Piastre migliori per manubri olimpici componibili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Piastre migliori per manubri olimpici componibili

Mi sono deciso a mettere da parte un po' di soldi per prendere le piastre da weightlifting, così potrò farci qualunque esercizio
    Il problema è per le pezzature di 5 kg e inferiori, in quanto non vengono prodotte di quel tipo.
    Come al solito vorrei che fossero piastre molto resistenti e durature, ed anche precise con il peso. Inoltre le pezzature piccole, 5 kg ed inferiori, le userei anche sui manubri, quindi dovrebbero resistere a delle cadute dall'alto con manubrio carico, avere cioé caratteristiche simili alle piastre da WL..ed anche non essere spesse ma più sottili possibile (lo spazio sui manubri non è infinito)..
    Su che modelli andare quindi? l'ivanko consiglia sui pesi piccoli di andare sul tipo RUBO che sarebbero da quel che ho capito pesi gommati "tradizionali" con un margine di errore rispetto al peso dichiarato di un massimo del 2% (ciò nonostante l'hanno messi insieme alle piastre da WL nel loro set olimpico approvato IPF ).
    Oppure altre piastre, ma non ho idea quali.. ho visto ad esempio un noto shop italiano ha delle piastre in uretano

Ma sinceramente non ho idea delle loro dimensioni, della loro effettiva resistenza e durabilità, e non ho trovato alcuna informazione in giro su queste piastre..
    Qualcuno conosce i tipi di piastre che ho detto e sa darmi qualche informazione in più (EDIT: ora quelli di ********** mi hanno consigliato le piastre steel flex. Le conoscete)?
    Last edited by CaiusIulius; 08-05-2009, 10:01:03.
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

e queste invece?dovrebbero "rimbalzare"

diametro 45cm
    spessore
    • 5 kg - 3,0 cm
    • 10 kg - 5,1 cm
    • 15 kg - 6,7 cm
    • 20 kg - 8,9 cm
    • 25 kg - 9,2 cm

5 kg 22,50euro
    10,00 kg ( 45,00 EUR )
    15,00 kg ( 67,50 EUR )
    20,00 kg ( 90,00 EUR )
    25,00 kg ( 112,50 EUR
    ...germania

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

Sono da weightlifting?
      Se sì rimbalzano, se no semplicemente fanno meno rumore.
      Comunque quelle da 5 kg mi servono piccole ed ho visto che quelle della lucertola sono enormi. in realtà ho il dubbio che pure quelle dell'ivanko siano troppo grosse.. quindi alla fine mi toccherà o ritornare ai pesi da powerlifting almeno per le piastre piccole, oppure trovare un fabbro che le possa fare..

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

non so sei siano da wl,guarda sul sito italiano,le vende anche quello...anche se costano di più.Sono fatte proprio per rimbalzare...quelle da WL colorate non hanno dischi da 5kg..queste:

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

Ok..Il problema è che per i manubri come ho detto ho bisogno di piastre piccole e sottili.. ovvero non credo esistano gommate con queste caratteristiche
          Alla fine può darsi che tutto questo si concluda con un nulla di fatto.. ovvero mi prenderò delle piastracce arrugginite, quelle che costano meno, che perlomeno fa palestra molto hard
          Comunque grazie per l'info dò un'occhiata al sito
          EDIT: ho visto e sono piastre sinceramente spessissime.. è improponibile usarle per un allenamento da bb o pl secondo me.. al limite possono essere utili se uno decide di usarle solo per gli Ols
          Last edited by CaiusIulius; 08-05-2009, 16:12:04.

Commenta

• trydent
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 637
            • 24
            • 6
            • Catania
            • Send PM

Caius da me in palestra ci sono le piastre gommate da WL e naturalmente i 5 Kg gommati sono un pù più spessi dei classici 5Kg tecnhogym con bordura in gomma.

Detto ciò considera che per le alzate olimpiche non caricheresti il bilanciere tutto con piastre da 5 ma prima sicuramente ci saranno i dischi con diametro da 45 cm cioè i 10,15,20 e 25 Kg. Ecco perchè i 5kg non li fanno interamente gommati.

Ora guarda l'immenso Kroc con piastre in acciaio, carica su un manubrio 110 Kg ed oltre, naturalmente se lo buttasse da 1 mt farebbe uno stampo a terra. Bando alle chiacchere

YouTube - dumbbell rows 250x15

PS Una tolleranza del 2% non ce l'hai nemmeno tra il braccio destro e il braccio sinistro

Commenta

• trydent
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 637
              • 24
              • 6
              • Catania
              • Send PM

Ah, Hakasport vende dischi olimpionici ma sotto i 10Kg è tutto in ferro!

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

No trydent.. esistono anche i 5 kg gommati da 45 cm.. addirittura i 2,5 kg! nella mia palestra li hanno. Il problema è che pensavo che mettere sui manubri piastre gommate fosse migliore che mettere un blocco di ferro. Però pare che tutte le piastre gommate siano troppo spesse per poter caricare decentemente i manubri.. oppure con un diametro troppo ampio. Allora forse non rimane che prendere delle piastre di metallo per i manubri, da 5 kg e pesi inferiori. Si tratta di vedere se esiste un fabbro che può farmele (tipo quelle di yashiro) oppure se dovrò prendere le piastre di ferro da PL che sono abbastanza sottili
                Last edited by CaiusIulius; 09-05-2009, 12:34:25.

Commenta

• trydent
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 637
                  • 24
                  • 6
                  • Catania
                  • Send PM

Scusa ma tu hai i manubri da 45 cm? O hai gia qei manubri presi negli States?
                  Se hai i primi non credo che caricherai più di 110 Kg a manubrio no

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

Ho i manubri da 51 cm di olympian.
                    Quelli degli states ancora non li ho presi..
                    Le piastre di quel sito però se sono quelli realmente i prezzi costano troppo..126 dollari per una piastra da 5 kg
                    Forse un fabbro, come mi fu consigliato, potrebbe ricavarle da delle flangie in acciaio inossidabile spendendo sensibilmente meno.. purtroppo non sono molto pratico di fabbri
                    Altrimenti ci sono piastre ocmmerciali tipo le ivanko RM, oppure R, oppure quelle da powerlifting.. sinceramente però vorrei prendere un prodotto definitivo appunto, non vorrei prendere delle piastre verniciate che tra 10 anni sono già mezze sverniciate

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

ma prendi quelle in ferrazza e via...che senso ha spendere miliardi per avere i dischi da 5 fighi?

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

Ha senso.. è un investimento.. se so che avrò quelli migliori che non arrugginiscono mai non li cambierò (almeno spero ).
                        Ho letto comunque che gli IVANKO RM sono gli stessi usati sui manubri professionali di ivanko

Commenta

• met91
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2823
                          • 140
                          • 233
                          • dove c'è ghisa c'è casa
                          • Send PM

comunque neanche quelli normali si consumano

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

adesso cosa hai a casa?e in che condizioni sono?
                            alla fine penso che l'ideale restino quelle in acciaio d 5kg...e ti compri un tappeto gommato da mettere sotto o cose del genere.Poi per il bilanciere prendi quelli che rimbalzano (professionali o non) e sei a posto. Avere entrambi è impossiible perchè ti occupano troppo spazio sul manubrio

Commenta

• CaiusIulius
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 2054
                              • 54
                              • 22
                              • Send PM

Già infatti.. ora ho un po' di dischi olympian ed ivanko, tutti in metallo.. condizioni medio buone

Commenta

Working...
                              X