Dubbio su barre ivanko..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

    Dubbio su barre ivanko..

    Credevo di barre olimpiche dell'ivanko in inox ce ne fosse soltanto una! Su olympian's ne hanno solo una del resto da 2200 cm. In questi ultimi giorni invece ho scoperto che ce ne sono almeno 2.. le ho trovate su un sito inglese e popi anche sui siti americani.. in pratica oltre a quella che hanno da olympian.. ce n'è almeno un'altra! vi riporto la descrizione..

    (questa è quella "nuova")!
    Ivanko Stainless Steel Bar
    The top of the range Ivanko Powerlifting bar made of stainless steel.
    When your goal is just to sell a product, your Olympic bar design is finished when it's "good enough".
    When your goal is perfection, you're never finished, never satisfied, even 125 Design cycles later!
    For example, a tensile strength of 150,000 PSI is "strong enough" for most manufacturers. We heat treat our stainless steel bar to 218,000 PSI, because our tests tell us anything weaker will bend. Most think bar stock is "straight enough" if it meets the mill standard of 89/1000 inch over the 7 foot length of the bar. We further straighten our bar to a tolerance of 10/1000 inch, because anything less straight will cause rotational torque during heavy lifting. Most think there is a coating or plating that is "durable enough". We chose stainless steel because it needs no coating, so there's nothing to peel off, chip, or rust. Most think a bar is "safe enough" just because it's made of steel. We ultrasonic test and magnetic particle test every bar to detect internal and external cracks that can cause the bar to snap. The International Powerlifting Federation (I.P.F.) counts our stainless steel Olympic bar among the very few that it approves for International Competition. We appreciate the endorsement, I.P.F., but we're pressing ahead with Design No. 126 anyway."

    Features Include:
    • Rust resistant
    • Extra high strength precision Olympic bar
    • OBSX-20KG29MM bar @218,000 psi rated
    • Ideal bar for powerlifting competition or training
    • Accurate weight - 20 kilos
    • Special straightness specified (Less than .006 per ft. T.I.R.)
    • Mag-tested, ultra-sonic tested, x-ray tested
    • 50mm sleeve diameter
    • Metric length 2.200mm


    (sotto: quella che hanno anche da olympian!)
    Ivanko Stainless Steel Competition Bar
    Product Information

    The top of range Ivanko Weightlifting Bar.
    Features Include:
    • Rust resistant
    • Extra high strength precision Olympic bar
    • OBS-20KG 28MM bar @218,000 psi rated
    • Ideal bar for weightlifting competition or training
    • Accurate weight - 20 kilos
    • Special straightness specified (Less than .006 per ft. T.I.R.)
    • Mag-tested, ultra-sonic tested, x-ray tested
    • 50mm sleeve diameter
    • Metric length 2.200mm


    Ora il mio dubbio è: sul sito inglese le bare costano uguale, ma ho trovato un sito americano in cui quella specifica da PL costava di più. A parte il fatto che una è da 28 mm ed un'altra da 29 mm a livello della presa, ed il fatto che una è consigliata per weightlifting ed n'altra per pwerlifting, il resto delle caratteristiche (tensile strenght, materiale eccetra) mi sembra sia uguale! Quindi devo credere che sia solo una questione di marketing data dalla necessità di proporre 2 modelli diversi, 1 per WL ed uno per PL, oppure in effetti c'è qualche differenza significativa?
    Grazie anticipatamente.. rispondete se avete un'idea
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

    #2
    prezzi?usati?dove compreresti?

    ps. sei trokji?

    Commenta

    • CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

      #3
      Sei anche su fit? I prezzi sono alti.. ma il vantaggio è che in teoria non si rompono né si usurano (almeno si spera, questo dice la pubblicità ).
      Vorrei però evitare quando farò l'acquisto (se poi mai lo farò ) di prendere la barra sbagliata.
      Per questo chiedo queste info..

      Commenta

      • uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
        Sei anche su fit? I prezzi sono alti.. ma il vantaggio è che in teoria non si rompono né si usurano (almeno si spera, questo dice la pubblicità ).
        Vorrei però evitare quando farò l'acquisto (se poi mai lo farò ) di prendere la barra sbagliata.
        Per questo chiedo queste info..
        no,leggo e basta I'm sorry ma non saprei aiutarti. Dimmi il prezzo...perchè se è verametne alto..ti conviene prendere direttamente quelli prof. da Pl...mi hanno passato da poco un catalogo...parliamo di 800euro di base eh

