pulldown

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

se rimane stabile la panca è una buona idea, ma dovresti mettere una pedana bella larga o 2 una davanti e una dietro, ti allego le foto dei dip, e una foto di panca piana dove è evidenziata la distanza che cè tra petto e bilanciere con quest'ultimo appoggiato sulle barre di sicurezza (premetto che non ho una asimmetria dei pettorali ma uno è più alto dell'altro perche la foto è scattata mentre mi posizionavo)
    nella prima foto puoi notare che ho legato le 2 torrette con una cinghia perche essendo libere tendono a distanziarsi
    File Allegati
    sigpic

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

per primo grazie bè infatti è lo stesso problema ma mi viene il dubbio se poi questo non compromette il movimento durante l'esercizio cioè effettivamente è meno profondo tu hai comunque avuto miglioramenti visibili nel fare la panca piana o non ti sembra di vedere cambiamenti? nei dip ottimo quindi li tieni fermi con elastico e non ti danno problemi una curiosita' quanto pesi e quanto sei alto? almeno capisco se ci siamo con le proporzioni ....mi raccomando pero' se hai nuove idee fammi sapere io faro' lo stesso ok
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Vegeta86
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 1389
        • 47
        • 24
        • Send PM

io non le uso le barre di sicurezza per la panca piana, il movimento deve essere completo, cmq di petto sono scarsissimo, sono 1,78 x 73 kg, qualsiasi nuova invenzione sarà postata
        sigpic

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

ok quindi fai sempre un peso che tu sai di reggere (tranquillo neanche io alzo tanto in piana) , be per il peso e altezza sono diversi infatti sono alto 1,86 per 80 kg pero' credo di non avere problemi con le dip usero' una cinta per tenerle strette ok ti faro' sapere se riesco a fare una pedana per portare in maniera decente il bilanciere al petto usando le sicure ciao e grazie ancora.

Commenta

• Son of the Sun
            ***SQUAT THE WORLD***
            • Oct 2008
            • 1948
            • 129
            • 247
            • De Finibus Terrae
            • Send PM

Grande Vegeta, che inventiva
            COME SE FOSSE ANTANI
            sigpic

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

ciao vegeta, senti avrei una domanda da farti..

- mi dici da dove hai preso quella carrucola, e quanto l'hai pagata?? io finora ho trovato solo carrucoline x stendibiancheria (d 25 a 60mm di diametro ruota, a poco più di 2€.. non so se reggono..)

- poi reggono bene i morsetti x stringere il cavo zincato??

- che cavo hai usato?? quello plastificato, vero? scorre bene sulla puleggia? e di che diametro?? 4 o 5 mm??

- x i tubi hai usato quelli da 3/4" vero? ma tu hai i dischi da 28mm, penso che quelli da 25 non vanno bene.. devo pigliare quelli da 1/2"

se puoi dai un'occhiata sul progettino che ho fatto

grazie e rep appena pozzo..

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

ciao vegeta ascolta oggi per la prima volta ho fatto il lento avanti ma ti volevo chiedere tu come lo fai guardando il rack cioè leggi i numeri dei fori o ti metti i numeri alle spalle scusa se non sno chirissimo ma io oggi ho trovato un po scomoda la posizione fammi sapere grazie.

Commenta

• Vegeta86
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 1389
                  • 47
                  • 24
                  • Send PM

numeri alle spalle
                  sigpic

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                    ciao vegeta, senti avrei una domanda da farti..

- mi dici da dove hai preso quella carrucola, e quanto l'hai pagata?? io finora ho trovato solo carrucoline x stendibiancheria (d 25 a 60mm di diametro ruota, a poco più di 2€.. non so se reggono..)

- poi reggono bene i morsetti x stringere il cavo zincato??

- che cavo hai usato?? quello plastificato, vero? scorre bene sulla puleggia? e di che diametro?? 4 o 5 mm??

