Primo acquisto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arcer
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Primo acquisto

Ciao a tutti, sono capitato sul vostro forum in cerca di un consiglio. Intanto complimenti per il portale; c'è davvero un sacco di contenuto e sono certo che saprete aiutarmi

Ho letto qualche discussione cercando di avvicinarmi a questo mondo del bodybilding e fitness in generale, ma ovviamente ogni caso è particolare e qui vi espongo il mio, ringraziandovi anticipatamente della vostra attenzione.

Ho un problema alle articolazioni, che unito allo sport che pratico (trial) mi sta rendendo impossibile continuare. In sostanza ho le articolazioni instabili, che portano a continue lussazioni di ginocchia, gomiti e spalle. La mia particolare condizione fa si che non riporto danni ai legamenti o cartilagini, ma come potete immaginare non posso continuare così.

Ho deciso quindi di vendere le mie moto e dedicarmi per almeno un anno al potenziamento di tutti i muscoli che "ingabbiano" le articolazioni suddette favorendone la stabilità.

Sfrutterò il vostro forum per capire che esercizi fare e come modificare nel tempo la routine, ma per ora il quesito è un altro. Devo comprare l'attrezzatura idonea con un budget limitato. Diciamo 400-500 euro (usato-nuovo).
    Sapreste indicarmi che atrezzi mi servono per lavorare su ginocchia-braccia-spalle con predilizione per le spalle ?

Grazie e a presto !

Arcer
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

secondo me con 400-500 euro ti conviene iscriverti in palestra che avrai tutti gli attrezzi che vuoi, per farsi una home gym son un pò pochini mi sa

Commenta

• CRI PV
      Mufasa
      • Nov 2007
      • 7407
      • 1,325
      • 1,460
      • esperto a 360°
      • Send PM

con quei soldi qualcosa si riesce a prendere, ma se il tuo impegno nel bbing sarà limitato nel tempo mi sembra inutile, iscriviti in palestra

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

e poi in palestra potrai vedere se sia il caso o no di continuare, poi quando ti sei fatto un idea magari investi qualche euro ciao
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Arcer
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

scusate ho dimenticato di specificare che non sarà un impegno a termine. In pratica mi han detto che o continuo a tenere i muscoli tonici oppure non posso più fare sport. L'idea era quindi di partire con un budget del genere e poi negli anni migliorare l'attrezzatura e integrare con altri atrezzi.

Inoltre dovendo fare esercizio ogni giorno, mi viene scomodo andare in palestra che non è particolarmente vicina.

Commenta

• muratore
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 379
            • 15
            • 3
            • prato
            • Send PM

bhe' con 400/500€ qualcosa si puo' fare,sicuramente non sono il piu' adatto per consigliarti una routine per far fronte al tuo problema,ma se e' il potenziamento quello che cerchi,non ci vuole molto:
            -1 coppia di manubri caricabili
            -1 bilancere
            -ghisa ghisa ghisa
            una panca regolabile(possibilmente con supporto leg)
            un porta bilancere
            poi nella sezione adatta spiegando i tuoi obbiettivi troverai sicuramente persone qualificate che fanno al caso tuo
            oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

ok ma sei pratico nel senso hai idea di come strutturare dieta e allenamento, conosci la corretta esecuzione degli esercizi?

Commenta

• Arcer
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Gli esercizi mi farò prima consigliare dal fisioterapista a cui chiederò consiglio anche per l'atrezzatura, poi chiederò anche a voi. Mi piace avere sempre due opinioni... se poi sono uguali tanto meglio sto sicuro.

Anche altri trialisti mi hanno consigliato di prendere una panca ad inclinazione regolabile con leg extension. Guardavo la 950 High Muster per dirne una.
                Io mi ero dapprima indirizzato su una stazione multiuso, ma mi hanno detto che a quelle cifre non sono affidabili. Siete d'accordo ?

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

devi cercarti un buon fisioterapista (di quelli che hanno il loro studio privato) e farti assistere nel rafforzamento dei legamenti intorno alle articolazioni.
                  molti congenitamente hanno questi legamenti + lunghi e-o leggermente + assottigliati del necessario, ecco che bisogna accorciarli e rafforzarli sotto la guida di uno bravo.
                  io ne conosco uno veramente allucinante, ma sta in sardegna
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Arcer
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Si, è quello che farò.

Intanto grazie a tutti

Commenta

Working...