        Commenta

        • CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

          #5
          Quelle barre sono professionali da powerlifting
          Almeno lo è il modello da 29 mm che ho messo, sono comunque entrambe IPF approved. Il costo è sul noto sito italiano dove hanno solo quella da WL (comunque approvata IPF) 1460 pezzi europei, sul sito inglese dove le hanno entrambe costano entrambe 960 pezzi inglesi. In usa ovviamente costano meno.. cosa strana quella specifica per PL costa un po' di più..
          Secondo me sono il non plus ultra delle barre.. anche meglio di eleiko e pignatti, perché sono in inox mentre mi risulta che la maggior parte delle barre siano solo cromate ( e spesso anche meno resistenti, sicuramente non sono in inox pignatti e probabilmente anche eleiko).
          Barre che costano meno ce ne sono, sempre approvate IPF sono le altre meno costose di ivanko e quelle di troy (texas power bar ad esempio, con cui sembra si allenino, e facciano le gare, molti PL americani ).
          Però a me appunto interessavano i 2 modelli che ho messo.. capire se ci sono delle differenze effettive oppure no
          (comunque ho visto anche che esiste una barra placcata oro su un sito americano.. non ricordo se di eleiko o di ivanko.. non è specificato a parte l'estetica che vantaggi abbia ).
          Diciamo sostanzialmente mi interessa una barra da powerlifting (inox ecc come queste 2 ivanko) ma che ci si possa fare comodamente anche gli Ols
          Last edited by CaiusIulius; 17-05-2009, 23:04:57.

          Commenta

          • uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

            #6
            avevo visto le pignatti infatti. Ma scusa fai gare?se fai gare e sei dell'ambiente chiedi a qualcuno di esperto no? sicurametne lo sanno
            Last edited by uruk; 17-05-2009, 23:07:39.

            Commenta

            • CaiusIulius
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 2054
              • 54
              • 22
              • Send PM

              #7
              comunque le pignatti costicchiano anche loro, oltre i 600. Le uso nella palestra in cui vado, sono cromate, infatti hanno già perso la cromatura in molti punti.
              No ma mi piacerebbe farle..(in realtà una garetta l'ho già fatta ma era giusto per partecipare ) ed avere un bilanciere "definitivo", così non lo devo cambiare più

              Commenta

              • uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                comunque le pignatti costicchiano anche loro, oltre i 600. Le uso nella palestra in cui vado, sono cromate, infatti hanno già perso la cromatura in molti punti.
                No ma mi piacerebbe farle..(in realtà una garetta l'ho già fatta ma era giusto per partecipare ) ed avere un bilanciere "definitivo", così non lo devo cambiare più
                vabbè perdono la cromatura ma parli di un uso da palestra,centinaia di utenti,a tutte le ore,tutti i giorni dai... una barra da casa cromata di quel livello credo resti cromata a vita se la usi solo tu. no?

                Commenta

                • CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

                  #9
                  In realtà non lo so..a dire il vero il bilanciere che ho, anche se già lo era in parte quando lo comprai, ha perso abbastanza cromatura. Al di là di questo non ha senso comprare un bilanciere da 100 euro che poi è spreciso, ha una zigrinatura con cui le mani ti si distruggono (col mio attuale è così) oppure se non ci stai attento si svita.. oppure si piega o si rompe se diventi un po' più forte. O meglio, ha un senso all'inizio.. poi quando uno decide di allenarsi possibilmente per sempre se cambia attrezzi gli conviene prenderne della qualità migliore..cmq era giusto per parlare e chiarire .. il tema era semplicemente riuscire a capire la differenza tra quelle 2 barre, ma pare che nessuno sappia ciò

                  Commenta

                  • Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

                    #10
                    Quindi devo credere che sia solo una questione di marketing data dalla necessità di proporre 2 modelli diversi, 1 per WL ed uno per PL, oppure in effetti c'è qualche differenza significativa?
                    secondo me se fai spostare questo 3d nella sezione PL ti levano il dubbio in un attimo.

                    Commenta

                    • CaiusIulius
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 2054
                      • 54
                      • 22
                      • Send PM

                      #11
                      Hai ragione posso provare a chiedere là
                      Come si fa a farla spostare? se c'è qualche moderatore la sposti, grazie
                      Last edited by CaiusIulius; 17-05-2009, 23:19:03.

                      Commenta

                      • trydent
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 637
                        • 24
                        • 6
                        • Catania
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                        svita.. oppure si piega o si rompe se diventi un po' più forte. O meglio, ha un senso all'inizio..

                        Un pò più forte?
                        A meno che non sia in caduta libera da almeno 80cm dubito che si pieghi. Per romperlo poi, a meno di difetti nel prodotto, non ci sono pesi che bastano. Crollerebbe prima il rack penso

                        Cmq, qui ci vorrebbero o esperti di PL, o amatori dell'acciaio.

                        Ciao Caius !

                        Commenta

                        Working...
                        X