- x i tubi hai usato quelli da 3/4" vero? ma tu hai i dischi da 28mm, penso che quelli da 25 non vanno bene.. devo pigliare quelli da 1/2"

se puoi dai un'occhiata sul progettino che ho fatto

grazie e rep appena pozzo..
                    ciao, vegeta.. forse non avevi visto.. ma dato che sei connesso, ti riuppo le domande che ti avevo fatto domenica scorsa..

ciao e grazie!!

Commenta

• Vegeta86
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 1389
                      • 47
                      • 24
                      • Send PM

scusa ma non avevo letto le domande, ti risp oggi pomeriggio che sto uscendo
                      sigpic

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
                        scusa ma non avevo letto le domande, ti risp oggi pomeriggio che sto uscendo
                        thx

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • sopra la panca assieme alla capra
                          • Send PM

posso farlo finalmente, per ora mi fermo qua, ma stò cercando la soluzione per fare le croci utilizzando il mezzo rack, ringrazio tutti coloro da cui ho preso spunto, è bello realizzarsi le cose con le proprie mani
                          costo totale 16 euro, il gancio che regge la carrucola è quello da macelleria, regge i quarti di manzo quindi dovrebbe andare bene, le carrucole sopra i 50 kg di tenuta mi proponevano quelle da cantiere, quindi mi sono accontentato, l'ho testata fino a 30 kg per adesso e regge benone, per ora uso la corda in modo da utilizzare un carico minore
                          io farei attenzione xchè è risaputo che i pulldown cosi' eseguiti sono pericolosissimi : aumentano troppo l'omosessualita'.

nn avendo in mente la tua palestra , in caso di upgrade mi permetterei di suggerire :

Marcy power 10
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Vegeta86
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 1389
                            • 47
                            • 24
                            • Send PM

la carrucola l'ho pagata 8 euro, regge un massimo di 50 kg, e l'ho presa da leroy merlin, ho provato da varie ferramenta e anche a me proponevano quelle da max 30 kg di tenuta o quelle abnormi da cantiere, non sò dirti il diametro, mentre il cavetto di acciaio ha un diametro di 4mm, non è rivestito in gomma e regge un max di 450 kg, i tubi hanno un diametro di 2 cm e i dischi da ventotto sciacquano parecchio, i morsetti reggono benissimo
                            sigpic

Commenta

• Vegeta86
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2007
                              • 1389
                              • 47
                              • 24
                              • Send PM

ho visto il progetto, piu o meno quello che vorrei realizzare io col mezzo rack, le carrucole sono una bella rogna da trovare, con il pull down bene o male piu di 30 40 kg non carico, con le croci penso sia lo stesso carico, già una lat sarebbe irrealizzabile.

Big, ho pochissimo spazio, ogni volta smonto tutto e metto a posto finito l'allenamento, non saprei dove metterla la marcy power, altrimenti mi farei un rack
                              sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                                Padre Karras user
                                • Aug 2006
                                • 8917
                                • 578
                                • 1,064
                                • sopra la panca assieme alla capra
                                • Send PM

ho visto il progetto, piu o meno quello che vorrei realizzare io col mezzo rack, le carrucole sono una bella rogna da trovare, con il pull down bene o male piu di 30 40 kg non carico, con le croci penso sia lo stesso carico, già una lat sarebbe irrealizzabile.

Big, ho pochissimo spazio, ogni volta smonto tutto e metto a posto finito l'allenamento, non saprei dove metterla la marcy power, altrimenti mi farei un rack
                                x i ricambi prova da olympian, telefoni e dici che ti si è rotto un loro attrezzo preso tempo fa, dovrebbero averli i ricambi, oppure prova da qualcuno che vende attrezzi,xchè tra i loro servizi è compreso anche il RIGENERARE le attrezzature vecchie

poi un po' di spazio lo si trova,tranquillo, io mi sono dovuto alureare decoratore d'arredi x la mia palestra, figurati che a furia di riempire nn mi basta una stanza 4,5x45
                                Last edited by BIGSHOW77; 29-05-2009, 18:23:25.
                                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                                X