia madre non ha nessun benchè minimo fastidio alla schiena ?

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

è senza dubbio un'imbroglione.

io ne ho conosciuto uno laureato negli usa (che conoscono altri sardi del forum) e mi ha spiegato che un chiroprata ti risolve in 1,2 sedute (molto cosotose) ma che lui preferisce usare uno stile + morbido impiegando 6-10 sedute meno traumatiche (e cmq il costo sarebbe lo stesso).

quindi quello che ha contattato tua madre è un'imbroglione

Commenta

• Fabrizietto
                              Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                              • 358
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Ma se non volessi fare squat, stò rack serve a qualcosa ?

Commenta

Working...
                              X